Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernice nitro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 giu 2012 :  20:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti , vorrei chiedere una cosa , dovrei restaurare una lambretta che ho appena preso , visto che ormai si usa sempre la vernice bicomponente secondo voi perche non usare la nitro come una volta ? C ' è qualche contro indicazione ? Grazie

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2012 :  03:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' solo una questione di gusti...per il resto c'è solo un pò di difficoltà a trovare chi fa la ancora la nitro.Ma se hai un carrozziere che te la fa e la preferisci...non c'è nessuna controindicazione....anzi!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  12:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metto due foto della ld , in foto sembra leggermente messa meglio.

IMG_0255_800x598.jpg
- -

IMG_0257_448x600.JPG
- -
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2012 :  12:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SCusa......ma........ma tu vorresti riverniciare una LD messa in quelle condizioni???????????????? MA dici sul serio? Ma sei sicuro? Sicuro sicuro? Sicuro di voler fare una cosa del genere su una LD messa inquelle condizioni????????

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  12:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di lasciarla cosi , pensandoci bene sarebbe un peccato
In caso dovessi fare dei ritocchi cosa dovrei fare? Farmi fare della vernice al nitro ? Verrà uguale ?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2012 :  12:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ecco!Ora parli da saggio!LA tua va smontata tutta,pulita in ogni ingranaggio,LUCIDATA A TIRO BENE BENE in ogni sua parte della carrzza e poi,per i ritocchi ti fai fare un pò di vernice su un campione di lamiera che gli porterai tu. Se te la fa nitro meglio...anzi IDEALE in questo caso. Ceri sfrisi puoi cercare di tamponarli con un pennellino tipo 1 , in altri punti dovresti appoggiarti ad un carroziere con le palle e sfumare dove hai la vernice saltata.

MA GUAI A TE SE FAI SABBIARE UN LD IN QUELLE CONDIZIONI!SAREBBE UN ERESIA!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  13:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ok niente sabbiatura , ahahah
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2012 :  17:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si é un peccato sabbiarla . Io direi un carrozziere che abbia gli attributi e soprattutto dedizione e pazienza.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2012 :  17:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il quelle condizioni la lambretta a mio avviso basta solo che tu ho ci compri un paio di selle nuove oppure fai ripigliare quelle che ci sono ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2012 :  20:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco,
se la rivernici secondo me (Secondo Me, ripeto prima di avviare un "flame" di polemiche) sei perseguibile per legge :-)


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  21:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna verniciatura , solo dove necessario procederò al recupero. Sono contento di aver trovato una bella lambretta conservata.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2012 :  22:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso sbagliarmi, ma non è verniciatura di prima patina.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2012 :  22:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Posso sbagliarmi, ma non è verniciatura di prima patina.

Claudio




Concordo

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2012 :  23:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco, concordo che la LD sembra ben messa, e anche se la vernice non è originale, IO la lascerei così, dandogli solo una bella pulita di cera o pasta e qualche ritocco più evidente.

Posso venire a trovarti?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 giu 2012 :  16:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Francesco, concordo che la LD sembra ben messa, e anche se la vernice non è originale, IO la lascerei così, dandogli solo una bella pulita di cera o pasta e qualche ritocco più evidente.

Posso venire a trovarti?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




la lambretta me la consegnano entro il 30 di giugno , dopo quella data puoi venire quando vuoi
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 giu 2012 :  17:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io vado controtendenza... Se la verniciatura che ha attualmente , non é la sua originale... sono del parere che sarebbe meglio rifarla. In caso contrario che la vernice si la sua , beh non ci sono discussioni ! Assolutamenteda conservare !!!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 giu 2012 :  20:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso sia la vernice originale , perchè ?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2012 :  22:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra la sua.Ma da una foto si fa fatica a capire.Però...quello che vedo io PARE sia la sua vernice originale.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 giu 2012 :  22:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perussu ha ipotizzato che potrebbe non essere l'originale , ma non so se intendeva dirlo perchè ha un sospetto o se intendeva solo fare un esempio... Io mi intendo troppo poco di lambrette per poterlo solo pensare. Quindi se quella è veramente la sua vernice orignale allora hai un super conservato !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2012 :  09:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...In effetti mi sono espresso male!
Il mio era un esempio.
Intendevo dire che " ...se anche la vernice non FOSSE originale....", nel senso che magari potrebbe essere stata riverniciata in tempi più o meno remoti, vedendo le poche foto, la Lambra sembra abbastanza ben messa e forse si potrebbe conservare così.
A maggior ragione il discorso varrebbe se la vernice fosse quella di origine, come mamma Innocenti l'ha fatta.

Francesco, ti ringrazio della disponibilità e sarò ben contento di conoscerti e vedere il tuo nuovo acquisto di persona!




A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 giu 2012 :  11:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando mi arriva ti avverto , a presto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits