Volevo far cromare i due ammortizzatori piccoli anteriori del TV, si possono smontare? Come? E l'ammortizzatore posteriore? Si smonta? Come? Conviene? Costa 40€...
Non sono pratico degli amortizzatori anteriori! Ma posso dirti che il posteriore delle Li-Tv-S-SX-Dl si può smontare. Il problema giunge quando devi rimontare il tutto! Un mio amico Lambrettista, si è costruito una piccola pressa su misura per poter caricare le due molle. Inoltre se vuoi rigenerare l'olio e relativo gommino(O-ring), se non possiedi l'apposita chiave per il tappo che ha due fori d'appoggio, devi ingegnarti con altro a tua disposizione. Altri Lambrettisti del forum, in particolari quelli con le Tv prima serie, ti sapranno dare maggiori raguagli in merito alle fasi di smontaggio di quello posteriore!
Per quelli davanti non ho idea... Per l'ammortizzatore dietro ti riporto quanto detto dal mio meccanico di fiducia: Se pol smontarlo, bisogna star atenti a tutti i tochètini dentro... l'è un bel casìn, ma se rimonta, ma credeme nol sarà mai come quel de prima!!! Ciao