Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carter 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alva
Nuovo

Cremona - CR
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  14:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gente, da qualche parte c'è una procedura x lo smontaggio e il rimontaggio del carter del 125 special????
grazie
Alva

Sbagliando si sbaglia!
LAMBRETTA 125 SPECIAL '67

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2012 :  14:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi? leva messa in moto, molla, dente,,, se è questo come tutti i carter Lambretta.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Alva
Nuovo

Cremona - CR
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  14:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no...io intendo una procedura passo passo per lo smontaggio di frizione, cambio ecc...
e poi x il rimontaggio corretto

Sbagliando si sbaglia!
LAMBRETTA 125 SPECIAL '67

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  16:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima cosa dopo aver tolto il coperchio,devi smontare con l'estrattore la frizione, 2)dopo il dado con chiave da 22 che blocca la campana fermando la campana con l'attrezzo adatto se lo hai oppure con un punzone tolte le due campane int, ed est, con una chiave da 10 sviti le guide tendicatene mi raccomando la catena non va lavata mai con benzina.3)toglile 6 viti che fermano la flangia poi la flancia toglila aiutandoti con i due bulloncini che fermano i tendicatene e un cacciavite infilandolo e facendo leva sotto la flangia,l'ultima operazione è la più importante perchè nel togliere gli ingranaggi quando li rimetterai dovrai mettere l'ingranaggio della 4 che deve avere la parte più alta verso l'esterno cioè lato coperchio 3e4 la parte più alta verso l'interno cioè lato ruota l'ultimo la1 marcia con i dentini obbligati penso che mi sono spiegato bene ciao(comunque puoi fare delle foto man mano che vai avanti)

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2012 :  17:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo la teoria la pratica. Non pensare sia semplice anche perché se un dado lo metti male possono nascere casini se non mettere a rischio la tua sicurezza. Io ti dico un dvd non fa male, se vuoi puoi chiedere se ne ha ancora a sbrucoli é fatto molto bene. Ugo perché non lavare la catena con benzina?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Alva
Nuovo

Cremona - CR
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  19:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i consigli...
lunedì mi metto all' opera
alva

Sbagliando si sbaglia!
Lambretta 125 Special '67
Honda VT600C Shadow '91

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  21:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando lavoravo alla innocenti a Paola(CS)mi diceva sempre il capo officina di non lavare mai la catena con benzina ma di avvolgerla in un panno pulito per poi rimondarla, la benzina una volta asciugata danneggiava la catena cosi mi diceva, ciao Michele

belligerante ugo

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ott 2012 :  06:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me hanno insegnato di pulire la catena con il gasolio e con panni puliti.La benzina si pulisce ma tende a seccare le catena soprattutto all'interno delle maglie e non favorisce una corretta lubrificazione durante il suo regolare funzionamento.
Ciao

Felo - li 125 II serie-

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2012 :  09:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi Fabio quando compri una catena nuova te la danno in una carta diciamo(carta forno)per capirci già mezza ingrassata mai secca,come anche i cuscinetti ecc.infatti succede come hai detto tu si può seccare con i danni che poi potranno succedere ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000