Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Blocchetto accensione con chiave
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2005 :  11:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo sia successo anche a voi:
La chiave che và al blocchetto dell'accensione viene via molto facilmente (molto molto molto), tanto che ho paura che correndo e le vibrazioni possa venir via, cader e perderla. Cosa si può fare? Cambiare l'intero blocchetto, no vero???

Forse con una chiave nuova...

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2005 :  11:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Agganciarla al manubrio o allo specchietto con quei cavi a spirale elasticizzati???
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2005 :  11:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo x non perderla.
Mi chiedevo NO SMS MODE se c'era anche il modo di rendere + dura l'estrarre la chiave, come con un blocchetto nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2005 :  20:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi tentare con una chiave nuova, ammesso che la tua sia ancora in condizioni accettabili per poterla replicare cioè con i denti appuntiti e non arrotondati, altrimenti con il numero del blocchetto o della chiave, se è ancora l'originale, puoi richiedere a qualche ricambista (di per certo ne conosco uno in UK, non so in italia) che ha i campioni originali, di fartela replicare. Ma sfido che il problema sia la chiave, sicuramente sarà il bloccehtto che è ormai andato, a quel punto devi sostituirlo con uno nuovo, e costano 'sti blocchetti rifatti.
Non comprare comunque gli indiani costano una miseria ma fanno schifo la chiave esce ugualmente anche se il blocchetto è nuovo.
E poi non vanno bene per i modelli di lambretta italiana con la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

robyn
Junior


Venezia - VE
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2005 :  12:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche sulla mia Special c'è questo "problema", è il blocchetto che si è trasformato in un cilindro, tieni l'originale e quando corri togli semplicemente la chiave tanto il lambro corre sempre in qualsiasi situzione

Ciaoooo Robyn
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2005 :  12:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da robyn

anche sulla mia Special c'è questo "problema", è il blocchetto che si è trasformato in un cilindro, tieni l'originale e quando corri togli semplicemente la chiave tanto il lambro corre sempre in qualsiasi situzione

Ciaoooo Robyn



Son daccordo con te robyn! Proverò comunque a far rifar la chiave, ma tengo il suo originale, e come già fatto su altre Lambrette tolgo la chiave in corsa.
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2005 :  13:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho lo stesso problema sulla 175TV 2°s L'ho risolto,legando la chiave con un laccetto di pelle fissato al gancio sotto al manubrio,ti dirò che stà anche bene.
Ciao Sergio
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2005 :  13:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema con una DL, anche io ho risolto con un laccetto che tengo fissato alla ruota di scorta. Togliere la chiave mi crea qualche problema di praticità (dover frugare nelle tasche ad ogni fermata o per le luci..)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits