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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 mag 2012 : 11:41:05
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premetto di aver letto già discussioni in merito, ho diverse fonti che mi mettono il dubbio sull'olio da utilizzare per la 125f: libro di tessera dice 15/50 per il motore-cambio, coppia conica sae 140, miscela al 5% .......
mentre un ricambista noto ...mi fa sae 140 cambio e trasmissione...mentre motore 4% esclusivamente olio minerale sennò rovino tutto...la mia domanda è: mi fido del libro o del ricambista? olio minerale se ne trova ancora in giro? io ho sempre visto semi sintetico...grazie mille...dite la vostra e che olii usate grazie |
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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 mag 2012 : 20:02:56
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nessuno????!! andate in giro a secco? XD |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 mag 2012 : 20:38:41
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Olio motul 800 al 3 ' olio motore 15/40 |
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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 mag 2012 : 21:02:24
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ma come fai andare in giro col 3%??!!!
e per la coppia conica? boh non ci capisco più nulla..o mi preoccupo troppo... |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 mag 2012 : 21:18:21
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Ma tu adesso a che percentuale giri |
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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 mag 2012 : 21:25:58
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devo ancora montare il motore... sul libro tessera c'è scritto 5% |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 mag 2012 : 21:30:32
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la percentuale alta di olio serve x lubrificare le bronzine... gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 mag 2012 : 21:32:08
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Allora falla al 5' Ma credimi ce' qualcuno che le cardaniche le fa' andare al 3' Passo e chiudo |
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Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 mag 2012 : 11:38:36
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In rodaggio fai con un generoso 5% di olio Supersintetico(il migliore in assoluto,non hai problemi)poi pian piano,finito il rodaggio,fai le prove:cala gradualmente la percentuale di olio e tendi un orecchio al motore,con quelle cardaniche senza raffreddamento forzato senti subito se scalda.Ad ogni modo ti sconsiglierei,visto le caratteristiche della F(senza il forzato appunto e molte bronzine)di scendere sotto il 3%. Quello che ti dice il libro di Tessera è corretto però la percentuale di miscela è quella dichiarata all'epoca dalla casa quando gli olii erano quello che erano,adesso con i supersintetici è tutta un'altra musica.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
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fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 mag 2012 : 20:32:36
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mi hanno vivamente sconsigliato i supersintetici...questi tipi di motore non riescono a bruciarlo tutto..perche non sono motori spinti come quelli di oggi...anche secondo me è cosi..infatti andrò di semisintetico..come consigliato da un esperto ricambista |
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Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 mag 2012 : 23:31:49
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cavolo...allora dovrò adeguarmi pure io.a me era stato consigliato dal mio meccanico,che è bravissimo,sopratutto con i due tempi,però a pensarci bene lui è un appassionato di 2 tempi anni 80 e 90 stile Bimota,Aprilia ecc e direi che hanno qualche cavallino in più quindi necessiteranno di lubrificanti più avanzati... però ti dirò che io non ho mai avuto problemi di depositi o ingolfamenti vari.bah!
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
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