Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sostituzione pasticche Freno a disco TV175 3°
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

waolo
Nuovo

Firenze - FI
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2012 :  14:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
qualcuno saprebbe spiegarmi la procedura per sostituire le pasticche del freno a disco di una TV 175?
Devo smontare tutta la ruota?

Grazie

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 ago 2012 :  15:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
allora per cambiar ele pasticche devi aprire il mozzo
quindi devi toglierlo dalla ruota per forza

una volta che ce l'hai in mano lo apri e la pasticca che si registra dovresti farla uscire senza problemi , dovrebbe cadere da sola a meno che sia inchiodata nel mozzo , allora vai di svitol o simili e poi qualche colpetto

quella invece a spingere sotto il morsetto la rimuovi togliendo il mporsetto
quindi via il cappelloto cromato , via il seeger e poi hai la pastiglia in mano

ciao!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2012 :  16:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Generalmente si cambia solo quella sul lato ispezionabile... O meglio,fai in tempo a cambiarle in un rapporto di 2 a 1.

-SX 200-

Coyote Ugly
Junior +

Dolo - VE
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ago 2012 :  21:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, segui quest'ottima guida del Lambretta Club Calabria: http://www.lambrettaclubcalabria.it/articolo.aspx?t=42

La chiave per il dado centrale del mozzo è una 27, per mollarla ovviamente metti in prima. Se hai difficoltà a svitarla o provi con un martello pneumatico, oppure con tanta pazienza e tanto svitol, prendi un martello (per esperienza meglio una mazzetta) e dai dei piccoli colpetti alla chiave finchè non si svita.
Il tamburo dovrebbe venire fuori senza troppa fatica, attendo che non ti caschi la boccola cilindrica sul retro dello stesso.
Visto che ci sei ti consiglio di dare una bella pulita con il diluente e poi di ripassare il grasso come vedi sulla guida.
Quando rimonti il tutto sta attento a infilare bene il tamburo! Se viene montato male e rimane un po lasco dopo lavora male e rischi di danneggiare i denti del tamburo e sopratutto del mozzo (dopo son rogne)!!
Ricordati poi di rimontare anche la ghiera sul dado centrale! Se sei senza e per strada il dado si molla se non hai una chiave da 27 sei a piedi! Qualcuno consiglia addirittura di mettere un po di pasta sigillafiletti (ovviamente media e non strong) sulla vite a brugola che lo tiene.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2012 :  22:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si bella guida!! Peccato che parliamo del mozzo anteriore a disco...
@waolo, sicuro che non sia solo da registrare il gioco delle pastiglie?

Coyote Ugly
Junior +

Dolo - VE
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ago 2012 :  22:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ooooooppppssssss!
Confesso! Di fretta non ho letto e ho dato per scontato freno della ruota posteriore.

E pure mi mero anche impegnato per scrivere il messaggio!

waolo
Nuovo

Firenze - FI
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ago 2012 :  13:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che gli ultimi 12 anni gli ha passati in garage e quindi, ora che l'ho rimessa in strada, ho comprato le pasticche nuove e volevo sostituirle...

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ago 2012 :  14:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao se vedi nell'area tecnica abbiamo fatto la scheda
Montaggio Freno a Disco Lambretta DL 200, segui il procedimento inverso ed il gioco è fatto..... è una roba da niente....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000