Autore |
Discussione |
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 ott 2012 : 16:06:39
|
Quesito: Lambretta Li125 II serie, iscritta Asi(senza documentazione cartacea ma accuratamente verificata l'iscricizione),radiata,con libretto, targa,complementare,unico proprietario ancora in vita.
In caso di acquisto della stessa non bisogna fare ancora la procedura di iscrizione al registro storico vero? Basta richiedere copia conforme all'originale dell'iscrizione? La procedura e' un normale passaggio e reimmatricolazione o mi sbaglio? Grazie
Felo - li 125 II serie- |
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 29 ott 2012 : 19:44:20
|
Nessuna risposta? Grazie
Felo - li 125 II serie- |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 ott 2012 : 19:49:59
|
nessuna procedura di iscrizione al registro storico, però bisogna comunicare all'asi l'avvenuta vendita e il nome del nuovo acquirente.
se è in regola, normale passaggio di proprietà....se è radiata non bisogna fare nulla....atto di vendita in carta semplice.
Matteo (PC) |
|
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 29 ott 2012 : 20:06:56
|
Grazie Matteo Ciao e a presto!
L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono. |
|
|
jackomino
Junior
Piacenza - PC Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2011
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 ott 2012 : 10:11:50
|
Citazione: Messaggio inserito da f.felo
Quesito: Lambretta Li125 II serie, iscritta Asi(senza documentazione cartacea ma accuratamente verificata l'iscricizione),radiata,con libretto, targa,complementare,unico proprietario ancora in vita.
In caso di acquisto della stessa non bisogna fare ancora la procedura di iscrizione al registro storico vero? Basta richiedere copia conforme all'originale dell'iscrizione? La procedura e' un normale passaggio e reimmatricolazione o mi sbaglio? Grazie
Per la reiscrizione al PRA, leggi bene il primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Per l'ASI, oltre alla comunicazione del cambio di proprietario, devi fare richiesta della documentazione a tuo nome e, naturalmente, devi iscriverti ad un club ASI.
Ciao, Gino |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 ott 2012 : 12:04:38
|
Citazione: Messaggio inserito da jackomino
Quindi poi basta reimmatricolazione con targhe e libretti old, giusto ?
Ciao Fabio, non mi sono dimenticato...sono incasinato col lavoro ;-)
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_11.asp?idct=242&idlv=40
Non è una reimmatricolazione, ma reiscrizione...e si mantengono targa vecchia e libretto vecchio (se in buono stato)
Matteo (PC) |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 nov 2012 : 10:10:29
|
L'iscrizione ASI, intesa come Attestato di storicità, è valida per reiscrivere un veicolo radiato d'ufficio se rilasciata prima dell'Aprile 2010. Se rilasciato dopo tale data non vale più, serve il CRS (Certificato di rilevanza storica). Non conosco il tuo caso, ma un eventuale duplicato di un'Attestato di storicità si può richiedere, anche da parte del compratore. Per il duplicato del CRS invece è più complicato, non mi è mai capitato ma non credo possa essere rilasciato ad altra persona. Ciao. |
|
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 01 nov 2012 : 12:50:43
|
Tranquillo giacomo non ho fretta.........
Citazione: Messaggio inserito da jackomino
Quindi poi basta reimmatricolazione con targhe e libretti old, giusto ?
Ciao Fabio, non mi sono dimenticato...sono incasinato col lavoro ;-)
http://www.asifed.it/template_pagine/pg_11.asp?idct=242&idlv=40
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
|
|
|
Discussione |
|