Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruggine interno telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo letto qualche cosa del genere tempo fa ma non trovo più il post. COmunque sia, dall'interno del telaio della mia seconda serie in restauro, girandolo sotto sopra, è uscita una manciata di ruggine dal tubo aperto. Entrando con un dito si sente che l'interno del tubo del telaio è arrugginito.
Consigli? Qualcuno parlava di resina o no so cosa da iniettarci dentro..
Ciao

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un bel niente.Ragazzi non andiamo in para...prima che la ruggine si mangi quel tubo di ferro passeranno decine e decine di anni!Tutte le lambro hanno della ruggine e dello sporco in quell'intercapedine.Caso mai cerca di svuotarla il più possibile e poi non preoccupartene più di tanto...o se poi vuoi sbatterti per farle un trattamento interno liberissimo di farlo PERSONALMENTE lo vedo uno sbattimento eccessivo ed una spesa un pò superflua!
Ma i gusti non si discutono...nel caso trattalo come se fosse un serbatoio incrostato!Tankerite o simili e via!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2012 :  23:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi usare anche la cera per scatolati:
http://www.carcos.com/htm/scheda.asp?articolo=767

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2012 :  23:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto una cosa simile per bloccare la ruggine interna, allora dopo aver sabbbiato tutto ho lavato il lelaio internamente con dilunte e poi piano piano ho versato all'interno dei tubi il ferox ed è venuto un bel lavoro!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 giu 2012 :  07:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi togliere un pò della ruggine da dentro, prendi il trapano e poi trova uno di quei cavetti (di solito di 6 o di 8 mm )che si trovano in ferramenta o dai fornitori idraulici che servono per sturare i condotti dei lavandini, ne tagli un pezzo lungo quanto il tubo del telaio, lo fermi al mandrino. Se in cima fosse troppo piccolo legaci qualche pezzetto di canapetto, lo infili nel tubo e buon lavoro.

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2012 :  08:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai non è paranoia e lo so che ci vorranno altri 100 anni perchè lo spessore ddel tubo si consumi.. solo che visto che ci sono e vorrei fare un bel lavoro mi chiedevo quali soluzioni consigliaste.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  09:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante è,appunto,che non lo si faccia perchè si ha la "paranoia" che da un mese all'altro si pensi che la ruggine si mangi nella notte la nostra lambretta in garage(GNAM GNAM)...poi considerando le cure che una volta non ricevevano in quanto era considerato un mezzo contemporaneo e non d'epoca,direi che invece oggi,il loro posto al coperto e anche al caldo...lo hanno assicurato!Dico bene? ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  10:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la si può lavare e riempire di poliuretano espanso...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 giu 2012 :  11:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha ragione Poldo90 anche il mio meccanico ha fatto quel lavoro ad un telaio 150li terza serie perfetto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  12:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma il ferrox è solo un convertitore e non la ferma al ruggine, col tempo si rifarà
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  12:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....invece tu Metz cosa intendevi...di spruzzargli dentro tipo quelle schiume per isolare,quelle che si "gonfiano" e poi induriscono????

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  12:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma non lo farei mai nelle mie...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits