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 La LI brucia le candele
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 feb 2005 :  10:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un amico che mi sta aiutando nel restauro della SX ha dei problemi con la sua LI 125 III serie: brucia una candela ogni 100 chilometri. Il meccanico gli ha detto che era tipico della Lambretta, ma io non credo che una cosa del genere sia accettabile.
Secondo voi cosa può essere?
L'ha appena restaurata (perfettamente). So solo che ha un getto maggiorato sul carburatore, gliel'hanno consigliato per via della pessima benzina che si trova oggi.

Grazie

Massimiliano

m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
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Inserito il - 18 feb 2005 :  11:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche molto fumo bianco oltre che bruciare la candela?
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
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1014 Messaggi
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Inserito il - 18 feb 2005 :  12:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Anche molto fumo bianco oltre che bruciare la candela?




Non mi sembra, mi pare che per il resto vada bene.
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carpene
Junior +


Oderzo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 feb 2005 :  14:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tipico delle Lambrette?
Prima volta che sento questo... tante altre cose... ma non questa!

Ciao

Mario
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giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
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Inserito il - 18 feb 2005 :  14:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa l'ignoranza...cosa vuol dire bruciare le candele? come fai a capirlo che è bruciata? Non vorrei avere anch'io lo stesso problema su la mia et3.
Ma il cilindro è stato da poco rettificato
Giulio
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Piega73
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Milano - MI
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Inserito il - 18 feb 2005 :  15:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un meccanico molto preparato! Sulla Lambretta dai meccanici si sentono sti sortileggi meccanici, ormai fuori moda!
Scusa ma il tuo amico ha cambiato bobina AT? Quella esterna per intenderci! controllato tutto il reparto accensione! Sostituendo il condensatore con uno adeguato alle specifiche?
Il problema delle candele un tempo poteva esserci, ma era dato da candele non sempre di buona qualità! Oggi le attuali candele hanno raggiunto una ottima qualità costruttiva!!! Inoltre si può sceglere fra innumerevoli marche e tipologie!
Lasciate perdere questi che vanno enumerando solo problemi sui mezzi di Lambrate. Quelle erano dicerie da bar, quando il mondo dello scooterismo era diviso in due!
Un mio carissimo amico si è dovuto assorbire ste storie, e poi controllando meglio la candela (Made in Japan) era perfettamente funzionante, e sta ancora su a dare scintille da un bel pò di tempo!! Delle volte basta controllare l'intessità della corrente e usare una bella bobina AT nuova di zecca, per non trovarsi in panne!


Ciao.
Piega73.
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Massimiliano
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Mogliano Veneto - TV
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Inserito il - 18 feb 2005 :  15:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so dirvi molto di più: le candele diventano inutilizzabili (chiederò meglio cosa intende). La bobina AT è quella originale, il resto dell'impianto è nuovo ed è stato messo a punto da un professionista, perché lui non trovava la giusta regolazione delle puntine.

Anche secondo me è assurdo pretendere che sia normale "fulminare" una candela ogni 100 km!

Vi farò sapere qualcos'altro... grazie

Massimiliano
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carpene
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Oderzo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 feb 2005 :  15:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando avevo la Honda CR 125 e andavo a saltare i fossi per lungo la candela mi durava 1.000 Km... e già erano pochi!!!
Con simpatia.

Ciao

Mario
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giulio3
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Vicenza - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 feb 2005 :  16:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto rifare il motore dell'et3, e rettificare il cinlindro. Ma sono costretto a cambiare la candela ogni 200 km... prima mi duravano un caszino di km...
Mah non capisco cosa sia.
Giulio
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billy ardox
Senior


Genova - GE
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Inserito il - 18 feb 2005 :  17:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può darsi che sia la gradazione della candela sbagliata.
Avete controllato il tipo montato con le specifiche richieste dalla casa ?

ciao
Giovanni

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Piega73
Senior +


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Inserito il - 20 feb 2005 :  15:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema di quella povera Li con le candele da 100Km, mi sa tanto la bobina at!
Per giulio non saprei, ma certo una controllata alla bobina e al giusto grado della candela, ma sembrerebbe un problema da valutare attentamente sul mezzo, in movimento.
Ad esempio la candela ti molla improvisamente quando sei a motore caldo e giri da un bel pò? Oppure non si riaccende più sia freddo che a caldo? Meglio dire si accende a fortuna?


Ciao.
Piega73.
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Massimiliano
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Mogliano Veneto - TV
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Inserito il - 21 feb 2005 :  16:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela dovrebbe essere del tipo giusto (suggerita da un buon meccanico).
Invece, effettivamente la bobina at... mmm... ha riutilizzato quella originale del 1964 o giù di lì. Glielo faccio presente: grazie, Piega!

Massimiliano
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 21 feb 2005 :  16:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Giulio, non è che avendo rifatto il motore ora per rodarla usi una miscela con soveabbondanza di olio?

Ciao, Luigi.
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giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
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Inserito il - 21 feb 2005 :  18:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non no faccio miscela con olio sintetico 100%. Uso la candela NGK indicata dal produttore con la R (costa 5 euri!!!) mi ha detto che è una candela studiata appositamente. Vediamo se con questa mi da ancora problemi...
COn le candele precedenti faceva una fatica bestiale ad accendersi a caldo e a freddo e quando andava dopo un pò...mi moriva improvvisamente....e l'unica era mettere un candela nuova....
Speriamo nella R!
G
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
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Inserito il - 21 feb 2005 :  18:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se fosse la centralina? Io ho un'et3 e le candele durano una vita...
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