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 dubbio olio cambio, trasmissione e miscela
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fuda
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Pozza Di Fassa - TN
Italy


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Inserito il - 22 mag 2012 :  11:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto di aver letto già discussioni in merito, ho diverse fonti che mi mettono il dubbio sull'olio da utilizzare per la 125f: libro di tessera dice 15/50 per il motore-cambio, coppia conica sae 140, miscela al 5% .......

mentre un ricambista noto ...mi fa sae 140 cambio e trasmissione...mentre motore 4% esclusivamente olio minerale sennò rovino tutto...la mia domanda è: mi fido del libro o del ricambista? olio minerale se ne trova ancora in giro? io ho sempre visto semi sintetico...grazie mille...dite la vostra e che olii usate grazie

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
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Inserito il - 22 mag 2012 :  20:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno????!! andate in giro a secco? XD
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mag 2012 :  20:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olio motul 800 al 3 ' olio motore 15/40
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
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438 Messaggi
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Inserito il - 22 mag 2012 :  21:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come fai andare in giro col 3%??!!!

e per la coppia conica? boh non ci capisco più nulla..o mi preoccupo troppo...
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mag 2012 :  21:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma tu adesso a che percentuale giri
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fuda
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Pozza Di Fassa - TN
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Inserito il - 22 mag 2012 :  21:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo ancora montare il motore... sul libro tessera c'è scritto 5%
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mag 2012 :  21:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la percentuale alta di olio serve x lubrificare le bronzine... gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

3063 Messaggi
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Inserito il - 22 mag 2012 :  21:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora falla al 5' Ma credimi ce' qualcuno che le cardaniche le fa' andare al 3' Passo e chiudo
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 mag 2012 :  11:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In rodaggio fai con un generoso 5% di olio Supersintetico(il migliore in assoluto,non hai problemi)poi pian piano,finito il rodaggio,fai le prove:cala gradualmente la percentuale di olio e tendi un orecchio al motore,con quelle cardaniche senza raffreddamento forzato senti subito se scalda.Ad ogni modo ti sconsiglierei,visto le caratteristiche della F(senza il forzato appunto e molte bronzine)di scendere sotto il 3%.
Quello che ti dice il libro di Tessera è corretto però la percentuale di miscela è quella dichiarata all'epoca dalla casa quando gli olii erano quello che erano,adesso con i supersintetici è tutta un'altra musica.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


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Inserito il - 23 mag 2012 :  20:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi hanno vivamente sconsigliato i supersintetici...questi tipi di motore non riescono a bruciarlo tutto..perche non sono motori spinti come quelli di oggi...anche secondo me è cosi..infatti andrò di semisintetico..come consigliato da un esperto ricambista
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
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Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2012 :  23:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo...allora dovrò adeguarmi pure io.a me era stato consigliato dal mio meccanico,che è bravissimo,sopratutto con i due tempi,però a pensarci bene lui è un appassionato di 2 tempi anni 80 e 90 stile Bimota,Aprilia ecc e direi che hanno qualche cavallino in più quindi necessiteranno di lubrificanti più avanzati...
però ti dirò che io non ho mai avuto problemi di depositi o ingolfamenti vari.bah!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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