Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 de luxe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidebrianza
Nuovo


Monza - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2012 :  12:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a rimettere in moto la lambretta de luxe, lasciata funzionante una quindicina di anni fa,cosi sabato le ho dato una lavata , ho dato un colpo al pedale ed il motore è libero..penso quindi che una pulita al carburatore (anche se in realtà non so bene cosa significhi...) una al serbatoio ed alla candela e dovrebbe ripartire , nel caso riuscissi in questa per me impresa vorrei montare il kit 75... spero di farcela ,saro lento perchè non ho molto tempo a disposizione, parto col piede giusto ? attendo consigli cercando preziose informazioni gia presenti nel forum , allego foto del mezzo

Davidebrianza
Nuovo


Monza - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2012 :  12:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma ho difficolta ad allegare foto...
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2012 :  15:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide, ciao!!
Sul tema del kit da 75 avevo risposto ad un altro utente nella sezione "old scooter tuning", se non vado errato; come aggiornamento a quello che dicevo, sabato e domenica, al raduno qui a Pozzuoli, ho partecipato con la mia 50 de luxe; a rodaggio finito il motore con il kit va che è una meraviglia, quindi con modica spesa (190 euretti, se ricordo bene) mi sono trovato uno scooterino scattante, agile e veloce.
Per quanto riguarda la pulizia del carburatore è un'operazioncella semplice semplice: in pratica lo smonti, allentando la fascetta del manicotto presa d'aria, allenti la vite del collare che si va ad innestare sul condotto di aspirazione, lo afferri con le mani e, ruotandolo un po' verso sinistra e destra tirando verso di te dovrebbe venir via; se è piantato puoi utilizzare un cacciagomme (ovvero quella leva che usano i gommisti per scalzare lo pneumatico dal cerchione), facendo leva su un punto robusto e usando delicatezza...
una volta tirato via, il carburatore va smontato pezzo pezzo (basta un cacciavite a taglio) e pulito nella benzina o nel diluente nitro con un pennello dopo averlo lasciato a bagno nel diluente un po' (il tempo di mmersione dipende da quanto è sporco l'interno del carburatore). I getti vanno soffiati con decisione per liberarli da eventuali impurità. Poi va rimontato. Ricordati di fare fotografie dei vari passi dello smontaggio.....specialmente se è la prima volta che esegui questa operazione.
Per il serbatoio il discorso è un po' più complesso, nel senso che se le pareti interne non presentano tracce di ossidazione basta una bella sciacquata con benzina, altrimenti dovrai affidare il serbatoio a qualcuno che ti faccia il trattamento con la tankerite (se cerchi "tankerite" nei vari post troverai una marea di discussioni al riguardo).
Per la candela....una bella spazzolata con spazzola metallica e via!!!
Spero di essere stato chiaro, se mi mandi una mail in mp ti invio le fasi della prima pulizia del carburatore che feci alla mia de luxe!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Sandror
Nuovo


La Spezia - SP
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ott 2012 :  18:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi mi dice come fare per smontare il marmittino dalla 50 deluxe, devo smontare solo quello per dagli una bella ripulita. ho tolto tutti i bulloni è libera ma non riesco a farla scendere il collettore che è tutto un pezzo con la marmitta non passa, devo mica smontare il perno che tiene il motore per farla uscire o c'è qualcos'altro di più semplice da fare?
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 ott 2012 :  19:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non devi smontare niente oltre alla marmitta, la devi far girare se non sbaglio in senso antiorario, e lei scivola verso il basso.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2012 :  20:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si deve solo trovare la posizione di uscita ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits