Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ingrassaggio lambretta 150D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2012 :  14:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti io avevo un ingrassatore per ingrassare i punti dove vi sono quegli aggeggi(scusate ma non so come si chiamano)e ce n'è parecchi, un pò dappertutto sulla lambretta 150D, che ora, però temo di aver perso.
Mi sapreste indicare un ingrassatore adatto ed eventualmente dove comprarlo?
Credo che ci voglia qualcosa che vinca la pressione della pallina di acciaio che tiene chiuso il condotto.
Poi secondo Voi ogni quanto è bene ingrassare i vari punti?
Grazie


Scusate, dimenticavo, per comprarlo...vivo a Limbiate prov. Milano

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2012 :  14:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vediamo un po'...all'inizio utilizzavo una ingrassatrice agricola, con dentro un pastiglione di grasso (tipo tubo di silicone) per ingrassare il tutto..pulivo i vecchi ingrassatori esagonali solo per estetica(che oggi direi impossibili da trovare se non in qualche giacenza)e al momento dell'operazione li sostituivo con un modello moderno compatibile.
Adesso ho trovato una siringa in metallo molto più piccola e molto più comoda...ma il problema dell'ingrassatore rimane, pertanto metto quello moderno per fare l'ingrassaggio e poi rimetto l'originale esagonale per estetica. Trovata alla casa del cuscinetto..ma credo che in una ferramenta ben fornita non dovresti avere problemi.Un consiglio: lascia perdere quella agricola!
Per gli ingrassaggi consulta il manuale di uso e manutenzione..D, LD, 125 o 250 vanno tutti bene!
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2012 :  14:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cerchi su ebay o simili PISTOLA POMPA INGRASSATORE ne trovi un bel po a partire da 5€.
Scusate l'ignoranza in lambrette non carenate ma nelle D c'è l'ingrassatore a testa sferico o esagonale?


DSC02338.jpg
_ _

comunque esistono in commercio tutti e due i tipi di attacco per la pistola ingrassatrice sia per quello di destra che di sinistra.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2012 :  14:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre trovato gli esagonali sulle D e Ld, dalla Li prima serie l'altro tipo...però non ne sono certo.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2012 :  16:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto samaghi su tutto ,però vorrei tanto il manuale della 250 mi è un Po difficile trovarlo.(scherzo) saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits