Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mi si scalda in continuazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2012 :  01:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Retifica una sola T ragazzi :D
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2012 :  07:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi proprio di no...
http://it.wikipedia.org/wiki/Rettifica_%28lavorazioni_meccaniche%29
http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=rettifica&lemma=R03F0400

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5128 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2012 :  08:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Retifica una sola T ragazzi :D

....visto che siamo nel periodo degli esami di Stato (ex Maturità), mi sa che con questa ti sei giocato qualche centesimo di voto!!

A+

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2012 :  09:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops..vista l'ora passatemela
Allora c'è qualche erroruccio nel mio manualetto...

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2012 :  15:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vespistamods, ti scrivo per farti sapere che , leggendo il tuo messaggio, mi sembra di vivere la mia situazione. Anche la mia 3 serie restaurata da due anni (come la tua) mi continua a fare lievi grippaggi, non ostante abbia cambiato due pistoni. In questo momento e a Cascina in "diagnosi" da un amico del quale mi fido. Anche io ho chiesto consiglio su questo forum di Scooter d'Epoca ed ho ricevuto le stesse risposte e seguito i loro consigli: devo rettificare nuovamente cilindro e pistone con tolleranze più adatte. Se non risolvo questa volta il problema ho intenzione anche io di montare un Gori.
Se ci teniamo in contatto mi farà piacere scambiarci le nostre impressioni.
I miei migliori auguri.
A presto.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2012 :  15:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto anche io il vostro problema, anche con una buona rettifica la lambretta tendeva a scaldare

ho risolto aumentando un po il getto del massimo , di meglio non ho trovato che di 9 punti in piu'....mai piu nessun problema, l'anno scorso ho fatto in piena estate 50 kilometri non stop in due in montagna tanto per metterla alla prova, tutto ok!!! certo un po tende ad ingolfare (ma veramente di pco, quasi mai!!) ma meglio cosi'

"slambrettando si impara"

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2012 :  18:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che si parla di scaldate, è normale che a motore caldo, il calore si senta anche all'interno del porta oggetti?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5128 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2012 :  23:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Visto che si parla di scaldate, è normale che a motore caldo, il calore si senta anche all'interno del porta oggetti?

...beh, è proprio sopra il gruppo termico ed il calore sale!

A+

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2012 :  07:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e lo so ma leggendo il post mi son venute le paranoie

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2012 :  20:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io consiglio comunque col super caldo di lasciare a casa i cofani motore, una volta si andava in giro senza, specialmente d'estate !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2012 :  23:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io consiglio comunque col super caldo di lasciare a casa i cofani motore, una volta si andava in giro senza, specialmente d'estate !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Bei tempi !

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2012 :  13:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Ho rimontato tutto e fatto una ventina di km con 40 gradi... Nessun problema... Forse sti 9 decimi di comporto hanno risolto il mio problema, spero stavolta di riuscire a finire il rodaggio... Ma devo fare 1500 km di rodaggio davvero?

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2012 :  16:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo: ho usato miscela al 4% , fa molto fumo da fredda ma poi dopo ne fa' meno... Il termometro segnava 39 gradi ed
eravamo in 2 in lambra... Penso proprio di aver risolto!!!

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2012 :  19:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema scaldate completamente risolto ma mi rimane quello dell'indurimento della leva frizione e l'innesto difficoltoso delle marce... Non lo fa' sempre ma solo dopo un po che la uso, da calda. Cosa puo' essere? La parte cambio frizione l'ho sostituita completamente due anni fa' in fase di restauro, tutto originale! Chi mi aiuta?

sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy

164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2012 :  12:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a guardare che i cavi scorrano bene nelle rispettive guaine, oppure controlla che ci sia l'olio nel carter...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2012 :  00:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto anche il problema frizione, avevo "preso" la guaina con la vite che serra il coperchio del manubrio!!! Cose che succedono!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000