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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mag 2012 : 16:19:47
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Mi si è crepata la parte del telaio sulla quale si monta il cavalletto, in corrispondenza delle saldature originali e sotto al centro.
qualche consiglio sul tipo di saldatura e/o accorgimenti necessari..? inoltre dal lato pedivella è andata un po' sù. esiste un modo e/o dei riferimenti per mettere a livello le due parti? (anche prima di riscontrare la crepa la pedana piccola destra sfiorava la carrozzeria , sotto la leva dell'aria, mentra dall'altro lato sotto la leva della benzina la distanza era di quasi 0.5 cm )quale è la posizione corretta?
Grazie in anticipo |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 31 mag 2012 : 16:36:30
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Di che mezzo stiamo parlando ?? Te lo chiedo perché se parliamo di una vespa , allor ati posso dire con certezza che esitono alcuni modelli che hanno questo problema perché sono cencettualmente state concepite male e quini dl'unico modo per ovviare la problema é cambiare il sistema di fissaggio del cavalletto o saldarci delle piastre rinforzanti sotto la pedana. Ovviamente la saldatura di piastre comporta una nuova verniciatura su quasi tutta la vespa. Talvolta conviene riverniciarla completamente. Se invece parliamo di una Lambretta , non sono abbastanza ferrato per dirti se é un problema tipico oppure no... In ogni caso , la pedana crepata va saldata o rinforza in qualche maniera , non é come la carne umana che dopo un certo tempo rimargina. Se non provvedi non puó fare altro che peggiorare. Comunque sentiamo anche altri pareri...
Vespapapapapa |
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mag 2012 : 17:13:53
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Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Di che mezzo stiamo parlando ?? Te lo chiedo perché se parliamo di una vespa , allor ati posso dire con certezza che esitono alcuni modelli che hanno questo problema perché sono cencettualmente state concepite male e quini dl'unico modo per ovviare la problema é cambiare il sistema di fissaggio del cavalletto o saldarci delle piastre rinforzanti sotto la pedana. Ovviamente la saldatura di piastre comporta una nuova verniciatura su quasi tutta la vespa. Talvolta conviene riverniciarla completamente. Se invece parliamo di una Lambretta , non sono abbastanza ferrato per dirti se é un problema tipico oppure no... In ogni caso , la pedana crepata va saldata o rinforza in qualche maniera , non é come la carne umana che dopo un certo tempo rimargina. Se non provvedi non puó fare altro che peggiorare. Comunque sentiamo anche altri pareri...
Vespapapapapa
come da oggetto... 125 li 3 |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 31 mag 2012 : 17:17:07
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Ahh che pirla che sono !!
Vespapapapapa |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 mag 2012 : 17:20:52
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Sinceramente me ne sono capitate tante, le ho sempre saldate ad elettrodo, Le pedane devonomessere parallele allo scudo e con circa 2-3 mm di fuga. I due appoggi dello scudo e l'appoggio della pedana dietro devono essere in asse |
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 mag 2012 : 17:37:58
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Sinceramente me ne sono capitate tante, le ho sempre saldate ad elettrodo, Le pedane devonomessere parallele allo scudo e con circa 2-3 mm di fuga. I due appoggi dello scudo e l'appoggio della pedana dietro devono essere in asse
domani posto qualche foto così se il lato sinistro è ok risistemo il destro facendo riferimanto a quello....
indicativamente sapete dirmi la giusta distanza tra la pedane e gli spigoli della carrozzeria sotto le leve benzina e aria.. |
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