Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valore di una Vespa 50 special 4M
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 feb 2005 :  19:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio vicino di casa, persona anziana di vecchia stirpe, di quelli pazienti e noiosi, ha una vespa 50 Special 4 marce bianca (con ruote più alte di quelle che montava la 50 special 3M).

La Vespa é perfetta, pochi km, qualche migliaio, e praticamente non la usa mai. Neppure un graffio, sembra uscita dal concessionario.

Ogni tanto la mette in moto e poi la rimette in cantina.
Mi fa quasi pena vederla sempre chiusa al buio !

Da un pò di tempo gli sto facendo la corte per convincerlo a vendermela ma non ci sente !

Il suo massimo divertimento é ogni tanto accenderla e poi rimetterla in cantina.

Infatti non é né bollata né assicurata.

A me piace moltissimo, anche perchè ne vorrei fare un uso essenzialmente cittadino.

Purtroppo, a causa dei blocchi della circolazione, stanno sempre più mettendo in croce i mezzi non catalizzati (infatti, ormai, nella mia città. da ottobre a marzo, di giorno, i NON CAT non possono più circolare, in nessun giorno, a parte sabato e domenica.

Ma parte ciò, fino a dove potrei spingermi per convincerlo a vendere ?
So che é un cocciuto, ma so anche che é sensibile al discorso "prezzo".

Credo stia facendo il furbo con me per vedere sin dove son disposto ad arrivare !

FABRIZIO

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 feb 2005 :  17:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vecchino mi fa tenerezza! Io non gli porterei via il suo passatempo!
Poi un mezzo così conservato, non lo userei tutti i giorni! Non sono d'accordo con chi colleziona Lambrette o Vespe per poi relegarle in un angolo, a mio parere sarebbero tutte da usare. MA in un caso in cui come questo o altri in cui il mezzo è giunto a noi integrissimo come il suo primo giorno di vita, sarebbe bello conservarlo così. Anche per una testimonianza su come si presenta un mezzo conservatissimo senza esser mai stato smontato o alterato.
Se posso consigliarti una cosa io lascerei la vespa al signore, e magari cercherei di spuntare con lui una piccola promessa! Sai potresti occuparti tu di quel suo amato scooter un giorno spero per il vecchino molto lontano.
Del resto vecchini che vendono con clausole del genere ne son già passati alla storia! Ho un 'articolo su di un vecchio giornale che parla di una cosa simile per una LC!
Togliere la Vespa al vecchino sarebbe come anientarlo immagino che per lui sia un appuntamento importante avviare il motore. Quindi un orologio che se si fermasse non sarebbe molto lieto!
Poi del resto penso che fra lui e la Vespa vi sia una sorta di amore simbiotico, certo non proprio bi-univoco, ma pursempre amore, del resto la Vespa si avvia sempre e non lo farà mai tribolare!
Ok?

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 feb 2005 :  21:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Piega, mi hai anticipato la risposta che avrei voluto dargli, di Vespa 50 special, anche conservatissime, ce ne sono molte, quindi mi indirizzerei su un'altra e lascerei mettere in moto al vecchino la sua, augurandogli lunga vita e tante messe in moto.
Salutissimi, Rebel
Torna all'inizio della Pagina

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mar 2005 :  19:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vecchietto potrebbe convincersi a cedermi la vespa ma non vuole fare il primo passo.

Alla mia richiesta: "allora, me la vende o no stà vespa ?"

mi ha risposto: "potrei pensarci, provi a farmi un'offerta !"

Quanto posso offrirgli ?

Non vorrei né strapagarla ma neppure offenderlo col rischio di inimicarmelo.

Le persone anziane sono molto permalose !!!!

FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mar 2005 :  08:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Vespa è del vecchietto e il prezzo lo deve dire lui.
Tu puoi solo accettare o meno.
Torna all'inizio della Pagina

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2005 :  13:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vecchietto é anche molto furbo, vuole vedere fin dove sono disposto ad arrivare !!!
Mica stupido !

FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2005 :  19:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che tu abbia ragione, il vecchietto si vuol vendere il sole d'agosto, al posto tuo lo manderei a c@..*e, ma se vuoi essere più diplomatico, cerca di spiegargli che ci sarà pure affezionato, ma che non c'è l'ha solo lui.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits