Autore |
Discussione |
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 ott 2012 : 20:57:19
|
È un prima serie...parafango in alluminio....colore rosso....sapete dirmi qualsosa su questo modello, reperibilità pezzi, quotazione mercato, caratteristiche. Sul web ho trovato ben poco a parte accensione elettronica e canotto regolabile. Grazie. Simone |
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 ott 2012 : 22:45:34
|
Ciao,
il Laverda Chott 250
fu un tentativo della Laverda di allargare la produzione verso il settore delle 2 Tempi fuoristradistiche,
che all'inizio degli anni '70 era in grande espansione.
Non era la prima volta che la Laverda si dedicava a modelli da fuoristrada.
Fra il 1966 ed il 1969 aveva prodotto i modelli 4 tempi Trail 125, Regolarità Corsa 125, e modelli per il mercato americano da 150 cc, commercializzati in USA anche con il marchio Garelli.
Chott fu anche un tentativo per cercare di scongiurare la crisi, che nonostante il discreto successo i modelli 750bicilindrico e 1000 tre cilindri, attanagliava ciclicamente il settore moto del marchio Laverda.
E purtroppo fu uno dei tanti mal riusciti tentativi di rinascita, visto le vicissitudini aziendali che seguirono nonostante la presentazione di qualche modello interessante.
La Chott era abbastanza pesante e poco maneggevole per essere una vera moto da regolarita',
e troppo moto da regolarità per poter essere considerata una moto da enduro da uso fuoristrada e stradale.
Tra l'altro il discorso moto enduro, come verrà poi inteso negli anni seguenti a partire dagli anni '80, in Italia a quei tempi era ancora di là da venire.
In conclusione , una moto poco diffusa, però di un marchio leggendario, che vale senza dubbio di avere nel box.
Pezzi di ricambio pressochè introvabili.
Non oso pensare cercare un pistone o un ingranaggio interno. Bisogna ricorrere al rifacimento ex novo dei particolari. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ott 2012 : 22:48:05
|
ciao avevo letto tempo fa un articolo su rivista specializzata , a quanto dicevano il motore non era un granche' , insomma un modello non ben riuscito e di conseguenza la valutazione e' bassa nonostante la marca direi prestigiosa ...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 ott 2012 : 23:24:00
|
Però cavoli che estetica ragazzi! A me piace troppo! |
|
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 ott 2012 : 23:44:39
|
Esteticamente è molto bella, io sbavo invece per la 750 sfs |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 31 ott 2012 : 13:39:41
|
Oggi la vado a vedere chissa il proprietario cosa decide? L offerta max che posso fare quant'é? |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 nov 2012 : 10:11:08
|
Mi sono guardato alcune foto sul web. Belle le moto anni 70, ma chissà perchè, ogni volta che ne guardo una mi ci vedo seduto sopra Terence Hill... e di fianco Bud Spencer su una di quelle moto basse a ruota larga!!!
Altrimenti.jpg _ _ |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 nov 2012 : 12:12:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Mi sono guardato alcune foto sul web. Belle le moto anni 70, ma chissà perchè, ogni volta che ne guardo una mi ci vedo seduto sopra Terence Hill... e di fianco Bud Spencer su una di quelle moto basse a ruota larga!!!
Altrimenti.jpg _ _
Nello specifico, le moto del mitico "Altrimenti ci arrabbiamo"
sono una Ossa Enduro 250 quella cavalvata da Terence Hill,
ed invece quella di Bud Spencer è una bolognese Motozodiaco Tuareg, con motore Jlo con variatore automatico continuo con puleggie a diametro variabile.
Io , invece se penso alle moto dei film anni '70, mi vengono in mente tutti i KTM GS , di varie cilindrata, usati nei film polizieschi all'italiana,
con i vari inseguimenti giu' dalle scalinate, salti di bancarelle de fruttaroli, ecc. |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 nov 2012 : 13:36:22
|
Io un giorno mentre bazzicavo una valle bresciana ho trovato un vecchio appassionato di restauri che mi ha fatto vedere questa... e mi e' piaciuta un sacco!
Ossa.jpg _ _
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 nov 2012 : 14:33:06
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Io un giorno mentre bazzicavo una valle bresciana ho trovato un vecchio appassionato di restauri che mi ha fatto vedere questa... e mi e' piaciuta un sacco!
Ossa.jpg _ _
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
E' una Ossa Yellow da trial, penso il 350, ma c'era anche il 250.
Era un modello degli ultimi anni '70 e primissimi anni'80, quando poi la Ossa chiuse i battenti.
Da qualche tempo il marchio Ossa è tornato a fare modelli da trial. |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 nov 2012 : 22:36:26
|
Ragazzi il proprietario mi ha chiesto 2000€...doc da passaggio e ala fine non è messa neanche male, unico neo, sono stati sostituiti i parafanghi, in origine aveva quelli di alluminio...il tizio ha messo su quelli del chott 2tr in plastica. Adesso a me sembra che la richiesta sia un po sopra le aspettative calcolando solo che i pezzi sono inteovabili.....peccato ci avevo fatto un bel pensierino....... |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 10:44:27
|
A 2000 Euro? Se scendesse di qualcosa potrebbe essere un prezzo interessante.
D'altronde ha persino i documenti da passaggio.
Che vuoi di piu'? Va bene cercare l'affarissimo, ma non esageriamo.
Ce ne sono anche a molto meno, mi sembra anche una a 500 Euro, ma ti renderai conto da solo, che è un problema trovare qualsiasi cosa e poi rifare i documenti è una menata senza fine.
I parafanghi in alluminio ci sono ditte che li rifanno su campione.
Basterebbe che ti facessi dare le misure esatte da uno che che ha gli originali. |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 15:34:43
|
Be dimmi dove a 500 euro....gli chiamo |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 nov 2012 : 22:58:17
|
Io vorrei prendern una di quelle coni parafanghi in acciaio...che stile!! Mi sarò impazzito per questa moto?!?!? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
|
Discussione |
|