Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolazione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

helmut
Nuovo

Belfiore - VR
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ago 2012 :  12:27:49  Mostra Profilo
ciao in due anni ho girato tutti gli uffici di vr e provincia ma per la visura niente da fare tutti mi dicono non esiste.
pero da quello che ho letto per immatricolarla sconosciuta non serve ne visura ne estratto cronologico sbaglio?
secondo voi mi conviene fare il restauro e tutta la trafila burocratica? oppure continuo a tenerla in salotto? ne vale la pena?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2012 :  17:05:47  Mostra Profilo
caro Helmut per poterla immatricolare devi avere il C.R.S.(certificato rilevanza storica)e tra i documenti che servono quando non si conosce la targa e non c'è il libretto,ci vuole l'estratto cronologico per poter risalire allo scooter, io ti consiglio che ne vale la pena poi decidi tu ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2012 :  19:51:16  Mostra Profilo
Si conosce il nuemro di targa?
Che veicolo è e di che anno?

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2012 :  12:51:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da helmut

ciao in due anni ho girato tutti gli uffici di vr e provincia ma per la visura niente da fare tutti mi dicono non esiste.
pero da quello che ho letto per immatricolarla sconosciuta non serve ne visura ne estratto cronologico sbaglio?
secondo voi mi conviene fare il restauro e tutta la trafila burocratica? oppure continuo a tenerla in salotto? ne vale la pena?

Non sbagli, trovi tutta la trafila qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Naturalmente, accertati prima che presso la tua motorizzazione, ed eventualmente CPA, conoscano la procedura e ti sappiano dare indicazioni precise di cosa chiedono per ottemperarla (ogni sede ha i suoi metodi).

Ciao, Gino

helmut
Nuovo

Belfiore - VR
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ago 2012 :  18:30:59  Mostra Profilo
è una lambretta 125 ld 57' e a dai calcoli fatti con il numero telaio è dei primi mesi del 58' non ho il libretto e non conosco la targa.
vorrei metterla in strada primo perchè mi piace secondo è l'unico ricordo che ho di mio nonno che non c'è piu

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ago 2012 :  18:37:02  Mostra Profilo
se era di tuo nonno fatti fare una visura nominale a suo nome, ti salteranno fuori tutti i mezzi a lui intestati, da li risali la targa e fai la visura.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2012 :  20:20:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

se era di tuo nonno fatti fare una visura nominale a suo nome, ti salteranno fuori tutti i mezzi a lui intestati, da li risali la targa e fai la visura.

La visura nominativa storica non dà risultati a meno che il veicolo non sia transitato nel database telematico almeno da dopo il 1980. Naturalmente si può provare, va richiesta al PRA.

Invece, se si sa la provincia di prima immatricolazione e almeno l'anno di fabbricazione, si può provare a chiedere una visura in motorizzazione della scheda di prima immatricolazione (in pratica, la fotocopia della pagina del registro d'immatricolazione dove sono stati annotati i dati del veicolo), tramite il numero di telaio ed il modello del veicolo, abbinati, in questo caso, al nominativo del richiedente.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000