Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 grippata tremenda 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2012 :  17:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso sono sul tavolo al fresco smanettando con albero motore, biella e spessori..ho notato che pur avendo il bullone di bloccaggio delle due spalle dell'albero un passaggio obbligato, si riesce comunque ad "aprire e chiudere" di una misura infinitesimale le due spalle...C'è UNA TOLLERANZA DA DARE AI LATI DELLA BIELLA??

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2012 :  19:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....a tratti come ai primordi del digitale , dopo aver massacrato le balle ed i distazniali della biella , prendo il manuale officina e consulto a pagina 72, utlimo schema "TOLLERANZE DI MONTAGGIO E LIMITI DI USURA FRA ALBERO MOTORE A BIELLA" ..se ho capito bene, tra spalla dell'albero , spessore e biella ci deve essere una tolleranza tra 0,498 e 0,917.....giusto??

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2012 :  13:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno?

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2012 :  10:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2012 :  19:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Danilo,
penso che tu abbia ragione,infatti le misure B+Cx2 =13,7 mentre A =14.
Ti raccomando di seguire le indicazioni per il montaggio descritte nelle pagine seguenti,utilizzando il punzone per il centraggio delle spalle dell'albero.
Fammi sapere....
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2012 :  21:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cio riccardo, buonasera a tutti...allora oggi dopo aver chiuso il motore di una Li2 ho ripreso le misurazioni dei component della d...è toccato alla biella, presa nuova a marchio "TL" .
Con il micrometro (alt! non è un micrometro cinese ma un Mitutoyo) ho riscontrato che lo psessore della testa differisce rilevandolo alla base e salendo man mano verso dove parte il braccio...sulla vecchia (purtroppo piegata) assolutamente no....ma megli lasciar parlare le foto:



SOPRA.JPG
- -



SOTTO.JPG
- -

è vero, stiamo parlando di un decimo scarso ma....potrebbe essere partito tutto da qui?? il rasamento potrebbe essersi impuntato nel basso in seguito alla dilatazione per poi tagliarsi e tornirsi..

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2012 :  13:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiorno....portato biella a lapidellare...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits