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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 feb 2005 :  21:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi interessava sapere con precisione l'anno in cui l'innocenti ha cominciato la produzione delle lambretta in Spagna e India.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Vi risulta che la LI 150 seconda serie sia stata prodotta anche con il parafango anteriore simile alla vespa? (cioe' che si "muove" insieme la ruota)
Fatemi sapere perche' ho un tarlo che mi tormenta e che non mi fa dormire la notte.........


ironmana

evelyn tremble
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Bergamo - BG
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Inserito il - 07 feb 2005 :  22:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto tiuguarda l'inizio di fabbricazione in spagna/india non saprei dire.Sò che la seconda serie è stata prodotta solo per il mercato inglese e spagnolo con la variante del parafango mobile.La versione per il mercato inglese venne chiamata rallymaster con ulteriori modifiche rispetto al mezzo spagnolo per gli amanti delle competizioni.

Evelyn Tremble
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Piega73
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Inserito il - 07 feb 2005 :  23:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto raccogliendo dati proprio sulle produzioni estere, della Lambretta.
In modo sunto ti posso dire che la produzione delle Li 150 seconda serie, in India partì prima con un certo numero di macchine che partirono dall'Italia, smontate e poi vennero assemblate in loco. La produzione mediante la società A.P.I. iniziò nel 1963, per terminare negli anni ottanta, con il Lamy completamente ristilizzato, da uno stilista giapponese.
La produzione A.P.I sempre concentrata sulla LiMk2, comprendeva anche la cilindrata 175, e in alcune versioni il parafango era solidale alla forcella. Particolare simile alla Serveta della serie Li Mk2, la cui produzione iniziò nel 1960. ma la produzione di Lambrette in Spagna iniziò nel lontano 1954!
In Spagna esiste anche un monumento alla Lambretta!
La RallyMaster per quel che sò fu allestita dall'allora importatore britannico. Nulla di strano che mascherina e parafango fossero di produzione Serveta S.A.!
La produzione Serveta LiMk2 comprendeva anche la Tv175, contradistinta da quella italiana per quel parafango mobile, e nelle ultime macchine per il freno a disco come nelle Tvmk3 italiane. Era un particolare d'importazione diretta dall'Italia.
P.S. Per il mitico Paolo! Ora ho la certezza, è come dicevi tu il freno a disco era prodotto solo in Italia! Venivano venduti dalla Innocenti alle sue dirette dipendenti!!!

Ciao.
Piega73.
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ironmana
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Inserito il - 08 feb 2005 :  09:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!
grazie per le risposte.

ironmana
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Piega73
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Inserito il - 08 feb 2005 :  19:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati! L'importante è lo scambio reciproco, di conoscenze nel campo lambrettistico! Ci rende se tutti danno un contributo all'ampliamento della sapere sulla Lambretta.
Presto vorrei mettere in rete proprio queste informazioni, raccolte sulla rete e fra i giornali, in tanti anni di scooterismo, siglati dalla passione Lambretta.

Ciao.
Piega73.
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atevres
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Inserito il - 09 feb 2005 :  07:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Piega73

Figurati! L'importante è lo scambio reciproco, di conoscenze nel campo lambrettistico! Ci rende se tutti danno un contributo all'ampliamento della sapere sulla Lambretta.
Presto vorrei mettere in rete proprio queste informazioni, raccolte sulla rete e fra i giornali, in tanti anni di scooterismo, siglati dalla passione Lambretta.

Ciao.
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Bicius
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Inserito il - 09 feb 2005 :  10:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora faccio una domanda anch'io, visto che il buon Piega si dimostra così disponibile.
Perchè sul libretto rifatto nel 1987, quando ancora bisognava cambiare targa se si passava da una provincia all'altra, della mia LI 125 seconda serie immatricolata nel 61 c'è scritto Lambretta Serveta, come se fosse una spagnola ed invece non lo è?
Può essere capitato un errore durante il rifacimento del libretto (accidenti, non ho più quello vecchio) ed hanno aggiunto Serveta perchè ne hanno preso dei dati da un'altro libretto che avevano in giro???
Siccome l'avevo intestata a mia sorella e tra poco farò i passaggio a mio nome, posso richiedere all'Aci di togliere la scritta Serveta???
Tutti mi dicono che è assolutamente italianissima, senza ombra di dubbio, forse è una domanda da mettere nella sezione burocratica, ma avere uno storico lambrettistico come Angelo qui mi faceva comodo per capire se devo preoccuparmi o no.
Grazie
Bicius
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Piega73
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Inserito il - 09 feb 2005 :  23:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MIIII! Bella questa! Bicius, non so come risponderti esattamente. Ma penso, o meglio presumo, che qualche impegato si sia riferito ai dati riguardanti le Serveta, che a quella data erano ancora in produzione. Forse dati di omologazione, oppure ignoranza pura! Forse pensava che la Lambretta forse solo Serveta? Capita! Ora non so come tu possa risolvere il pasticcio. ma rimane solo a livello di un foglio! La Lambra sarà sempre italianissima! Certo capisco la tua rabbia! E come se in anagrafe ci sbagliassero il cognome!
Informati meglio alla motorizzazione e al pra, della tua cità magari riesci a far risolvere il pasticcio! Ma trovano sempre delle giustificanti! Del resto tu non hai segnalato il problema nel momento di consegne del documento, e di anni ne son passati! Comunque tu fatti valere! INNOCENTI!!! Made in Italy!!!

Ciao.
Piega73.
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Inserito il - 10 feb 2005 :  09:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato tu non abbia la copia del vecchio libretto, Bicius.
Penso che il problema si potrebbe risolvere informandosi presso ASI o FMI (io preferirei FMI), richiedendo il certificato delle caratteristiche tecniche (con tanto di nr telaio, motore etc, e chiedendo la modifica del libretto. Con questo potresti dimostrare che è di produzione italiana e che non è una Serveta. Certo, ti costerebbe un po' ma vuoi mettere avere una lambretta in ordine?
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Bicius
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Inserito il - 10 feb 2005 :  10:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, provo a prendere per il collo l'impiegato dell'ACI che fece tutto all'epoca e vediamo se risolvo qualcosa.
Bicius
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