Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Catena di trasmissione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2012 :  08:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che ho una 150DL a cui ho appena sostituito la catena
Siccome non trovo informazioni a riguardo spero che qualche buon'anima mi dia delle indicazioni
1- Quanto deve essere tesa?
2- Come devono essere posizionati i pattini?


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 nov 2012 :  08:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao cerca nei post (Tensione catena ecc.)Troverai quello che cerchi.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 nov 2012 :  10:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda in fondo a questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27016

Marco

PS: di che colore è il tuo 150DL Sil? Di che anno?
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2012 :  13:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è rossa ed è dell'80 ma è stata riverniciata parecchi anni fà dal vecchio proprietario. Il suo colore originale era un giallo ocra ma è talmente bella rossa che l'ho mantenuta così, l'ho lucidata bene e fatto una bella manutenzione, diciamo che in pratica l'ho restaurata ma senza verniciarlae senza cromare e zincare.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2012 :  19:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

La mia è rossa ed è dell'80 ma è stata riverniciata parecchi anni fà dal vecchio proprietario. Il suo colore originale era un giallo ocra ma è talmente bella rossa che l'ho mantenuta così, l'ho lucidata bene e fatto una bella manutenzione, diciamo che in pratica l'ho restaurata ma senza verniciarlae senza cromare e zincare.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL




Ciao, la 150Dl veniva prodotta solo rossa e bianca...giallo ocra era solo il 200Dl..non so come mai dici che era gialla

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 nov 2012 :  19:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo,
stiamo parlando del DL150 indiano, della Sil.

La versione 150 era o bianca o giallo ocra (esattamente identico a quello del 200 italiano...)

Sui colori italiani non c'e' alcun dubbio e sono infatti come dici tu...

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

La mia è rossa ed è dell'80 ma è stata riverniciata parecchi anni fà dal vecchio proprietario. Il suo colore originale era un giallo ocra ma è talmente bella rossa che l'ho mantenuta così, l'ho lucidata bene e fatto una bella manutenzione, diciamo che in pratica l'ho restaurata ma senza verniciarlae senza cromare e zincare.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL




Ciao, la 150Dl veniva prodotta solo rossa e bianca...giallo ocra era solo il 200Dl..non so come mai dici che era gialla

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2012 :  20:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK tutto chiaro..

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2012 :  21:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Almo,
stiamo parlando del DL150 indiano, della Sil.

La versione 150 era o bianca o giallo ocra (esattamente identico a quello del 200 italiano...)

Sui colori italiani non c'e' alcun dubbio e sono infatti come dici tu...

Ciao, la 150Dl veniva prodotta solo rossa e bianca...giallo ocra era solo il 200Dl..non so come mai dici che era gialla

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



Fossi in voi non ne sarei del tutto sicuro visto cosa è successo a pozze qualche anno fa,sarà stata un'eccezione ma ...

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25994&whichpage=1&SearchTerms=colore
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 nov 2012 :  22:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ragazzi, ora tento di mettere qualche foto.
Non spaventatevi ....ha le freccie. Erano di serie!

FrontWeb.jpg
- -

LatoSXWeb.jpg
- -

CruscottoWeb.jpg
- -
Come potete notare anche dal manubrio lato Dx, le freccie sono proprio di serie, c'è il deviatore

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2012 :  01:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi piace molto!!! complimenti

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2012 :  11:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto la fortuna che le frecce l'importatore italiano le ha tolte per cui non ha nemmeno i fori sullo scudo o sui cofani... ha solo il manubrio con le predisposizioni per le frecce e non sullo scudo, da cui ho fatto uscire lo specchietto :-)
Inoltre ho ancora, mentre sulla tua sono tappati, i due led per gli abbaglianti e l'indicatore frecce, sul coprimanubrio.
Il mio contachilometri è con la marca indiana e non con la scritta Lambretta) è originale il tuo?

Anche forcella e mozzi e ruote erano di colore diverso.
Se ti interessa ho trovato delle pubblicità dell'epoca davvero belle. Se vuoi te le mando.
E mi sa che anche i catarinfrangenti del naseelo non erano presenti sul DL Innocenti.

Il copriclaxon è in plastica?
Anche la scritta frontale Lambretta in plastica è introvabile io ho dovuto adattarne una non originale...

Bella molto, complimenti per il mezzo!

PS: E devo dire che la mia cammina veramente forte e bene.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2012 :  12:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si avevo seguito anche io questa notizia però io mi son fatto l'opinione che sul fine produzione, e la DL rientra in questa fase, alcune eccezioni ci siano state in Innocenti perchè non andavano più tanto per il sottile.
Cero sarebbe interessante sapere se il numero di serie del Pozze è un o dei primi o ultimi esemplari di DL.
Se fosse negli ultimi avvalorerebbe la mia tesi.
Comunque a me sia ocra che rossa piace da impazzire.
Io trovo che tutti i colori pastello DL siano stupendi.
MArco

Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Almo,
stiamo parlando del DL150 indiano, della Sil.

La versione 150 era o bianca o giallo ocra (esattamente identico a quello del 200 italiano...)

Sui colori italiani non c'e' alcun dubbio e sono infatti come dici tu...

Ciao, la 150Dl veniva prodotta solo rossa e bianca...giallo ocra era solo il 200Dl..non so come mai dici che era gialla

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



Fossi in voi non ne sarei del tutto sicuro visto cosa è successo a pozze qualche anno fa,sarà stata un'eccezione ma ...

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25994&whichpage=1&SearchTerms=colore

Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 nov 2012 :  14:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le freccie erano già montate ma in modo grossolano, molto più alte, figurati che sul lato sinistro andava a coprire quasi del tutto la scritta 150DL.
Appena sopra il tachimetro ci sarebbero le due spie, una per le luci ed una per le freccie. Le avevo tolte perchè inizialmente l'idea era quella di sistemarla senza ma poi visto che sul libretto di uso e manutenzione, dove c'è lo schema dell'impianto elettrico, sono menzionate, visto l'anno di immatricolazione e non ultimo visto che senza mi sembra di essere un bersaglio, ho deciso di ripristinarle anche perchè non vorrei che in fase di revisione mi facessero delle storie.
Le scritte sullo scudo sono originali come la piccola scritta, che sono riuscito a recuperare, che stà appena sopra al fanale superiore.
Il copriclaxon è in plastica come pure la mascherina dietro alla sella. Comunque, come hai già detto tu, moltissime parti sono marchiate INNOCENTI mentre altre sono marchiate SIL vedi ad esempio le leve frizione e freno, il vetro del fanale, il pedale del freno, ileveralli sul motore ecc.
Su questo esemplare ho trovato montata la copia della marmitta originale senza nessun numero di omologazione (l'ho già sostituita con l'originale), ho trovato libretto manutenzione originale, trousse attrezzi originale ed accessori vedi portapacchi/portaruota e portaruota singolo marchiati SIL

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 nov 2012 :  14:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco, che pubblicità dell'epoca hai trovato?
Se è quella di SCOOTER RESTORATION, ce l'ho anchio ma li le frecce le montavano anche ai lati del fanale o del nasello.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2012 :  14:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello! :-)

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Le freccie erano già montate ma in modo grossolano, molto più alte, figurati che sul lato sinistro andava a coprire quasi del tutto la scritta 150DL.
Appena sopra il tachimetro ci sarebbero le due spie, una per le luci ed una per le freccie. Le avevo tolte perchè inizialmente l'idea era quella di sistemarla senza ma poi visto che sul libretto di uso e manutenzione, dove c'è lo schema dell'impianto elettrico, sono menzionate, visto l'anno di immatricolazione e non ultimo visto che senza mi sembra di essere un bersaglio, ho deciso di ripristinarle anche perchè non vorrei che in fase di revisione mi facessero delle storie.
Le scritte sullo scudo sono originali come la piccola scritta, che sono riuscito a recuperare, che stà appena sopra al fanale superiore.
Il copriclaxon è in plastica come pure la mascherina dietro alla sella. Comunque, come hai già detto tu, moltissime parti sono marchiate INNOCENTI mentre altre sono marchiate SIL vedi ad esempio le leve frizione e freno, il vetro del fanale, il pedale del freno, ileveralli sul motore ecc.
Su questo esemplare ho trovato montata la copia della marmitta originale senza nessun numero di omologazione (l'ho già sostituita con l'originale), ho trovato libretto manutenzione originale, trousse attrezzi originale ed accessori vedi portapacchi/portaruota e portaruota singolo marchiati SIL

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2012 :  16:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chiama
Vijai_Super_collection
e' un pdf pesante.
Se mi scrivi in MP ti risposndo con l'allegato
:-)

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Marco, che pubblicità dell'epoca hai trovato?
Se è quella di SCOOTER RESTORATION, ce l'ho anchio ma li le frecce le montavano anche ai lati del fanale o del nasello.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 nov 2012 :  18:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi vorresti dire che ho sbagliato colore della forcella, dei mozzi e dei cerchi (alluminio carter 8081)?
Avrei dovuto farli "biancospino"?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia era tutta ocra, con tutto il resto (Tutto incluso bauletto portaoggetti) color panna, nemmeno biancospino.
Il problema delle Sil e' proprio anche la codifica colori.
Forse dalla pubblicità che ti ho mandato si vede qualcosa ma non sono sicuro...

Secondo me la tua è piu' recente a giudicare dalla posizione delle frecce.
Anche ZOdiaco del Forum ne ha, ma bianca.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 nov 2012 :  21:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i PDF e a parte quello degli accessori, gli altri li avevo già. Siccome non si riuscivo a capirne molto ad esempio vedi forcella che una volta è bianca, una volta è antracite, una volta è alluminio, io l'ho riverniciata di "alluminio carter 8081" anche perchè pulendola con il diluente ho trovato sotto questo colore.
I mozzi ed i cerchi erano già di questo colore.
La scatola filtro, il serbatoio ed il parafango erano e sono "biancospino".
Un'altra cosa, la plastica nera che supporta il fanale posteriore è tutta liscia e non a bande in rilievo come ho visto su altre DL, GP.
Per il tachimetro non posso dire niente perché l'ho trovato montato e non ho pensato che non fosse originale. (può darsi che sia stato sostituito)

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 nov 2012 :  22:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Ecco le foto
Retroweb.jpg
_ _

apertadx.jpg
_ _

apertasx.jpg
_ _

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits