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 Parafango Lince
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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


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Inserito il - 06 ago 2012 :  11:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Good morning! Ho una domandina un poco banale.
Quando ho comprato la mia Lince avevo notato che il parafango anteriore poteva non essere l'originale. Infatti la verniciatura era evidentemente diversa del resto della della carrozzeria e aggiungo io, anche evidentemente "casereccia" cioè probabilmente fatta "fai da te" e non da un carrozziere.
Tuttavia ho ritenuto superflua la cose in relazione al resto. Ora è però giunta ora di fare chiarezza:

Qualcuno mi ha detto che il parafango sembra quello di una DL (la mia essendo Lince è una Li III ) e la cosa sarebbe plausibile, visto che effettivamente ho notato che la forma dello stesso non si adatta perfettamente al "trangolo" telaio-scudo, nel senso che se devo rimontarlo, questi è un poco troppo alto e mi fa tirare in su lo scudo mettendolo di qualche millimetro fuori posizione.

Potete confermarmi questo? E' effettivamente di una DL?? Che differenze hanno di preciso i parafanghi delle DL da quelli delle Li?

Thx!!

P.S. Stanno arrivando le immagini!

Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 ago 2012 :  11:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao le serveta hanno il parafango tipo LI III fino agli anni 80, poi col modello lince hanno un parafango in fiberglass tipico di forma squadrata.
le differenze tra parafango DL e il tipo LI III o Special sono che e' piu rastremato in fondo dove si attacca allo scudo ( la larghezza)

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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ago 2012 :  11:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto:

DSC_8399.jpg
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DSC_8400.jpg
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DSC_8401.jpg
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DSC_8402.jpg
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X Janez, grazie, avevo visto su qualche foto sia parafanghi fiberglass "squadrati" sia quelli classici, ma non coglievo perchè ci fossero appunto questi 2 tipi diversi.
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

350 Messaggi
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Inserito il - 06 ago 2012 :  13:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra un parafango DL. Il parafango della mia lince è in vetroresina, sulla parte superiore mi pare non abbia la "sporgenza" a forma di freccia ed un è tutto un pezzo con il nasello. Risulta essere più squadrato rispetto ai DL/LI e con la parte superiore lineare e non curva a scendere verso il limite della ruota. Perchè dici che la tua Lince è una Li3? La lince è stata prodotta se non sbaglio dalla fine degli anni '70 all'inizio dei '90 e ha elementi simili sia al DL che all' LI, ma non risulta essere ne l'una ne l'altra. Lo scudo è come una LI3, il manubrio come una special, la forcella come Li3 ma con i bumpers, la parte posteriore del telaio con un DL...La mia monta l'accensione elettronica motoplat su cono piccolo e ha le inlet port sul basamento grosse tipo 200. E' dell'84 e come la tua ha (aveva) gli indicatori di direzione. Se delle lambrette prodotte si sa più o meno tutto le informazioni sulle serveta mi sembrano alquanto carenti. Di che annno è la tua?

Se sei interessato cedo parafango e nasello visto che io ho messo tutto in metallo. Saluti
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
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Inserito il - 06 ago 2012 :  16:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me monti un parafango di DL. Per capire che parafango montasse la tua, dovresti vedere il fanale. Se il fanale è in materiale plastico dall'aspetto cicciotto, allora dovresti montare il parafango in vetroresina squadrato. Se invece monti un fanale tipo Special, credo che ti ci vada il parafango in ferro. Credo comunque non quello DL.
Azzardo un ipotesi tenendo conto del fatto che hai detto che è stato riverniciato grossolanamente. Non è che magari l'originale in vetroresina si è rotto ed è stato sostituito con uno di DL?

M
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 ago 2012 :  16:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me sembra proprio un parafango DL

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2012 :  16:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Janez e667 la Serveta l'ultima versione che ha fatto la chiamò appunto Lince ed il parafango ant.che monta la Lince è di fibra di vetro ciao

belligerante ugo
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2012 :  16:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No scusa mi sono documentato. La Lince montava parafango in vetroresina anche se con fanale in metallo. Quindi confermo che il tuo è di dl e dovrebbe essere stato sostituito.

M
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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ago 2012 :  20:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Perchè dici che la tua Lince è una Li3? La lince è stata prodotta se non sbaglio dalla fine degli anni '70 all'inizio dei '90 e ha elementi simili sia al DL che all' LI, ma non risulta essere ne l'una ne l'altra. Lo scudo è come una LI3, il manubrio come una special, la forcella come Li3 ma con i bumpers, la parte posteriore del telaio con un DL...La mia monta l'accensione elettronica motoplat su cono piccolo e ha le inlet port sul basamento grosse tipo 200. E' dell'84 e come la tua ha (aveva) gli indicatori di direzione. Se delle lambrette prodotte si sa più o meno tutto le informazioni sulle serveta mi sembrano alquanto carenti. Di che annno è la tua?



Ciao 667, sul libretto è riportato esplicitamente Lambretta Serveta SAL Li 125. Inoltre molte persone che hanno già visto la mia Serveta mi hanno confermato che è una Li IIIs.
In ogni caso so che a differenza di pochi anni, le varie Linci presentano diverse piccole differenze.
La mia sul libretto Italiano riporta anno di immatricolazione 1994. Tuttavia controllando numeri di telaio e motore ho la certezza che la produzione risale almeno al 1983, ma sciaguratamente non essendo riportata sul libretto italiano non ho nessuna certezza. Questo mi induce a pensare che la mia Serveta abbia corso in Spagna e che dopo sia stata portata e reimmatricolata in Italia (l'alternativa sarebbe che è stata per più di 10 anni ferma in concessionario!!! ).

Comunque grazie a tutti. E' evidente a questo punto che probabilmente a causa di un incidente il parafango originale si sia rotto, e che sia stato sotituito con quello di una DL riverniciato alla "casereccia".

Resta da capire questo: Se un giorno volessi rimontare un parafango originale Lince, io per la maggior parte ho visto quelli in vetroresina leggermente squadrati ai lati come dite voi. Tuttavia non avendo certezza sulla data di costruzione della mia, non è che i primi modelli venissero costruiti con parafango classico delle Li ???

P.S. 667, ti mando una mail.

Grazie!!
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