Scooter d Epoca - Forum

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 mi si scalda in continuazione
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2012 :  01:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Retifica una sola T ragazzi :D
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2012 :  07:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi proprio di no...
http://it.wikipedia.org/wiki/Rettifica_%28lavorazioni_meccaniche%29
http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=rettifica&lemma=R03F0400
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5128 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2012 :  08:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Retifica una sola T ragazzi :D



....visto che siamo nel periodo degli esami di Stato (ex Maturità), mi sa che con questa ti sei giocato qualche centesimo di voto!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2012 :  09:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops..vista l'ora passatemela
Allora c'è qualche erroruccio nel mio manualetto...
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prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2012 :  15:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vespistamods, ti scrivo per farti sapere che , leggendo il tuo messaggio, mi sembra di vivere la mia situazione. Anche la mia 3 serie restaurata da due anni (come la tua) mi continua a fare lievi grippaggi, non ostante abbia cambiato due pistoni. In questo momento e a Cascina in "diagnosi" da un amico del quale mi fido. Anche io ho chiesto consiglio su questo forum di Scooter d'Epoca ed ho ricevuto le stesse risposte e seguito i loro consigli: devo rettificare nuovamente cilindro e pistone con tolleranze più adatte. Se non risolvo questa volta il problema ho intenzione anche io di montare un Gori.
Se ci teniamo in contatto mi farà piacere scambiarci le nostre impressioni.
I miei migliori auguri.
A presto.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2012 :  15:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto anche io il vostro problema, anche con una buona rettifica la lambretta tendeva a scaldare

ho risolto aumentando un po il getto del massimo , di meglio non ho trovato che di 9 punti in piu'....mai piu nessun problema, l'anno scorso ho fatto in piena estate 50 kilometri non stop in due in montagna tanto per metterla alla prova, tutto ok!!! certo un po tende ad ingolfare (ma veramente di pco, quasi mai!!) ma meglio cosi'

"slambrettando si impara"
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2012 :  18:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che si parla di scaldate, è normale che a motore caldo, il calore si senta anche all'interno del porta oggetti?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5128 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2012 :  23:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Visto che si parla di scaldate, è normale che a motore caldo, il calore si senta anche all'interno del porta oggetti?



...beh, è proprio sopra il gruppo termico ed il calore sale!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2012 :  07:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e lo so ma leggendo il post mi son venute le paranoie
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2012 :  20:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io consiglio comunque col super caldo di lasciare a casa i cofani motore, una volta si andava in giro senza, specialmente d'estate !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2012 :  23:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io consiglio comunque col super caldo di lasciare a casa i cofani motore, una volta si andava in giro senza, specialmente d'estate !!

Su di Giri Scooter Gang Trento



Bei tempi !
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VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2012 :  13:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Ho rimontato tutto e fatto una ventina di km con 40 gradi... Nessun problema... Forse sti 9 decimi di comporto hanno risolto il mio problema, spero stavolta di riuscire a finire il rodaggio... Ma devo fare 1500 km di rodaggio davvero?

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
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VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
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Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2012 :  16:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo: ho usato miscela al 4% , fa molto fumo da fredda ma poi dopo ne fa' meno... Il termometro segnava 39 gradi ed
eravamo in 2 in lambra... Penso proprio di aver risolto!!!

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VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2012 :  19:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema scaldate completamente risolto ma mi rimane quello dell'indurimento della leva frizione e l'innesto difficoltoso delle marce... Non lo fa' sempre ma solo dopo un po che la uso, da calda. Cosa puo' essere? La parte cambio frizione l'ho sostituita completamente due anni fa' in fase di restauro, tutto originale! Chi mi aiuta?

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sx150
Junior +


Capranica - VT
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Inserito il - 11 lug 2012 :  12:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a guardare che i cavi scorrano bene nelle rispettive guaine, oppure controlla che ci sia l'olio nel carter...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
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VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2012 :  00:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto anche il problema frizione, avevo "preso" la guaina con la vite che serra il coperchio del manubrio!!! Cose che succedono!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
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