Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Rubinetto Fast flow
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2012 :  21:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
in una recente discussione si e' parlato del "RUBINETTO FAST FLOW".Visto che e' la prima volta che sento parlare di questo rubinetto qualcuno puo' spiegarmi le sue caratteristiche/particolarita'.

Grazie

Felo - li 125 II serie-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2012 :  21:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia solo passare un flusso di benziana maggiore
E' necessario per carburatori dal 28 in su
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2012 :  21:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Metz!!
Archivio anche questa risposta nel mio piccolo bagaglio di conoscenze del mondo Lambretta.
Ciao

Felo - li 125 II serie-

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2012 :  21:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faccio una domanda io..per un 26 è consigliabile questo rubinetto ? grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2012 :  22:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
male non fa, ma a mio avviso va bene anche l'originale

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2012 :  22:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh non è detto possa bastare..
alcuni settaggio di qualche carburatore richiedono più benzina..
io dai phbl 24 in poi lo monto dappertutto.. !!!

lascio l'originale solo sui Jettex.. ahahaha

200dl
Junior +

Carmignano di Brenta - PD
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2012 :  22:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ma questi rubinetti fast flow chi li vende?....se ne vedono di vari tipi in giro...

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2012 :  23:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho montato su un 18 originale, provvisoriamente, ma è li da un anno....

"slambrettando si impara"

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mag 2012 :  23:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li vendono tutti e non sono particolarmente ben fatti. Sono generalmente più lunghi di quelli originali e bisogna quindi stare attenti a non appoggiarli sul silentbloc altrimenti con le vibrazioni si rompono. Li ho sempre montati anche su Lambretta normali, non c'è nessuna controindicazione. Per ovviare al problema dell'altezza rispetto al silentobloc va bene montare un gommino di appoggio del serbatoio di tipo DL che è più alto rispetto a quelli terza serie. Altra cosa se non volete mettere la riserva pur avendo oltre due litri di benzina ancora nel serbatoio è buona prassi tagliare leggermente il tubettino della riserva.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2012 :  07:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Li vendono tutti e non sono particolarmente ben fatti. Sono generalmente più lunghi di quelli originali e bisogna quindi stare attenti a non appoggiarli sul silentbloc altrimenti con le vibrazioni si rompono. Li ho sempre montati anche su Lambretta normali, non c'è nessuna controindicazione. Per ovviare al problema dell'altezza rispetto al silentobloc va bene montare un gommino di appoggio del serbatoio di tipo DL che è più alto rispetto a quelli terza serie. Altra cosa se non volete mettere la riserva pur avendo oltre due litri di benzina ancora nel serbatoio è buona prassi tagliare leggermente il tubettino della riserva.

io ne avevo uno ma si è rotto come il formaggio solo a maneggiarlo per modificarlo.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2012 :  08:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ah ah ah ah. Pecorino fresco o stagionato!

A+

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2012 :  20:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
io ne avevo uno ma si è rotto come il formaggio solo a maneggiarlo per modificarlo.

Made in Italy.

Oppure hai le mani da Orso.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2012 :  21:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah! alla fine sono un agnellino, il nik mi è venuto allora pensando a mia moglie che mi dava/da dell'orso, poi capisci che rimarrai sempre tale
quando si è rotto, dentro quella tornitura lucida si è visto un mix di leghe della 4500esima fusione di carcassa d'auto con dentro i sedili e le plastiche, alla faccia di quel fantastico bronzo/ottone dei rubinetti originali

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2012 :  19:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se serve sapere , x ovviare che il rubinetto tocchi i sinebok, li ho trovati su ebay uk con il tubo x la benzina a 90 gradi rispetto al rubinetto ,passano sopra i sinenbok ,e pure il costo e competitivo 9,9 sterline luno ,in euro 12,50 contro i 20 euro e passa in italia , ne ho presi due +spedizione tale 25 euro ,montato lavora che e una meraviglia , se serve vi metto una foto .
saluti lambro 175
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000