Ho appena finito il restauro della mia 150DL e sorpresa la luce del faro anteriore è ....un lumino. Premetto che attualmente sono senza batteria e penso che la cusa sia dovuta a questo. Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?
ciao, mah penso di si, le DL italiane non hanno la batteria e non fanno una luce fortissima a 6 volt originali, prendi una batteria al gel di misura ( e volt - ampere) giusta per l'alloggiamento e prova....
Scusa per non aver specificato, la mia è una SIL dell'80, tutta originale ed il motore parte al primo colpo. Avevo il dubbio che fosse la mancanza della batteria e mi sà che è proprio quella la causa.
Non so le SIL, ma nessuna Lambretta italiana ha il faro alimentato da batteria. La batteria ha la funzione di far funzionare lo stop, le posizioni ed il claxon, ma sul faro anteriore è iniffluente. La causa è da ricercarsi piuttosto nelle perdite di tensione sui cablaggi, sul devioluci o camandi a chiave per contatti ossidati. Hai il manuale di uso e manutenzione per mostrarmi lo schema per una veloce verifica?