Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 V: 125 DL semi-conservato
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2012 :  13:43:16  Mostra Profilo
Ciao,
a malincuore vorrei vendere il mio 125 DL semi-conservato di cui allego foto.
E' in regola da passaggio con tutti i documenti (libretto già meccanizzato) a me intestata.
Semi-conservata perchè come vedrete dalla foto la lambretta è stata riverniciata con una tinta molto simile. Ci sono zone ancora con la vernice originale a vista (interno cofani, telaio interno motore, zona sottostante pedanine posteriori, zona della macchia sullo scudo, ecc). In una foto vedete come abbia già riportato a vernice originale la pedanina posteriore sinistra. Presumibilmente la lambretta non è stata "grattata" prima di essere verniciata e quindi la vernice in alcuni punti si toglie bene. In altre zone occorre insistere di più. Io l'ho rimontata così perchè avevo fretta di utilizzarla per poi fare il lavoro in tempi migliori (ovvero quando ho un pò di tempo libero che sembra davvero scarseggiare).
Gli interventi eseguiti:
cambio di tutte le parti in gomma troppo usurate (manopole, profili vari, listelli pedane, ecc);
ripristino totale del motore (cambio albero motore, frizione, cuscinetti, paraoli, silentblock, marmitta, ecc ecc insomma il motore è a km 0);
alesato il motore a 150 (monta un pistone fondo di magazzino Rota Corazzato da 57);
verifica impianto elettrico (nuovo cablaggio, puntine/condensatore, bobina del ciao, gruppo ottici anteriore e posteriore nuovi perchè gli originali non erano recuperabili, ecc);
trattamento serbatoio con tankerite (anche se non ce n'era bisogno, ma per evitare problemi...);
revisione completa forcella anteriore (sfere sterzo, molle, asta guidamolle, tamponi, ecc);
copertina sella nuova, ecc ecc come da foto...
La lambretta è stata completamente smontata...tutta la bulloneria recuperabile è stata spazzolata e decapata con acido (alcuni sono stati poi zincati o trattati con zinco spray, come la bulloneria del mozzo anteriore che sembra in tinta ma non lo è..).
Per correttezza ho fotografato anche la pedanina destra che ha la classica spaccatura a metà profilo.
Con questa lambretta ho percorso pochi chilometri (un centinaio max) poi ha perso di senso il motivo per cui l'avevo acquistata.
La lambretta naturalmente non è regalata (per evitare eventuali ricarichi da parte di commercianti) e viene venduta, se realizzo quanto ipotizzato, perchè dovrebbe andare a finanziare un nuovo progetto/restauro.
Allego un pò di foto.
Prezzo in MP.
Se non rispondo immediatamente agli eventuali messaggi è perchè spesso sono fuori per lavoro e non ho lo smartphone, quindi scusatemi anzitempo.
Dovrei portarla anche ad Imola (avviso che il passaggio non potrebbe avvenire immediatamente, ad Imola intendo, perchè la lambretta è cointestata a me e ad una persona con cui ho ottimi rapporti, ma non sarà presente ad Imola).
ps: gli adesivi originali sui cofani sono stati riverniciati e sono stati attaccati nuovi adesivi anche se con una inclinazione sbagliata...io non ho modifciato nulla...



1.jpg
- -

2.jpg
- -

3.jpg
- -

4.jpg
- -

5.jpg
- -

6.jpg
- -

7.jpg
- -

8.jpg
- -

11.jpg
- -

9.jpg
- -

10.jpg
- -

Ciao,
Matteo

Mene
Junior


Trento - TN
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 set 2012 :  16:31:13  Mostra Profilo
Hai posta... Ciao Mene

Su Di Giri Scooter Gang
Torna all'inizio della Pagina

beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 set 2012 :  23:25:15  Mostra Profilo
Anche io ti ho scritto..ancora oggi nel primo pomeriggio!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits