Autore |
Discussione |
|
lutann
Nuovo
Isernia - IS Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 11:31:11
|
Buongiorno a tutti. Ho una lambretta con targa e libretto, non ero l'intestatario ed era stata radiata dal PRA. Presso l' aci alla fine di marzo sono riuscito a farmi rilasciare il nuovo certificato di proprietà intestato a me. Ora mi rimangono da sbrigare le pratiche alla motorizzazione e vorrei sapere se è necessaria una revisione o un collaudo del mezzo. Grazie
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 12:04:57
|
per prima cosa benvenuto tra noi,se come dici tu era radiata e hai già fatto tutto basta una revisione in qualsiasi officina autorizzata,ma ti hanno dato anche il libretto intestato a tè?saluti
belligerante ugo |
|
|
lutann
Nuovo
Isernia - IS Italy
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 12:12:55
|
Grazie per il benvenuto!!! Il problema è proprio il libretto che è rimasto originale e intestato al vecchio proprietario. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 12:26:37
|
allora devi fare il passaggio,ma hai fatto già una visura?perchè con la visura puoi controllare realmente se non risulta più radiata,ed anche se intestata a te.
belligerante ugo |
|
|
lutann
Nuovo
Isernia - IS Italy
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 12:38:05
|
il passaggio alla motorizzazione? la lambretta è stata reiscritta al PRA visto che da qualche settimana ho il nuovo certificato di proprietà intestato a me, ho già pagato alla esattoria i bolli precedenti e da quest'anno dovrò pagarli annualmente.....ora no so se alla motorizz. dovrò fare il collaudo o una revisione. Sono andato a chiedere alla motorizzazione ma a quanto pare hanno le idee confuse.....uno mi ha detto che è necessario il collaudo un altro la revisione. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 13:45:41
|
Benvenuto nel forum Luca.
-SX 200-
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 14:09:57
|
un amico era nella stessa situazione tua, ma aveva anche fatto il passaggio sul libretto, è ha dovuto fare solo la revisione ciao
belligerante ugo |
|
|
lutann
Nuovo
Isernia - IS Italy
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 17:05:27
|
Grazie del benvenuto!! Ugo sai se il tuo amico ha dovuto fare la revisione per forza in motorizzazione o l'ha potuta fare in un centro revisioni esterno? grazie Ciao |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 18:18:38
|
Citazione: Messaggio inserito da lutann
il passaggio alla motorizzazione? la lambretta è stata reiscritta al PRA visto che da qualche settimana ho il nuovo certificato di proprietà intestato a me, ho già pagato alla esattoria i bolli precedenti e da quest'anno dovrò pagarli annualmente.....ora no so se alla motorizz. dovrò fare il collaudo o una revisione. Sono andato a chiedere alla motorizzazione ma a quanto pare hanno le idee confuse.....uno mi ha detto che è necessario il collaudo un altro la revisione.
Devi andare in motorizzazione portandoti il Cdp e chiedendo l'aggiornamento del libretto di circolazione, entro 60 giorni dal rilascio del CdP. Contestualmente chiedi appuntamento per la revisione da fare presso di loro, ma solo la prima, le altre potrai farle in qualunque officina autorizzata, a meno che la Lambretta non sia anteriore al 1960, perché, in questo caso, le revisioni vanno fatte tutte presso la motorizzazione.
Ciao, Gino |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 21:49:29
|
la prima volta è stata fatta alla motorizzazione dopo due anni la rifatta ad una officina autorizzata ciao
belligerante ugo |
|
|
|
Discussione |
|