Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Freno a disco innocenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2012 :  09:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è arrivato il freno a disco originale e forcella con supporti ammortizzatori e bellette che stavo aspettando

Volevo chiedere a qualcuno di voi che ce l ha di postare qualche foto visto che qualche pezzettino manca

Nella fattispecie mi manca un prigioniero della bielletta per fissare l' ammortizzatore - e credo si possa rifare

Nel freno a disco invece mi manca dagli esplosi il dado e rondella che va sul perno di fermo che esce dal mozzo, il " tappo" che si monta sul lato sinistro del mozzo dove va il perno. Quello a T circolare

La piastrina di sicurezza che va sul grano interno...?
La cuffietta di metallo che copre la leva ti tiraggio freno e credo stop
Il perno centrale non ce l ho ma lo prendo dal mozzo a tamburo che sto usando, è uguale giusto?

Ogni aiuto per poterlo revisionare al meglio sará gradito!



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2012 :  10:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 i pernetti li vendono i ricambisti quelli da montare sulla bielletta
2 non ho mica capito cosa intendi fai una foto
3 la piastrina te la puoi anche fare ritagliando del lamierino, si rompevano e non venivano più sostituite
4 la cuffietta la vendono i ricambisti
5 il perno è specifico per il freno a disco e non so se lo vendono i ricambisti non è uguale ai mozzi a tamburo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2012 :  10:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie metz per le dritte
Appena posso metto le foto
Il pezzo che dico che manca è la guida che va sul paraolio lato esterno dove poi infili il perno centrale, e per l altro dado intendo quello che ferma il mozzo alla bielletta nella parte bassa.

Non sapevo che il perno era diverso cacchio!
Comunque su scooter restorations ho visto hce ci sono tutti i. Pezzi in questione eli prenderò da li

Oggi metto le foto

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  13:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cente, scusa se mi faccio gli affari tuoi e ti autorizzo a mandarmi a quel paese in diretta, se vuoi, ma ti chiedo:
Mozzo e biellette le hai comprate usate, suppongo.

Come mai ti mancano così tanti particolari?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2012 :  13:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cente dove l'hai montato il freno su quale lambretta?
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2012 :  15:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun problema li ho presi da una persona che doveva montarlo e poi non lo ha fatto

alal fine mancano solo pochissime cose, il perno centrale con i due dadi , il guida guaina che si incastra nel mozzo, e il guida perno dov c'è il paraolio
sulla forcella manca solo il perno prigioniero sulla bielletta

quindi alla fine poca cosa direi

sul fatto che manchino queste cose bhe credo sia normale che nel tempo stivando i pezzi le cose adano perse no?
sai non capisco la tua domanda?!!! qual'è il punto?

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Cente, scusa se mi faccio gli affari tuoi e ti autorizzo a mandarmi a quel paese in diretta, se vuoi, ma ti chiedo:
Mozzo e biellette le hai comprate usate, suppongo.

Come mai ti mancano così tanti particolari?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2012 :  16:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voglio montarlo sulla mia special 150 elaborata gori


Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

Cente dove l'hai montato il freno su quale lambretta?




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2012 :  22:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito del Lambretta Club Calabria nell'area tecnica c'è una scheda tecnico-pratica per il montaggio revisione, cerca nell'area tecnica.
Buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits