Autore |
Discussione |
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage
427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ago 2012 : 13:58:04
|
Qualcuno ha lo schema dell'impianto elettrico del 200 Electronic Italiano senza batteria???? Grazie!
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ago 2012 : 16:55:42
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Qua bisogna sentire i tanti che hanno questo esemplare comune. Questo l'hai visto?
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_130_EL.pdf
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Grazie ma questo è lo schema del 200 normale. A me serve quello dell'electronic, ci sono altri post ma l'unica risposta un pò più giusta ho visto che è stata di qualcuno che ha consigliato sooterhelp.com, ma su scooter help c'è solo l'electronic da esportazione con batteria e regolatore che è diverso da quello italiano che serve a me. grazie
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
|
Inserito il - 12 ago 2012 : 16:43:38
|
Il problema è che tutti gli schemi che si trovano sul web prevedono tutti un regolatore di tensione.....sull'electronic non c'è....c'è la centralina rossa ducati, la classica morsettiera tonda al telaio, e poi statore commutatore al manubrio e devio.....nessuno ha uno schema originale di quella italiana a 6V originale? qualche possessore di electronic mi aiuti! Help!
|
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2012 : 22:10:49
|
ciao gabriele lo schema lo trovi su (www.scooterelp.com),dopo aver montato la mia dl 200 electronic avevo un problema mi bruciava in continuazione le lampadine,effettivamente non porta il regolazione di tensione,abbiamo misurato la tensione e partiva da 6 volt e arrivava a 27 volt ecco la causa del bruciare le lampadine,ho montato uno stabilizzatore di tensione 6 volt che ho comprato da sacchi tino e adesso ho risolto completamente il problema,abbiamo rimisurato la tensione e non arriva piu' di 9 volt,spero di esserti stato d'aiuto,saluti |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 12 ago 2012 : 22:52:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Grisu
ciao gabriele lo schema lo trovi su (www.scooterelp.com),dopo aver montato la mia dl 200 electronic avevo un problema mi bruciava in continuazione le lampadine,effettivamente non porta il regolazione di tensione,abbiamo misurato la tensione e partiva da 6 volt e arrivava a 27 volt ecco la causa del bruciare le lampadine,ho montato uno stabilizzatore di tensione 6 volt che ho comprato da sacchi tino e adesso ho risolto completamente il problema,abbiamo rimisurato la tensione e non arriva piu' di 9 volt,spero di esserti stato d'aiuto,saluti
Ma il guasto a cosa era dovuto? Per caso il motore era elaborato e poteva girare a regimi più alti di quelli di fabbrica?
Ciao da Gigi. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 12 ago 2012 : 22:59:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa_kinG
Il problema è che tutti gli schemi che si trovano sul web prevedono tutti un regolatore di tensione.....sull'electronic non c'è....c'è la centralina rossa ducati, la classica morsettiera tonda al telaio, e poi statore commutatore al manubrio e devio.....nessuno ha uno schema originale di quella italiana a 6V originale? qualche possessore di electronic mi aiuti! Help!
Il primo schema parziale che ho indicato del sito inglese, sarebbe pe rimpianto senza batteria, non corrisponde? In Scooterhelp nemmeno io l'ho trovato. se non quello del GP200 che è diverso.
Ciao da Gigi. |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 ago 2012 : 23:43:20
|
Un problema classico delle DL in generale. Con la lampadina anteriore a 12 v lo dovresti risolvere se vuoi lasciare intatto l'impianto originale. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 ago 2012 : 00:40:23
|
Paolo, ma quella lampadina funziona da sola ho ha altre lampadine collegate in parallelo, come per esempio quella di posizione posteriore o contachilometri?
Ciao da Gigi. |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 ago 2012 : 12:00:45
|
Ho riletto solo ora questo post. Scusatemi ho pensato posteriore ma scritto anteriore. Di solito serve a regolare l'eccesso di potenza e a non far saltare le altre. Tentare non nuoce. Fra l'altro quella del contakm è già a 12 v dall'origine proprio per lo stesso motivo. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 23 ago 2012 : 13:21:43
|
Ho sempre pensato che sul contakm fossero impiegate le lampadine da 12 volt per ottenere una potenza luminosa ridotta e ed un riscadalmento ridotto per non colare la plastica del contakm. Sulle Vespe la stessa lampadina del contakm è da 6V ma di soli 0,5Watt, tanto è sufficiente. Sulle Lambrette le lampadine da 12volt 3Watt alimentate a 6volt fanno una luce più fiocca e non scaldano, come lo è la lampadina da 1/2Watt del contakm della Vespa. Queste Lampadiene da 12V alimentate a 6V hanno un assorbimento talmente ridotto da essere considireto trascurabile rispetto alle lampadine con cui si trovano a funzionare in parallelo.
Ciao da Gigi. |
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
|
Inserito il - 12 set 2012 : 21:29:30
|
Tralasciando il discorso impianto che abbiamo risolto modificando uno di un DL 200 normale , visto che neanche il più noto dei ricambisti (a quanto dice) non possiede uno schema elettrico del 200 electronic, ora sorge il problema della fasatura dell'accensione: qualcuno ha i dati della fasatura? gradi, millimetri sulla circonferenza ecc.? Grazie!
|
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
|
Inserito il - 14 set 2012 : 13:51:02
|
help!
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 set 2012 : 14:47:06
|
Se hai pazienza fino a questa sera, a casa ho un pò di documentazione dove FORSE posso trovare qualche dato utile.
A più tardi......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 set 2012 : 23:22:15
|
...ho trovato solo qualcosa sull'anticipo di accensione: 20-22° prima del Punto Morto Superiore
Di più non sò dirti, sorry.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
|
Inserito il - 15 set 2012 : 11:47:32
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
...ho trovato solo qualcosa sull'anticipo di accensione: 20-22° prima del Punto Morto Superiore
Di più non sò dirti, sorry.
A+
Quella l'ho trovata pure io ma del 200 normale, non so se sia uguale l'Electronic...
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 15 set 2012 : 16:10:37
|
Posso sapere perchè ti serve lo schema? Che problema devi risolvere?
Ciao da Gigi. |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2012 : 20:19:44
|
Ciao, dalla "Prova di Motociclismo" 200 eletronic del 70: Anticipo 21°
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
|
Inserito il - 16 set 2012 : 09:39:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Posso sapere perchè ti serve lo schema? Che problema devi risolvere?
Ciao da Gigi.
Lo schema mi serviva per rifare l'impianto ma problema risolto,ora volevo saperne di più sull'anticipo. grazie.
|
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
|
Inserito il - 16 set 2012 : 09:41:46
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, dalla "Prova di Motociclismo" 200 eletronic del 70: Anticipo 21°
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Ce l'ho anchio Almo quella prova li, Purtroppo hanno messo però i dati della normale,di fatti se guardi c'è scritto 21° + o - 1 che sono gli stessi della normale, e dopo parla di distanza tra i contatti, ossia le puntine! Grazie lo stesso comunque
|
|
|
Discussione |
|