Autore |
Discussione |
|
Alva
Nuovo
Cremona - CR Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 14:00:58
|
ciao gente, da qualche parte c'è una procedura x lo smontaggio e il rimontaggio del carter del 125 special???? grazie Alva
Sbagliando si sbaglia! LAMBRETTA 125 SPECIAL '67 |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 14:29:10
|
Cosa intendi? leva messa in moto, molla, dente,,, se è questo come tutti i carter Lambretta.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
Alva
Nuovo
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 14:41:59
|
no...io intendo una procedura passo passo per lo smontaggio di frizione, cambio ecc... e poi x il rimontaggio corretto
Sbagliando si sbaglia! LAMBRETTA 125 SPECIAL '67 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 16:50:17
|
prima cosa dopo aver tolto il coperchio,devi smontare con l'estrattore la frizione, 2)dopo il dado con chiave da 22 che blocca la campana fermando la campana con l'attrezzo adatto se lo hai oppure con un punzone tolte le due campane int, ed est, con una chiave da 10 sviti le guide tendicatene mi raccomando la catena non va lavata mai con benzina.3)toglile 6 viti che fermano la flangia poi la flancia toglila aiutandoti con i due bulloncini che fermano i tendicatene e un cacciavite infilandolo e facendo leva sotto la flangia,l'ultima operazione è la più importante perchè nel togliere gli ingranaggi quando li rimetterai dovrai mettere l'ingranaggio della 4 che deve avere la parte più alta verso l'esterno cioè lato coperchio 3e4 la parte più alta verso l'interno cioè lato ruota l'ultimo la1 marcia con i dentini obbligati penso che mi sono spiegato bene ciao(comunque puoi fare delle foto man mano che vai avanti)
belligerante ugo |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 17:07:36
|
Dopo la teoria la pratica. Non pensare sia semplice anche perché se un dado lo metti male possono nascere casini se non mettere a rischio la tua sicurezza. Io ti dico un dvd non fa male, se vuoi puoi chiedere se ne ha ancora a sbrucoli é fatto molto bene. Ugo perché non lavare la catena con benzina?
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
Alva
Nuovo
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 19:28:08
|
grazie per i consigli... lunedì mi metto all' opera alva
Sbagliando si sbaglia! Lambretta 125 Special '67 Honda VT600C Shadow '91 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 21:31:54
|
quando lavoravo alla innocenti a Paola(CS)mi diceva sempre il capo officina di non lavare mai la catena con benzina ma di avvolgerla in un panno pulito per poi rimondarla, la benzina una volta asciugata danneggiava la catena cosi mi diceva, ciao Michele
belligerante ugo |
|
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 ott 2012 : 06:38:09
|
A me hanno insegnato di pulire la catena con il gasolio e con panni puliti.La benzina si pulisce ma tende a seccare le catena soprattutto all'interno delle maglie e non favorisce una corretta lubrificazione durante il suo regolare funzionamento. Ciao
Felo - li 125 II serie- |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 14 ott 2012 : 09:15:48
|
vedi Fabio quando compri una catena nuova te la danno in una carta diciamo(carta forno)per capirci già mezza ingrassata mai secca,come anche i cuscinetti ecc.infatti succede come hai detto tu si può seccare con i danni che poi potranno succedere ciao
belligerante ugo |
|
|
|
Discussione |
|