Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Considerazioni sx150/tv175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2012 :  18:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi è venuta una curiosità,che differenze ci sono in termine di prestazioni e ciclistica tra un sx150 e un tv 175 3 serie?? Perchè c'è un dibattito aperto con un amico che ha un tv e mi dice che mi brucia a livello prestazioni con il suo tv,sinceramente non abbiamo ancora fatto una sfida in zona industriale perchè la mia l'ho appena portata a casa,ma il padre della mia ragazza che aveva un sx150 mi diceva che in accellerazione era molto meglio del tv..

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2012 :  19:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciclisticamente parlando sono equivalenti il TV però ha la forcella con gli ammortizzatori prestazioni sicuramente superiori son quelle del TV ma col cambio che ha non ci giurerei tanto.

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2012 :  12:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh,parliamo di due cambi molto diversi:il TV ha un cambio da 120 km/h...

Ti giochi tutto in accelerazione : prendi un bel pò d metri fino alla terza marcia, in allungo poi il TV si riprende la rivincita


Ovviamente davanti hai il freno a disco e gli ammo supplementari,diciamo che se la forcella è in ordine,va bene anche quella standard col freno a tamburo

Poi l'SX150 ha mezzo cavallo in più del TV!!!

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mag 2012 :  13:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sapevo che il 150 avesse mezzo cv in piu..........mhhhhh
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2012 :  13:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate a questo punto mi sorge una curiosità e se fosse un 150 dl verso un tv?

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2012 :  13:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prestazioni di un buon freno a tamburo,ben tenuto,ferodi a posto etc etc sono ottime...azzarderei quasi superiori in frenata rispetto al freno a disco della innocenti.Poi è vero che tra tanti freni a disco che ho provato ho notato differenze abissali.Da quello "scarso" (e non c'era verso di migliorarlo) a quello modulabile e di buona efficacia...quasi da non crederci!!!
A mio avviso dipende molto da come è stato usato,quanto e dove e stato conservato.La ruggine sul disco influisce molto,potrebbe aver corroso il disco e poi tanti tanti altri fattori. Idem per il tamburo. Avevo una 150 III serie con un tamburo eccezionale...modulabile e potente.MAi più trovato un tamburo del genere!!!!
Per la telaistica,come ti han già detto...sono identiche.LA forca dei tv assorbe meglio...ma anche quella normale (se sostituite le molle) funziona perfettamente.
Per i motore,la differenza è solo nella rapportatura del cambio e nella cilindrata.Ovviamente il Tv avrà una velocità di punta più elevata,ma ciò NON significa che anche in accelerazione sia migliore...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits