Autore |
Discussione |
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage
597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 15:09:56
|
ho portato a casa da pochi giorni una Lambretta J 50 in buone condizioni e con i documenti.. oggi l'ho venduta al proprietario dell'agenzia di pratiche auto/moto del mio paese.. bellissimo!! quando a visto i documenti mi ha chiesto di vederla e mi ha detto.. : Vuoi venderla?" adesso ci riprovo con la mia special 50.. :-)) |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2211 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 20:03:05
|
...un commerciante in piu'...e un appassionato in meno..... |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 20:45:27
|
nessun commerciante.. la tiene per se.. l'aveva sua madre una uguale e appena l'ha vista è impazzito.. diciamo un appassionato in più
|
|
|
deu
Junior
Scandiano - RE Italy
Il mio Garage 94 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 21:07:53
|
se non ci fossero i commercianti non ci sarebbero neanche gli appassionati , oramai questi mazzi e difficile che li trovi dal vicino di casa o dallo sfascia carrozze |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 21:40:08
|
Ne avevo trovata una a 300 euro, ma ho lasciato stare visti i soldi del trasporto. Comunque Christian sei un untore, vuoi scommettere che tra qualche mese questo viene a chiederti anche se gli vendi la S Tipe???
Bicius |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 21:50:31
|
Citazione: Messaggio inserito da deu
se non ci fossero i commercianti non ci sarebbero neanche gli appassionati , oramai questi mazzi e difficile che li trovi dal vicino di casa o dallo sfascia carrozze
Forse non li trovi dal vicino di casa perchè ci son troppi commercianti. Ad ogni modo è un discorso senza fine, non ho niente contro i commercianti mi danno più fastidio i vivisezionatori.
|
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 22:31:23
|
MITICO ANTONIO.............
|
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 ago 2012 : 22:42:12
|
Quoto 101%
Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da deu
se non ci fossero i commercianti non ci sarebbero neanche gli appassionati , oramai questi mazzi e difficile che li trovi dal vicino di casa o dallo sfascia carrozze
Forse non li trovi dal vicino di casa perchè ci son troppi commercianti. Ad ogni modo è un discorso senza fine, non ho niente contro i commercianti mi danno più fastidio i vivisezionatori.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 00:17:15
|
forse il mio intervento non e' stato capito... Poiche' Gento 71 ha detto di aver comprato una J50 e dopo pochi giorni l'ha venduta, pensavo fosse diventato lui un commerciante ( da li la mia battuta ! ) ma era solo una battutaccia e nient'altro... |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 09:26:34
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
forse il mio intervento non e' stato capito... Poiche' Gento 71 ha detto di aver comprato una J50 e dopo pochi giorni l'ha venduta, pensavo fosse diventato lui un commerciante ( da li la mia battuta ! ) ma era solo una battutaccia e nient'altro...
Io l'avevo capita e tutto sommato ho pensato la stessa cosa... Personalmente non comprerei mai una lambretta o vespa per rivenderla tre giorni dopo , se la compro é perché me la voglio tenere...
Ma ognuno é libero di fare quello che vuole e su questo non si discute !!
Vespapapapapa |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 10:59:43
|
per come la vedo io, le uniche lambrette che non si possono vendere, sono quelle di famiglia. per tutte le altre è solo questione di soldi.
discorso diverso per lo smembramento. se acquisti per rivendere a pezzi una lambra magari completa...infamia e vergogna.
ragioniamo: magari Gento si è comprato quella J perchè gli piaceva e la voleva fare per se. se poi uno gli offre una cifra congrua, cosa vieta a Gento di andarsene a cercare un'altra, magari forte di un piccolo guadagno che ha saputo creare, e rifare la seconda per se? vediamola un po ottimisticamente, magari così facendo ne rinasceranno 2 invece di una soltanto.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 11:43:48
|
Ri-Quoto Riz al 101% :-)
Citazione: Messaggio inserito da riz
per come la vedo io, le uniche lambrette che non si possono vendere, sono quelle di famiglia. per tutte le altre è solo questione di soldi.
discorso diverso per lo smembramento. se acquisti per rivendere a pezzi una lambra magari completa...infamia e vergogna.
ragioniamo: magari Gento si è comprato quella J perchè gli piaceva e la voleva fare per se. se poi uno gli offre una cifra congrua, cosa vieta a Gento di andarsene a cercare un'altra, magari forte di un piccolo guadagno che ha saputo creare, e rifare la seconda per se? vediamola un po ottimisticamente, magari così facendo ne rinasceranno 2 invece di una soltanto.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 12:28:26
|
Christian non ha venduto la Lambretta, ha fatto felice un suo conoscente che, guardando la Lambretta ha rivisto i bei tempi passati in cui sua madre ci girava!!! Questo non è business, è passione, è poesia, è puro e sano spirito lambrettistico! Bravo, uno in più!
Bicius |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 13:10:16
|
Certo , la storia andrebbe conosciuta a fondo per giudicare e poi in ogni caso nessuno di noi avrebbe comunque il diritto di giudicare. Ognuno é libero di fare quello che meglio crede fino a che non disturba gli altri ! Peró letta cos'í come é stata scritta sembrava proprio il classico caso di acquisto solo per poterci riguadagnare. Che anche se fosse sinceramente non discuto perché rivendere per capitalizzare il fondo per poi reinvestire in un altro possibile migliore mezzo non lo trovo affatto vergnoso !
Vespapapapapa |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 15:11:14
|
Io penso che vendere uno scooter d'epoca ha qualcuno che ne fa buon uso o che comunque tu fai contento è sempre buona cosa. Ed e' quanto fatto da Cristian. Comprare e vendere correttamente anche materiale che ha in se' qualcosa di romantico non e' peccato. Anzi Cristian magari darà vita ad un altro scooter con quanto ricavato.
Trovo poco simpatico, ma e' opinione personale, comprare a 10 per vivisezionare e portare a casa 50.
Però in linea di massima commerciale nulla è vietato, anzi. E poi ricordiamoci (e qui scateno l'inferno) che parliamo sempre di motorette (no dai, non lapidatemi...!!!)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 15:34:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Christian non ha venduto la Lambretta, ha fatto felice un suo conoscente che, guardando la Lambretta ha rivisto i bei tempi passati in cui sua madre ci girava!!! Questo non è business, è passione, è poesia, è puro e sano spirito lambrettistico! Bravo, uno in più!
Bicius
Pienamente d' accordo! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 21:03:29
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Io penso che vendere uno scooter d'epoca ha qualcuno che ne fa buon uso o che comunque tu fai contento è sempre buona cosa. Ed e' quanto fatto da Cristian. Comprare e vendere correttamente anche materiale che ha in se' qualcosa di romantico non e' peccato. Anzi Cristian magari darà vita ad un altro scooter con quanto ricavato.
Trovo poco simpatico, ma e' opinione personale, comprare a 10 per vivisezionare e portare a casa 50.
Però in linea di massima commerciale nulla è vietato, anzi. E poi ricordiamoci (e qui scateno l'inferno) che parliamo sempre di motorette (no dai, non lapidatemi...!!!)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
Ho un sasso qua in mano, ma non so se riesco ad arrivare a Brescia con un tiro () e se vado fuori misura rischio di rompere delle ottime bottiglie di Franciacorta che girano da quelle parti... e da stamattina girano anche dalle mie parti!!! Ciao Marco
Bicius |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 30 ago 2012 : 23:05:25
|
rileggete il post iniziale di Gento : e' quel " bellissimo " che mi ha spinto a scrivere quella frase... |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
|
Inserito il - 31 ago 2012 : 00:23:40
|
IO pero' leggo quel bellissimo sempre in modo "romantico": bellissimo aver trovato un appassionato in più. Ovvio che poi gliela vendi a un prezzo onesto, mica la regali...
Oh Cristian, se poi mi sbaglio e la prossima la regali, ricordati di me che sono stato il primo :-) Marco
PS x Bicius: Veramente come prova di gradimento dovresti tirare la "bossa" (bottiglia) svuotata... ma fallo assaggiare anche a Settimo! |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2012 : 21:48:28
|
premetto il fatto che quando ne ho l'occasione e l'opportunita compro lambrette o vespe... di certo non è per guadagnarci... però sicuramente i mezzi che uno possiede vanno mantenuti, restaurati o abelliti quindi ci sono spese da sostenere e l'unico modo che vedo per mantenere questi scopi è vendere quei mezzi che si decide di vendere per autofinanziarsi... ho sempre venduto i miei mezzi ad altri appassionati ed addirittura una TV 3 venduta ad un mio ex vicino la vedo quasi tutte le domeniche in centro... la mia prima lambretta, una golden conservata è andata ad un membro del mio club scambiata con una primaserie che ho a casa da preparare per la prossima stagione... insomma per farla breve non si cerca di commerciare nulla si tratta solo di una sorta di scambio equo..il "Bellissimo" che ho scritto era per il fatto che mi sono emozionato nel sentirmi fare una proposta da un colletto bianco che si è emozionato nel vedere una lambretta che gli ricordava sua madre ... tutto quà... |
|
|
|
Discussione |
|