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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 lug 2012 : 10:18:58
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Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire dove e come intervenire per eliminare un leggero sborbottio della mia lambra (quella in firma) che noto a giri bassi; quando tiro l'acceleratore, il problema sembra scomparire. Cosa dovrei controllare?
Premetto: carburatore originale da 18 con vite aria aperta a 1,5 giri (ma credo di aver fatto delle prove portandola anche a 2 e 2,5 senza risultati). Cilindro e pistone originali. Marmitta nuova. Miscela 2% con Motul 800 (so che è eccessivo, e forse è meglio il 710, ma per adesso vorrei consumare questo e poi passare al 710..o potrebbe essere la causa?). Aprendo la leva starter non noto nessun cambiamento; ho provato a chiudere ed aprire, sia a freddo che a caldo, ma non noto mai alcun cambiamento. Perdo olio incombusto dalla giunzione testata collettore.
Grazie in anticipo
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5130 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 lug 2012 : 11:39:50
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Il carburatore è ben pulito? Il getto del minimo è stretto? Potrebbe anche essere deboluccia di corrente. Parte bene? La candela è in ottime condizioni? La distanza tra gli elettrodi potrebbe essere eccessiva: mettila a 0,40mm e prova......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 lug 2012 : 12:03:58
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Carburatore pulito, getti stretti, parte senza nessun problema, candela quasi nuova. Proverò con la distanza..
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 lug 2012 : 16:07:00
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Prima di procedere, altri consigli o prove che potrei eseguire?
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 lug 2012 : 16:10:28
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Con il caldo attuale la carburazione non è mai ottimale, tende ad ingrassarsi. Forse potrebbe essere quello il motivo del borbottio
bruno |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 lug 2012 : 17:51:07
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e' un problema che si è presentato già da un pò di tempo..quando non era ancora così caldo. Ma in generale, è dovuta ad una carburazione grassa?
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 lug 2012 : 18:29:42
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ma scusa se tiri l'aria e non cambia nulla controlla che il nottolino di ottone del cavo dell'aria chiuda bene |
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 lug 2012 : 18:42:57
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Scusa la banalità metz, ma come faccio a verificare che il nottolino chiuda bene? una volta montato non ho più la possibilità di guardare all'interno del cilindretto..
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 lug 2012 : 19:36:25
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si dal foro dell'aspirazione aria |
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brontolambro
Junior +
Chatillon - AO Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 lug 2012 : 21:14:10
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Il motore è in ordine per quello che riguarda i paraoli dell'albero motore, diversamente tutte le altre prove servono a poco. Se la candela è molto sporca potrebbe aspirare olio dal cambio, o aria dalla parte del volano. Al minimo magari borbotta perchè la carburazione non è ottimale aspirano aria. Verifica se la candela e sporca di olio incombusto. |
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brontolambro
Junior +
Chatillon - AO Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 lug 2012 : 13:43:13
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Dovresti anche provare se la testa e ben serrata ed eventualmente cambiare la guarnizione. Intanto puoi approfittarne per dare una pulita alla testata, le morchie aiutano l'autoccensione, controlla anche il cilindro se presenta delle righe. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12663 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 lug 2012 : 14:30:57
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se non noti nulla azionando la leva dell'aria può essere che sia rotto il filo,svita la vite con una chiave 10 ed aziona la leva dell'aria e vedi se va su e giù, oppure quando smonti ti accorgi se il filo è rotto ciao
belligerante ugo |
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 lug 2012 : 21:48:17
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La testata e cilindro sono in ordine. I paraoli sono stati sostituiti. La leva dell'aria tira bene, ho sia cambiato la candela che distanziato l'elettrodo ma nulla.
Una curiosità..quando smonto la candela subito dopo aver spento il motore..la candela dovrebbeessere asciutta o bagnata?
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 lug 2012 : 22:09:10
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Che accensione hai su ? Originale o Varitronic ?
Oppure miscela aria/benzina un po grassa.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 lug 2012 : 09:18:31
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originale
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 lug 2012 : 09:21:54
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Citazione: Messaggio inserito da BaGiuan
Una curiosità..quando smonto la candela subito dopo aver spento il motore..la candela dovrebbeessere asciutta o bagnata?
La candela viene fuori nocciola, ma completamente secca..è normale?non dovrebbe venir fuori un pò bagnata?
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 lug 2012 : 09:07:38
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Scusate l'insistenza, qualcuno potrebbe spiegarmi come verificare la carburazione dalla candela?
Citazione: Messaggio inserito da BaGiuan La candela viene fuori nocciola, ma completamente secca..è normale?non dovrebbe venir fuori un pò bagnata?
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 lug 2012 : 22:30:06
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La candela deve essere nocciola e secca! altrimenti sarebbe ingolfata!
Troppo belli glì anni 60-70. |
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 lug 2012 : 23:41:21
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Grazie..quindi la carburazione dovrebbe essere ok..e allora da cosa dipende il borbottio? :/
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 lug 2012 : 23:52:09
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puntine e condensatore in che stato sono? hai provato ad avvicinare gli elettrodi della candela? |
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BaGiuan
Junior +
Modugno - BA Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 lug 2012 : 13:06:05
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Ho provato a cambiare candela, avvicinare, e allontanare gli elettrodi..ma nulla..puntine e condensatore sono i miei prossimi obiettivi, e anche la bobina. Quindi mi confermate che la causa è da cercare nei componenti elettrici?
------------------------- Li 150 III serie 1964 |
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