Autore |
Discussione |
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 giu 2012 : 01:39:07
|
Retifica una sola T ragazzi :D |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5128 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 giu 2012 : 08:25:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Murgeu
Retifica una sola T ragazzi :D
....visto che siamo nel periodo degli esami di Stato (ex Maturità), mi sa che con questa ti sei giocato qualche centesimo di voto!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 giu 2012 : 09:04:13
|
Ops..vista l'ora passatemela Allora c'è qualche erroruccio nel mio manualetto... |
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 giu 2012 : 15:30:40
|
Ciao Vespistamods, ti scrivo per farti sapere che , leggendo il tuo messaggio, mi sembra di vivere la mia situazione. Anche la mia 3 serie restaurata da due anni (come la tua) mi continua a fare lievi grippaggi, non ostante abbia cambiato due pistoni. In questo momento e a Cascina in "diagnosi" da un amico del quale mi fido. Anche io ho chiesto consiglio su questo forum di Scooter d'Epoca ed ho ricevuto le stesse risposte e seguito i loro consigli: devo rettificare nuovamente cilindro e pistone con tolleranze più adatte. Se non risolvo questa volta il problema ho intenzione anche io di montare un Gori. Se ci teniamo in contatto mi farà piacere scambiarci le nostre impressioni. I miei migliori auguri. A presto.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 giu 2012 : 15:46:28
|
ho avuto anche io il vostro problema, anche con una buona rettifica la lambretta tendeva a scaldare
ho risolto aumentando un po il getto del massimo , di meglio non ho trovato che di 9 punti in piu'....mai piu nessun problema, l'anno scorso ho fatto in piena estate 50 kilometri non stop in due in montagna tanto per metterla alla prova, tutto ok!!! certo un po tende ad ingolfare (ma veramente di pco, quasi mai!!) ma meglio cosi'
"slambrettando si impara" |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 giu 2012 : 18:56:56
|
Visto che si parla di scaldate, è normale che a motore caldo, il calore si senta anche all'interno del porta oggetti? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5128 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 giu 2012 : 23:33:22
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Visto che si parla di scaldate, è normale che a motore caldo, il calore si senta anche all'interno del porta oggetti?
...beh, è proprio sopra il gruppo termico ed il calore sale!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2012 : 07:14:08
|
e lo so ma leggendo il post mi son venute le paranoie |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2012 : 20:54:33
|
io consiglio comunque col super caldo di lasciare a casa i cofani motore, una volta si andava in giro senza, specialmente d'estate !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2012 : 23:59:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
io consiglio comunque col super caldo di lasciare a casa i cofani motore, una volta si andava in giro senza, specialmente d'estate !!
Su di Giri Scooter Gang Trento
Bei tempi ! |
|
|
VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 lug 2012 : 13:32:25
|
... Ho rimontato tutto e fatto una ventina di km con 40 gradi... Nessun problema... Forse sti 9 decimi di comporto hanno risolto il mio problema, spero stavolta di riuscire a finire il rodaggio... Ma devo fare 1500 km di rodaggio davvero?
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
|
|
VespistaMods
Junior +
|
Inserito il - 01 lug 2012 : 16:07:31
|
Dimenticavo: ho usato miscela al 4% , fa molto fumo da fredda ma poi dopo ne fa' meno... Il termometro segnava 39 gradi ed eravamo in 2 in lambra... Penso proprio di aver risolto!!!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
|
|
VespistaMods
Junior +
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 19:26:01
|
Problema scaldate completamente risolto ma mi rimane quello dell'indurimento della leva frizione e l'innesto difficoltoso delle marce... Non lo fa' sempre ma solo dopo un po che la uso, da calda. Cosa puo' essere? La parte cambio frizione l'ho sostituita completamente due anni fa' in fase di restauro, tutto originale! Chi mi aiuta?
|
|
sx150
Junior +
Capranica - VT Italy
164 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 lug 2012 : 12:06:48
|
prova a guardare che i cavi scorrano bene nelle rispettive guaine, oppure controlla che ci sia l'olio nel carter...
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
|
|
VespistaMods
Junior +
|
Inserito il - 19 lug 2012 : 00:19:40
|
Risolto anche il problema frizione, avevo "preso" la guaina con la vite che serra il coperchio del manubrio!!! Cose che succedono!!!
|
|
Discussione |
|