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sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 mag 2012 : 08:52:01
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Ciao!
un amico ha appena portato a casa un Li terza serie 125 che monta un pistone 200. Il motore è stato appena retificato e sono stati sostituiti i paraoli.
problema: appena accesa la lambra funziona bene e mantiene il minimo facendo un suono normale. ma quando inizia a scaldarsi, passato pochissimo tempo, inizia a accelerare in modo brutale, andando su di giri come non mai! poi non si riesce neppure a spegnere da quanto va su di giri! riesco a spegnerla solo tirando l'aria! Abbiamo controllato tutto quello che sapevamo del carburatore, ghigliottina, acceleratore, corde ecc...io credo che tiri aria dal collettore e evidentemente c'è da rimettere meglio la carta o il mastice è stato assorbito all'interno della camera. ma mi domando: se così fosse non dovrebbe farlo appena accesa? perchè fa sto bordello solo appena si scalda anche di poco? soluzioni proposte?
idiaridellalambretta.blogspot/ |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 mag 2012 : 08:58:35
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Che carbu hai?
Secondo me tira aria dai paraoli, comunque controlla il collettore di aspirazione quello di scarico non guardarlo nemmeno tanto da li non tira aria comunque |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 mag 2012 : 09:04:29
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ho avuto lo stesso problema tempo fà sulla special, erano i paraoli, che scaldandosi, faceva si che tirasse aria!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 mag 2012 : 09:28:58
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il carburatore è un dell'orto SH 1/20. i paraoli sono stati appena sostituiti. può essere che siano stati montati male?
idiaridellalambretta.blogspot/ |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 mag 2012 : 09:47:39
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può essere tutto se lo fa in modo così evidente può essere. ma hai provato con un altro carbu? |
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sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 mag 2012 : 09:52:15
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No! sinceramente non ho un altro carburatore e non saprei neppure dove andarlo a pescare!!!
lo tireremo giù e vedremo se come vunziona!
Altra cosa...che mi dite di un pistone 200 con un carburatore 20 su un 125? non è troppo tirato il tutto?
io temo di si!
idiaridellalambretta.blogspot/ |
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elisio
Junior
Lama - TA Italy
65 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 mag 2012 : 10:04:52
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Se la testata è quella del 125, potrebbero verificarsi delle autoaccensioni,visto che il motore non si spegne mandando a massa la bobina. probabilmente è troppo compresso !!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 mag 2012 : 10:43:44
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beh spero che la testa sia appropriata... e il cambio hai quello da 125? |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5101 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 mag 2012 : 10:49:35
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...ma la testa è rimasta 125? Nel caso quoto il discorso dell'autoaccensione.
Che candela monti?
Il carbu da 20 è anche piccolo per un 200, se pensi che Innocenti aveva montato il 22 di serie.
Secondo me tira aria dal lato volano ( paraolio rotto/ deformato in fase di montaggio).
@Elisio: mi sfugge il nesso tra autoaccensione e bobina a massa!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
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scooter boy
Junior +
Mercatale - PU Italy
Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 mag 2012 : 10:56:54
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paraolio rotto lato volano.....il mio seconda serie andava fuori giri!!!!!!! che spettacolo!!!!!
KEEP THE FAITH!! |
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sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 mag 2012 : 10:57:34
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il cambio dovrebbe essere quello suo della 125!
per quanto riguarda la testata il tizio della retifica dice che è ridotta al minimo! può essere che abbiamo mantenuto quella della 125?
idiaridellalambretta.blogspot/ |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 mag 2012 : 10:57:34
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beh l'sx 200 montava il 20 quindi dovrebbe andare bene, non sarà il massimo ma con il 20 dovrebbe andare |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5101 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 mag 2012 : 11:15:06
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Citazione: Messaggio inserito da metz
beh l'sx 200 montava il 20 quindi dovrebbe andare bene, non sarà il massimo ma con il 20 dovrebbe andare
...opss! Hai ragione, mi ero fissato sul DL! Spero che il 20 di Sambo sia stato carburato a dovere.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
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sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 mag 2012 : 11:18:21
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secondo me se si mette un 22 diventa troppo esasperato il tutto. con un 20 non si sfrutterà al massimo un pistone così grande ma sarà ridotto il rischio di ingrippate o scaldate. per cui tenderei a lasciarlo così.
tornando al problema... credo il tutto dipenda dal fatto che pesca aria da qualche parte...ma quale? collettore, parte volano? e soprattutto perchè fa questa cosa solo appena si scalda e non da subito? possibile che si dilati un presunto foro con il calore?
idiaridellalambretta.blogspot/ |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 mag 2012 : 11:31:41
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beh un 22 male non gli fa, scaldate e grippate se è tutto a posto non le fai in nessun caso
si l'unica è che cominci a smontare per capire |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 mag 2012 : 11:33:12
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No è per caso una semplice questione di minimo alto...magari già da fredda hai un minimo allegro e poi da calda risulta decisamente alto? Potrebbe anche essere il collettore del carburatore..se sviti la fascetta il carburatore rimane fermo o diventa ballerino?
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