Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bollo 2012 regione Lombardia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2012 :  23:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho ricevuto dalla regione Lombardia un avviso di pagamento del bollo (euro 26,00) per la mia 125 LC del 1951. Ma è possibile? la Lambretta è iscritta all'FMI e ha decisamente piu' di 30 anni. Non capisco, è giusto che debba pagare?? c'è qualcosa di nuovo in regione Lombardia per quanto riguarda i veicoli storici ??

Grazie
Lorenzo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2012 :  23:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente un errore (ci provano).Tu vai presso i loro uffici addetti alla riscossione con tutta la documentazione in tuo possesso...provvederanno a far decadere tutto.
Perderai solo del tempo,ma in Italia è un classico.Perdiamo sempre un sacco di tempo per colpa degli errori altrui....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2012 :  06:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo, chiama il servizio Prontobollo Lombardia al numero verde 800 151 121.
Sono cortesissimi, vedrai che risolvi.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2012 :  08:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sospetto che si tratti di una Lambretta reiscritta o reimmatricolata con nuovo libretto dove non è riportato la data di 1° immatricolazione. Si tratta secondo me di un dato non riportato che induce in errore le banche dati.
E' capitato anche a me.
(Non ci stanno provando)

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2012 :  12:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sospetto che si tratti di una Lambretta reiscritta o reimmatricolata con nuovo libretto dove non è riportato la data di 1° immatricolazione. Si tratta secondo me di un dato non riportato che induce in errore le banche dati.
E' capitato anche a me.
(Non ci stanno provando)

Ciao da Gigi.

No Gigi, è successo anche a me, ed era segnato l'anno di prima immatricolazione (1969) sul libretto! Semplicemente, c'è gente che non sa fare il proprio lavoro!

Ciao, Gino

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2012 :  13:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiamato il servizio Prontobollo Lombardia e mi hanno detto di mandargli copia del libretto + CDP + Certificato di storicità in modo da sistemare quello che sembrerebbe un errore a detta di chi mi ha risposto.
Speriamo in bene, vi tengo aggiornati.

Ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2012 :  15:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo è come ti avevo detto. Tu fornisci la documentazione e vedrai che sistemano tutto. Tu,purtroppo/fortunatamente,perderai solo del tempo GRAZIE ALL'ERRORE di qualcuno!!!!

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2012 :  16:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ho chiamato il servizio Prontobollo Lombardia e mi hanno detto di mandargli copia del libretto + CDP + Certificato di storicità in modo da sistemare quello che sembrerebbe un errore a detta di chi mi ha risposto.

Ciao

Eeeeeeelamiseria! Ed una fettiva di culo non la vogliono?

Non c'è nulla da fare, moriremo soffocati dalla carta! Hanno bisogno di una fotocopia pure per sapere se sono vivi!

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2012 :  16:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao

Non c'è nulla da fare, moriremo soffocati dalla carta! Hanno bisogno di una fotocopia pure per sapere se sono vivi (o gli basta una scansione?)!

Ciao, Gino

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2012 :  17:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

Ciao

Non c'è nulla da fare, moriremo soffocati dalla carta! Hanno bisogno di una fotocopia pure per sapere se sono vivi (o gli basta una scansione?)!

Ciao, Gino

Fortunatamente gli basta una scansione spedita con e-mail............... mi ha sorpreso positivamente tanto eccesso di modernità !!!!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2012 :  00:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

E' capitato anche a me.
(Non ci stanno provando)

Ciao da Gigi.

No Gigi, è successo anche a me, ed era segnato l'anno di prima immatricolazione (1969) sul libretto! Semplicemente, c'è gente che non sa fare il proprio lavoro!

Ciao, Gino

Scusa Gino, se ti dico che a me non era indicato la data di 1° immatricolazione e ciò comportava che non veniva riconosciuta come ultra trentennale, perchè mi dici di "No Gigi"?
Ho detto per caso una fesseria? Che elementi si ha in mano per stabilire che a Lorenzo non può essere incappato nella mia stessa casistica?
Per caso si è già visionato il suo libretto?
Non si sono elementi nemmeno per cofermare la mio sospetto, ma non capisco perchè la mia esperienza sia da scartare perchè sei incappato in un caso diverso.

Ciao da Gigi.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2012 :  11:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho inviato 5 minuti fa la documentazione richiesta da Prontobollo. Sul mio libretto c'è la data di prima immatricolazione (1951). In ogni caso sono propenso a pensare che si tratti di un errore di allineamento dei loro database oppure di semplice errore umano. L'importante è che ora correggano il tiro.

Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2012 :  18:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Scusa Gino, se ti dico che a me non era indicato la data di 1° immatricolazione e ciò comportava che non veniva riconosciuta come ultra trentennale, perchè mi dici di "No Gigi"?
Ho detto per caso una fesseria? Che elementi si ha in mano per stabilire che a Lorenzo non può essere incappato nella mia stessa casistica?
Per caso si è già visionato il suo libretto?
Non si sono elementi nemmeno per cofermare la mio sospetto, ma non capisco perchè la mia esperienza sia da scartare perchè sei incappato in un caso diverso.

Ciao da Gigi.

Non mi sogno di escludere l'esperienza di chicchessia, figuriamoci la tua. Semplicemente è impossibile che un veicolo reimmatricolato (a maggior ragione se d'interesse storico e collezionistico) non abbia riportato nella sua scheda l'anno di prima immatricolazione o quello di costruzione, a prescindere che il dato appaia o meno sulla nuova carta di circolazione.

Il fatto è che ci sono impiegati che guardano solo il dato della nuova immatricolazione, neanche abbiano il paraocchi.

Nel tuo caso, come in altri del resto, il dato è stato erroneamente omesso sulla carta di circolazione, ma quel dato esiste nella scheda di reimmatricolazione, altrimenti il veicolo non sarebbe stato reimmatricolato. E l'impiegato i dati li prende dalla scheda, non dallla carta di circolazione, si tratta solo di saper leggere la scheda, cosa che, evidentemente, non tutti gli impiegati sanno fare.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2012 :  19:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ho inviato 5 minuti fa la documentazione richiesta da Prontobollo. Sul mio libretto c'è la data di prima immatricolazione (1951). In ogni caso sono propenso a pensare che si tratti di un errore di allineamento dei loro database oppure di semplice errore umano. L'importante è che ora correggano il tiro.

Ciao

Sì, è un evidente errore umano, e meno male che tu (come nel mio caso) abbia potuto provvedere online, perdendo magari una mezz'ora tra scansioni, ricerca del sito ed invio (l'upload era lentissimo!). Pensa, invece, se, come sino a poco tempo fa, fossi dovuto andare alla sede del PRA a far la fila per spiegare la situazione all'impiegato? Già solo se abiti a chilometri dalla sede, hai perso la mattinata!

Ciao, Gino

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2012 :  22:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao

Incredibile!!!!!!! Inviata e-mail oggi alle 11,15: Ricevuta risposta dalla Regione oggi stesso alle ore 12,36 con comunicazione di avvenuta regolarizzazione della mia posizione.
Che dire ?? Bravi !!

Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2012 :  18:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Incredibile!!!!!!! Inviata e-mail oggi alle 11,15: Ricevuta risposta dalla Regione oggi stesso alle ore 12,36 con comunicazione di avvenuta regolarizzazione della mia posizione.
Che dire ?? Bravi !!

Ciao

Beato te! Io ho spedito tutto il 25 ottobre e, sebbene mi abbiano confermato 3 volte nello stesso giorno di aver ricevuto tutto e di aspettare notifica all'indirizzo di posta elettronica indicato, non ne so più nulla da allora!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000