Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accelerazione esagerata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2012 :  08:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!

un amico ha appena portato a casa un Li terza serie 125 che monta un pistone 200.
Il motore è stato appena retificato e sono stati sostituiti i paraoli.

problema: appena accesa la lambra funziona bene e mantiene il minimo facendo un suono normale.
ma quando inizia a scaldarsi, passato pochissimo tempo, inizia a accelerare in modo brutale, andando su di giri come non mai!
poi non si riesce neppure a spegnere da quanto va su di giri!
riesco a spegnerla solo tirando l'aria!
Abbiamo controllato tutto quello che sapevamo del carburatore, ghigliottina, acceleratore, corde ecc...io credo che tiri aria dal collettore e evidentemente c'è da rimettere meglio la carta o il mastice è stato assorbito all'interno della camera.
ma mi domando: se così fosse non dovrebbe farlo appena accesa? perchè fa sto bordello solo appena si scalda anche di poco?
soluzioni proposte?


idiaridellalambretta.blogspot/

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2012 :  08:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che carbu hai?

Secondo me tira aria dai paraoli, comunque controlla il collettore di aspirazione quello di scarico non guardarlo nemmeno tanto da li non tira aria comunque
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2012 :  09:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto lo stesso problema tempo fà sulla special, erano i paraoli, che scaldandosi, faceva si che tirasse aria!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2012 :  09:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore è un dell'orto SH 1/20.
i paraoli sono stati appena sostituiti.
può essere che siano stati montati male?

idiaridellalambretta.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2012 :  09:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
può essere tutto se lo fa in modo così evidente può essere.
ma hai provato con un altro carbu?
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2012 :  09:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No! sinceramente non ho un altro carburatore e non saprei neppure dove andarlo a pescare!!!

lo tireremo giù e vedremo se come vunziona!

Altra cosa...che mi dite di un pistone 200 con un carburatore 20 su un 125? non è troppo tirato il tutto?

io temo di si!



idiaridellalambretta.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mag 2012 :  10:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la testata è quella del 125, potrebbero verificarsi delle autoaccensioni,visto che il motore non si spegne mandando a massa la bobina.
probabilmente è troppo compresso !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2012 :  10:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh spero che la testa sia appropriata...
e il cambio hai quello da 125?
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5101 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2012 :  10:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma la testa è rimasta 125? Nel caso quoto il discorso dell'autoaccensione.

Che candela monti?

Il carbu da 20 è anche piccolo per un 200, se pensi che Innocenti aveva montato il 22 di serie.

Secondo me tira aria dal lato volano ( paraolio rotto/ deformato in fase di montaggio).

@Elisio: mi sfugge il nesso tra autoaccensione e bobina a massa!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2012 :  10:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
paraolio rotto lato volano.....il mio seconda serie andava fuori giri!!!!!!! che spettacolo!!!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2012 :  10:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio dovrebbe essere quello suo della 125!

per quanto riguarda la testata il tizio della retifica dice che è ridotta al minimo!
può essere che abbiamo mantenuto quella della 125?

idiaridellalambretta.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2012 :  10:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh l'sx 200 montava il 20 quindi dovrebbe andare bene, non sarà il massimo ma con il 20 dovrebbe andare
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5101 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2012 :  11:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

beh l'sx 200 montava il 20 quindi dovrebbe andare bene, non sarà il massimo ma con il 20 dovrebbe andare


...opss! Hai ragione, mi ero fissato sul DL!
Spero che il 20 di Sambo sia stato carburato a dovere.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2012 :  11:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me se si mette un 22 diventa troppo esasperato il tutto.
con un 20 non si sfrutterà al massimo un pistone così grande ma sarà ridotto il rischio di ingrippate o scaldate.
per cui tenderei a lasciarlo così.

tornando al problema...
credo il tutto dipenda dal fatto che pesca aria da qualche parte...ma quale? collettore, parte volano?
e soprattutto perchè fa questa cosa solo appena si scalda e non da subito? possibile che si dilati un presunto foro con il calore?


idiaridellalambretta.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2012 :  11:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh un 22 male non gli fa, scaldate e grippate se è tutto a posto non le fai in nessun caso

si l'unica è che cominci a smontare per capire
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2012 :  11:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No è per caso una semplice questione di minimo alto...magari già da fredda hai un minimo allegro e poi da calda risulta decisamente alto?
Potrebbe anche essere il collettore del carburatore..se sviti la fascetta il carburatore rimane fermo o diventa ballerino?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits