Autore |
Discussione |
|
Braccojoe
Nuovo
Capoterra - CA Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 mag 2012 : 23:00:53
|
Salve vi scrivo dopo aver contattato un agenzia che mi ha chiesto 700 euro per rimetterla su strada in soli 20 giorni e non 2 mesi per riavere i documenti. La mia lambretta del 56 risulta radiata d'ufficio, intestata al fratello di mio nonno, morto da più di 20 anni e la possiedo da più di 30 anni quindi è pure usucapita. Son senza documenti ma ho la targa. La lambretta è pronta da mettere su strada ma per ora gira in giardino. Qualcuno mi sa dire cosa si può fare e che spese devo affrontare? Non voglio fare tramite agenzia ma voglio fare tutto da me come ho fatto per il restauro...L'Asi della mia provincia non ha saputo rispondermi, un giorno mi dicono di richiedere l'estratto cronologico che ho richiesto e poi quando son tornato mi hanno detto che non sapevano la procedura. Per ora ho l'estratto cronologico e domani vado in comune con una persona che fa finta di vendermi la lambretta per l'atto di vendita. Come faccio a riavere i documenti? Un appassionato mi ha detto che costa 350 euro il libretto di circolazione se me lo fanno come l'originale altrimenti posso evitare di averlo come l'originale e avere un un semplice foglio come documento e circolare con quello, poi successivamente fare la revisione alla motorizzazione e pagare 3 bolli aumentati del 50% e riiscriverla al pra. Qualcuno ha la pazienza di rispondermi perchè sto impazzendo, mi sta durando questa cosa più del restauro... |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 31 mag 2012 : 06:05:21
|
prova a contattare l'ispettore locale della fmi di solito sono abbastanza disponibili e vengono a vedere il mezzo e ti dicono la procedura (almeno qui da noi)un amico che ha un centro revisioni mi ha detto che chi fa la revisione alla motorizzazione dopo deve tornare sempre da loro!
175 tv |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 giu 2012 : 07:13:52
|
Sicuro che sia un appassionato quello che ti ha detto che ti rifanno il libretto uguale all'originale per 350 euro? P.S: ma la moto è radiata? la procedura è sempre la stessa, iscrizione ad uno dei 5 registri storici accreditati, foto, versamenti ed invio pratica, tempo di attesa 6-7 mesi, dopo aver avuto l'attestato di storicità puoi procedere alla reiscrizione al PRA |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6385 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 giu 2012 : 18:58:10
|
La procedura la trovi al link messo da Iso, ma che ti facciano il libretto come quello di una volta, che sia per 350 euro o per 3.500, non esiste!
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|