Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Silver e Golden
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bspider78
Nuovo


Gussago - BS
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2012 :  15:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, scusate un dubbio: tra Silver e Golden non esistono differenze? Colore a parte non ci sono dettagli, numeri di telaio o altro che possa distinguerle? Anche la produzione è avvenuta nello stesso periodo?

Grazie.

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ago 2012 :  15:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao no non ci sono differenze a parte colore, la produzione e' iniziata piu o meno da maggio 1965 sono senza ghiera (a parte le primissime a quanto pare)

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2012 :  16:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE intendi se è possibile risalire alla colorazione originale dal numero di telaio bèh...no,non è effettivamente possibile che io sappia. Non esiste un numero di riferimento. Per il resto direi che sono identiche.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2012 :  16:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Mego e Janez inizio identificazione Silver o Golden Aprile 1965 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2012 :  21:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pero se ho capito bene tra il 63 e il 65 le Special erano tutte grigio metalizzato senza la scritta "Silver".
Ciao

cerruti gino
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2012 :  22:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia è del 64 ed è senza ghiera e senza scritta silver
Citazione:
Messaggio inserito da cerruti gino

pero se ho capito bene tra il 63 e il 65 le Special erano tutte grigio metalizzato senza la scritta "Silver".
Ciao

cerruti gino

Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2012 :  22:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io ne ho 3 di special..... 2 del 62 ed hanno la ghiera con solo la scritta special, una del 64 con la ghiera e la scritta special silver con numero di telaio 243.ecc ecc,
guardate la scheda!
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125

Torna all'inizio della Pagina

bspider78
Nuovo


Gussago - BS
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2012 :  00:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sapevo ch le scritte "Golden" e "Silver" erano state aggiunte dal Maggio '65, mi sbaglio? Sto cercando infatti quel modello e mi ero dato come data di partenza appunto Maggio 1965
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ago 2012 :  09:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto tra golden e silver non c'è differenza ma tra queste e le special "normali" so! Ricordo di un altro post nel quale qualcuno evidenziava le differenze tra le varie versioni e spiegava addirittuta quelle apportate sulle primissime golden e silver uscite appunto con la ghiera cromata! ...ricordo che si parlava anche di una sottilissima differenza nello scudo! Dal cellulare non riesco a trovare il post ma appena riesco te lo linko!
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ago 2012 :  09:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8514&SearchTerms=special,golden,silver ecco qui!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2012 :  10:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ops.... la mia del 64 ha la ghiera come dovrebbe.. mi ero confuso a scrivere...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2012 :  11:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Io ne ho 3 di special..... 2 del 62 ed hanno la ghiera con solo la scritta special, una del 64 con la ghiera e la scritta special silver con numero di telaio 243.ecc ecc,
guardate la scheda!
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125





simo devi esserti sbagliato e' impossibile le special del 62 dato che le 150 hanno iniziato a produrle dal settembre 1963 e le 125 daottobre 1965

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2012 :  17:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Janez,Simone vedi che ti sarai sbagliato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2012 :  21:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

scusate avete ragione...sono del 63, mentre resta il fatto della special 64 con la ghiera ed il numero di telaio superiore ai 243

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits