Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collettori: domanda cretina !!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2012 :  21:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh si, lo ammetto è una domanda cretina...per i motori serie Li e Tv, il collettore di aspirazione è sempre lo stesso per 125,150 e 175??

"slambrettando si impara"

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2012 :  21:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no cambiano, confronta i codici

Gian
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2012 :  22:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz...mi chiedevo cambiano come diametro interno?
ad esempio 125/150 riportano lo stesso codice , casalambretta un unico ricambio a parte il 200...nessuno ha constatato "de visu"?

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2012 :  22:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..mah, sul motore della mia Special 125 ho trovato un collettore marchiato "175", ma non ho misurato il diametro, ne ho voglia di scendere in garage a farlo, visto che sta piovendo a dirotto!!
Anche su un motore Golden 150 c'è lo stesso collettore 175: la solita prassi Innocenti di montare "quello che passava il magazzino" senza sottilizzare troppo?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ott 2012 :  22:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 175 ha più materiale all'imboccatura del cilindro ed è anche marcato all'esterno "175".Il diametro interno è 20 per la terza serie(collettore corto)e 23 per la seconda serie(collettore lungo).
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2012 :  22:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora misà che in altra vita siamo stati tutti un po "ferdinandi" :-)

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2012 :  22:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leo Bardella

Il 175 ha più materiale all'imboccatura del cilindro ed è anche marcato all'esterno "175".Il diametro interno è 20 per la terza serie(collettore corto)e 23 per la seconda serie(collettore lungo).




grande leo...secondo te si ha una differenza di resa? su un 175 casalingo (ex 150 special) carbuatore 20 puo' fare differenza?

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ott 2012 :  23:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ,quel poco di materiale che c'è in più ,ti viene utile per raccordare al meglio il collettore al cilindro.Usa però un carburatore da 20 e non il 18.Probabilmente sarà una cosa minima ma....tanti poco fanno assai.
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2012 :  23:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi una vera e proppria differenza di portata nemmeno c'è?


"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ott 2012 :  23:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Procedi, che male non gli fà!
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2012 :  23:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
procedo :-)


"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits