Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Help Campana volano 125 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roman84
Junior +


Roma - RM
Italy


189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2012 :  12:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi serve una mano... il restauro della mia lambretta volce al termine l'ultimo passo e' il motore perche' non riesco a togliere la campana del volano...

Sapete come si toglie? L'estrattore dove lo posso trovare? c'e' modo di farsene uno da soli?

Vi prego aiutatemi perche' e' una cosa che devo fare io... nessuno si prende la responsabilita' di metterci le mani !!!


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO : )


Epoca a motore

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2012 :  14:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per togliere la campana ci vuole l'estrattore,e un buon fabbro ti può aiutare a fare un estrattore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Roman84
Junior +


Roma - RM
Italy


189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2012 :  17:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma l'esrattore dove deve andar a far presa? cioe' fuori dalla campana o come quelli che si trovano su internet con i bulloni nei fori di fissaggio?


Epoca a motore
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2012 :  20:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa un estrattore come questo

strattore_volano.jpg
_ _

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Roman84
Junior +


Roma - RM
Italy


189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2012 :  20:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello e' l'estrattore per il volano, non per la campana...


Epoca a motore
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2012 :  23:28:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione ho male interpretato

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2012 :  11:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dovrebbe essercene uno apposito, ma la mia, ferma li da 60 anni è venuta via dopo una bella scaldata battendo intorno al bordo con un martello ed una tavoletta, dopo averla staccata un pochino , diciamo un mezzo centimetro mettendo di volta in volta lo sbloccante ho dato un'altra buona scaldata e buttato sbloccante lasciandola cosi' una mattinata. poi sempre colpettino a colpettino è venuta via senza alcun problema

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2012 :  14:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si può fare anche come dice guardia, ma ti devi stare attento quando batti, altrimenti puoi rompere la campana,colpettini secchi tutto intorno alla campana ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2012 :  13:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo


Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ciao dovrebbe essercene uno apposito, ma la mia, ferma li da 60 anni è venuta via dopo una bella scaldata battendo intorno al bordo con un martello ed una tavoletta, dopo averla staccata un pochino , diciamo un mezzo centimetro mettendo di volta in volta lo sbloccante ho dato un'altra buona scaldata e buttato sbloccante lasciandola cosi' una mattinata. poi sempre colpettino a colpettino è venuta via senza alcun problema

"slambrettando si impara"

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits