Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema pipetta candela 175 tv
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2012 :  23:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti! Mi rivolgo nuovamente a voi perchè ultimamente è insorto un nuovo problema sul mi 175 tv3: infatti mi accade molto frequentemente (spesso addirittura bastano pochi metri) che la pipetta della candela si stacca (con conseguente spengimento del mezzo) e si porta appresso anche quella puntina che si avvita in cima alla candela (è proprio questo che mi sconvolge visto che ogni volta la riavvito con discreta forza).
Mi viene da pensare che la causa di tutto ciò sono le vibrazioni e le buche, ma come posso risolvere questo fastidioso problema?

carlo tarlantini

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2012 :  23:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia pipetta...
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2012 :  23:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte è sufficiente stringere più a fondo con una pinza quell'adattatore sagomato sulla candela .
Torna all'inizio della Pagina

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2012 :  23:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, ho letto adesso che può bastare ovalizzare quell'affare che si avvita sulla candela in modo che non si sviti più, sembra la soluzione più rapida, la approvate?


carlo tarlantini
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2012 :  00:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stringi con la tronchesina il supporto d'alluminio avvitato sulla candela!!!senza tagliare mi raccomando! vedrai che non salta più!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2012 :  00:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia esperienza è quella di cui sopra.
Penso che ovalizzando appena l'"affare" e stringendo bene si risolva il problema,
Se l'"affare " è in alluminio piuttosto che in ottone mi pare si sviti con più difficoltà.
Eventualmente cambialo con uno nuovo. Potrebbe avere il filetto un po' usurato.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2012 :  00:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per sicurezza, monta una candela nuova completa di nottolino, che PRIMA avviterai sulla candela, stringendolo bene con le pinze e POI deformerai alla base con le tronchese!
Vai tranquillo che non si sviterà più!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2012 :  07:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta montare una pipetta senza nottolino... 3 euro e passa la paura
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2012 :  07:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

basta montare una pipetta senza nottolino... 3 euro e passa la paura


Quoto Metz

O pipetta in silicone che si calza sul nottolino e sulla candela.
E ripara anche da acqua e umidità varia...


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2012 :  08:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo non è un problema del 175 ma lo si riscontra su tutte le Lambrette LI e DL; questo succede quando la guaina del freno posteriore viene fatta passare in una posizione non corretta.
Succede che dando peso sulla Lambretta o prendendo un dosso, il motore oscilla e conseguentemente si accorcia la distanza tra pedale freno e punto di fermo guaina sul motore questo porta ad uno spostamento verso l'alto della guaina freno che avvicinandosi troppo alla candela o andando addirittura sotto la stessa, toglie la pipa candela Questo problema lo si riscontra talvolta anche con l'uso di pipette da "cross" al silicone Per risolvere il problema occorre far passare la guaina freno nella giusta posizione
ciao a tutti

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2012 :  12:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel caso di usopp89 però è il nottolino che si svita.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits