Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Acquisto con iscrizione Asi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2012 :  16:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quesito:
Lambretta Li125 II serie, iscritta Asi(senza documentazione cartacea ma accuratamente verificata l'iscricizione),radiata,con libretto, targa,complementare,unico proprietario ancora in vita.

In caso di acquisto della stessa non bisogna fare ancora la procedura di iscrizione al registro storico vero? Basta richiedere copia conforme all'originale dell'iscrizione?
La procedura e' un normale passaggio e reimmatricolazione o mi sbaglio?
Grazie

Felo - li 125 II serie-

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2012 :  19:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna risposta?
Grazie

Felo - li 125 II serie-
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ott 2012 :  19:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna procedura di iscrizione al registro storico, però bisogna comunicare all'asi l'avvenuta vendita e il nome del nuovo acquirente.

se è in regola, normale passaggio di proprietà....se è radiata non bisogna fare nulla....atto di vendita in carta semplice.

Matteo (PC)

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2012 :  20:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Matteo
Ciao e a presto!

L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono.

jackomino
Junior

Piacenza - PC
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ott 2012 :  09:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi poi basta reimmatricolazione con targhe e libretti old, giusto ?

Ciao Fabio, non mi sono dimenticato...sono incasinato col lavoro ;-)

http://www.asifed.it/template_pagine/pg_11.asp?idct=242&idlv=40

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2012 :  10:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Quesito:
Lambretta Li125 II serie, iscritta Asi(senza documentazione cartacea ma accuratamente verificata l'iscricizione),radiata,con libretto, targa,complementare,unico proprietario ancora in vita.

In caso di acquisto della stessa non bisogna fare ancora la procedura di iscrizione al registro storico vero? Basta richiedere copia conforme all'originale dell'iscrizione?
La procedura e' un normale passaggio e reimmatricolazione o mi sbaglio?
Grazie

Per la reiscrizione al PRA, leggi bene il primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Per l'ASI, oltre alla comunicazione del cambio di proprietario, devi fare richiesta della documentazione a tuo nome e, naturalmente, devi iscriverti ad un club ASI.

Ciao, Gino

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ott 2012 :  12:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackomino

Non è una reimmatricolazione, ma reiscrizione...e si mantengono targa vecchia e libretto vecchio (se in buono stato)

Matteo (PC)

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 nov 2012 :  10:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione ASI, intesa come Attestato di storicità, è valida per reiscrivere un veicolo radiato d'ufficio se rilasciata prima dell'Aprile 2010. Se rilasciato dopo tale data non vale più, serve il CRS (Certificato di rilevanza storica). Non conosco il tuo caso, ma un eventuale duplicato di un'Attestato di storicità si può richiedere, anche da parte del compratore. Per il duplicato del CRS invece è più complicato, non mi è mai capitato ma non credo possa essere rilasciato ad altra persona.
Ciao.

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 nov 2012 :  12:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo giacomo non ho fretta.........
Citazione:
Messaggio inserito da jackomino

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000