Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 carrozzeria o fai da te?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aliky
Nuovo


Torre D'Isola - PV
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2012 :  10:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!Con i tempi che corrono sono ad un bivio!restauro in box, con relativo tempo in più o carrozzeria?conoscete in zona Milabo Pavia qualche buon carrozziere a prezzi modici?grazie a tuttiiiii

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2012 :  10:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a te!!! A mio parere dipende dalle tue abilità e dalle condizionidel mezzo! Se si potesse conservare io farei di tutto per farlo, quindi sarebbe un lavoro che in teoria puoi fare in box! Contrariamente se c'è da rimettere in forma lo scooter...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2012 :  10:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma tu hai un luogo idoneao ed attrezzatura idonea per fare un lavoro del genere e per garantire un lavoro professionale o no?Che tipo di risultato vuoi ottenere alla fine?....professionale (appunto) o ti accontenteresti?Rispondi a queste domanda ed avrai la risposta.
A volte per risparmiare va inevitabilmente a finire che si spende di più!

A buon intenditor....poche parole!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

aliky
Nuovo


Torre D'Isola - PV
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2012 :  11:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E si effettivamente avete ragione!ovvio che il lavoro del carrozziere é sicuramente piú affidabile e finito meglio.nessuno conosce dei carrozzieri in zona milano o pavia a cui posso rivolgermi senza patemi d'animo per il preventivo?purtroppo non posso fare un conservato perché il vecchio proprietario ha fatto dei casotti con la vernice!grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2012 :  12:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I lavori te li puoi anche fare, se non inizi non imparerai mai. Puoi anche fare un lavoro parziale, come stuccatura e fondo e poi verniciarla al forno..
Una lambretta non è una vespa, ha molte più parti da preparare e verniciare.
Per curiosità, quanto spendete di carrozziere? DOpo alcuni preventivi ho preso la decisione di fare tutto, non verrà una lavoro professionale ma mi tengo svariati centinaia di euro in tasca.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2012 :  14:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultimo lavoro eseguito,colorazione golden,marca vernice PPG.sabbiatura fatta da me,senza saldare e raddrizzare costo 1000euro.
di questo passo ai miei clienti dovro' chiede di piu' altrimenti lo faccio gratis.
ciao,maurizio.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2012 :  14:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un consiglio che ti posso dare se sei attrezzato e pratico nello smontaggio della lambretta,smonta tutto tu e la fai verniciare dal meccanico cosi potrai risparmiare nello smontare e nel rimontare il tutto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

aliky
Nuovo


Torre D'Isola - PV
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2012 :  11:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e grazie per i consigli.unico preventivo ricevuto é stato di 1800 € escluso smontaggio e rimontaggio quindi...comincio a smontare e sabbiare io.poi la porto dal carrozziere e faccio raddrizzare lo scudo e il parafango anteriore e magari comincio col fondo.ho una 500 del 69 a cui ho fatto dei lavoretti e il risultato é ok.unica pecca é il tempo.ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2012 :  12:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1800!!!MMMMMMH...un pò salatello!Genralemnte qui la spesa è tra i 1300/1500 massimo massimo...escluso smontaggio.Ma comprese saldature e ribattitura/stuccatura lamierati!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2012 :  16:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Mego anche dalle mie parti tutta sabbiata e verniciata 1500 euro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

aliky
Nuovo


Torre D'Isola - PV
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2012 :  14:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego scusa di dove sei?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits