Ciao a tutti è da molto che vi seguo ma è da poco che sono entrato in possesso di una lambretta li 150 3^ serie del '63. Ho un problema con il fanale posteriore nel senso che lo stop funziona sempre ma con il fanale sia in posizione che in anabbagliante no. Smontando il blocchetto dell'interuttore luci ho notato che la lampadina va invece quando lo appoggio alla sua sede la lampadina non va più. é un problema di massa?? io ho controllato tutti i collegamenti e mi sembrava che fosse tutto a posto. cosa può essere? Aiutatemi Grazie!
Forse ho capito male? E' la luce di posizione posteriore che non va? In tal caso ti consiglio di vedere se il filo nero sul devioluci non sia spelato e vada a toccare da qualche parte oppure non è ben saldato.
la luce posteriore, sia in posizione che in anabbagliante, va solo quando il blocchetto del devioluci è staccato dalla sua sede. Appena lo appoggio al metallo la luce posteriore svanisce. Ho controllato un casino di volte i fili ma niente. Non capisco proprio cosa può essere, in più il clacson non va se metto le luci in posizione...bah
Il claxon è giusto che non funzioni quando il devioluci non è fissato la manubrio. Per il problema della luce di posizione posteriore non saprei a cosa imputare. Però farei questa prova: fisserei il devioluci al manubrio; staccherei il filo nero che dal devioluci va alla morsettiera; verificherei che tutto funzioni a dovere (ad esclusione della luce di posizione posteriore e contachilomtri naturalmente); se tutto funziona proverei a ponticellare sulla morsettiera il morsetto dei fili marrone con il morsetto dei fili neri; se in questa condizione la luce di posizione posteriore funziona, sospetterei che c'è un filo che si interrompe entro il devioluci.