Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Strano logo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2012 :  23:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapreste dirmi cosa rappresenta questo figura?
Ha attinenza con qualche luogo/città o personaggio storico?

Dettaglio_logo.jpg
- -

Ciao da Gigi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2012 :  08:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dall'immagine si vede una figura orientale con delle tavole di legge come Mosè,potrebbe essere un imperatore cinese ecc.ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2012 :  11:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, non hai notizie in più riguardanti a questo logo, dove l'hai visto, su cosa era stampigliato, perchè credo sia veramente difficile trovare.....

ciao miki

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2012 :  12:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ha attinenze con qualche accessorio o con qualche scooter???

-SX 200-

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2012 :  17:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Agrati_410_UM.pdf

Ciao da Gigi.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ago 2012 :  18:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra uno di quelle immagini disegnate sui cimeli di epoca Greco-Romana.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2012 :  22:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' in effetti atipico questa figura sullo stemma di uno scooter, ma è di serie sul paragambe del Capri fin ad inizio produzione.
Ho guardato se ha a che fare con il santo patrono di Capri, che è San Costanzo Vescovo, ma non ci sono riferimenti che richiamino un vescovo (pastorale o mitria).
L'mmagine sembra a che vedere con un personaggio orientale ... mah sarà stato un vezzo della Agrati o il suo porgettista.
Logo.jpg
_ _
Scudo.jpg
- -

Ciao da Gigi.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2012 :  02:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente la cosa è atipica. Molto curiosa. Io oltretutto non me ne ero mai accorto di questa particolarità del logo del Carpi

-SX 200-

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2012 :  11:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi,

A prima vista sembrerebbe San Francesco o un santo francescano (dal taglio di capelli) che regge un vangelo.
Ho comunque fatto una piccola ricerca delle chiese di Capri, e naturalmente dei santi a cui sono intitolate, ho scoperto che Sant'Andrea (titolare di una Chiesa lì) è raffigurato con barba e vangelo in mano...coincidenza?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2012 :  12:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fai vedere l'immagine?

Ciao da Gigi.

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2012 :  13:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un'occhiata alle varie immagini su google, scrivendo Sant'Andrea e andando appunto su google immagini.
Ne troverai varie, anche se nessuna è somigliante alla figura del Capri, però i connotati ci sono.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2012 :  14:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto, direi di no Sant'Andrea Apostolo, il suo emblema è la croce.
Se si tratta di un santo probabilemnte è un francescano, visto il taglio di capelli.
Forse un francescano scrittore ...

Ciao da Gigi.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2012 :  14:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabile francescano missionario in Cina? In Giappone ci andarono i gesuiti prima che i locali li sterminassero. In Cina ci andarono i francescani, chissà magari uno era originario di Capri . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000