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fabiolan
Junior +


Bari - BA
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120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 giu 2012 :  18:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
come mai il mio PX125E '84 non tiene il minimo? Ho provato anche ad alzarlo ma continua a spegnersi..a volte dopo 5 secondi a volte dopo 10..se vi può essere d'aiuto sono in rodaggio in seguito a un nuovo pistone.
Grazie

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  20:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato ad avvicinare l'elettrodo della candela? Da calda lo tiene o non cambia nulla?

-SX 200-
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2012 :  23:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere un problema di candela, prova a cambiarla!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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fabiolan
Junior +


Bari - BA
Italy


120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 giu 2012 :  23:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego come devo fare la prova che hai detto tu?
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2012 :  00:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In poche parole devi avvicinare un po di piu l'elettrodo verso il centro della candela, ma non di troppo però è!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  02:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria una candela nuova montata così potrebbe andare bene come no.E' buona norma avvicinare sempre l'elettrodo.Ovvero gli si da una "bottarella" leggera sopra per diminuire lo spazio che c'è tra la curvatura e l'elettrodo.Per far le cose giuste andrebbe interposto uno spessimetro,con al misura giusta,ma alla fine è un operazione che viene fatta sempre a "OCCHIO"con la stessa chiave della candela o altro attrezzo.Attento però a non avvicinare eccessivamente l'elettrodo perchè:
1)potrebbe andare a massa.Cmqe nel caso si va sotto con un cacciavite e si rifà l'operazione.
2)Se troppo vicina potrebbe capitare che un carboncino si incastri tra la curvatura e l'elettrodo stesso mandandoti a massa la lambretta.Soluzione:Per forza smontare la candela e rimuovere il carboncino che fa da ponte!

-SX 200-
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
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764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 giu 2012 :  06:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come ti entra la vespa bene? Tirata l'aria ti deve entrare alla seconda pedalata se non alla prima. Se invece stenta un pò controlla quanta corrente ti arriva, togli la candela e tieni la forcella che va alla candela a massa a mezzo centimetro di distanza la scocca della scintilla deve raggiungere questa lunghezza se devi invece avvicinarla troppo cambia la bobina. Se invece entra bene togli il tappino posteriore che c'è alla scatola che contiene il carburatore, prendi un cacciavite piano,metti in moto e con una mano tieni il gas e con l'altra avviti la vite dell'aria, (dando sempre qualche sgassata per non farla spengnere )quando senti che al minimo soffoca inizia a tornare indietro lentamente fino a che non trovi il punto giusto, (questo ad orecchio)cioè quando il motore gira al minimo e dai una sgassata non deve fare vuoti e deve tenere il minimo.

175 tv
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fabiolan
Junior +


Bari - BA
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Inserito il - 08 giu 2012 :  13:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi vado a comprare la nuova candela e provo..però ho notato che a riserva lo mantiene il minimo, mentre appunto quando la levetta è in posizione di pieno si spegne subito. Scintille ne fa e pure parecchie..comunque ho pensato se camminassi con la levetta sempre sulla riserva anche se in realtà ho il pieno...che dite?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 giu 2012 :  13:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...smonta serbatoio e rubinetto, svuota tutta la benzina, pulisci e lava a fondo il tutto!
Non sarebbe male farlo anche al carburatore.
Probabilmente ci sono dei residui che otturano parzialmente qualche passaggio della benzina.



A+

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*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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fabiolan
Junior +


Bari - BA
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 giu 2012 :  13:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è un operazione che ho fatto solo 1500 Km fa, non mi dite che lo devo fare ogni mille chilometri?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 giu 2012 :  14:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...di solito NON si fa molto sovente, ma nel tuo caso direi che il problema è proprio la mancanza di benzinam almeno con il rubinetto sulla posizione " aperto" e quindi è il caso di iniziare un controllo proprio da serbatoio e rubinetto!
Magari hai fatto inavvertitamente un rifornimento con della benza "sporca"......



A+

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