Autore |
Discussione |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage
3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 16:22:43
|
sono indeciso su come procedere per quanto riguarda: - il disco, è arrugginito, dopo profonda pulizia, per rinvigorirlo ho pensato a carta abrasiva fine, ma il luccichio ancora tarda a venir su; - la leva freno, come smontarla per zincarla? - il rinvio al tachimetro, è ottonato come trovato su altri mozzi e sembra ancora messo bene, ma poi è da zincare o lasciare cosi?
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 17:26:06
|
1-portalo in retifica e fattelo spianare 2- non ricordo 3-zincato, ma vedo che molti lo lasciano color ottone, vedi te.... |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 17:50:27
|
1 se non e' compromesso io spazzolerei e basta tanto la ruggine la fara' sempre 2 io l'ho zincata montata poi un po' d'olio e funziona egregiamente 3 sulla mia l'ho lasciato ottone
|
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2970 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 17:51:17
|
2-devi smerigliare la parte sotto,pulisci -- cambia le sfere --zinchi e rimonti dando due punti di saldatura dove hai smerigliato. Dettomi dal "GRANDE e INDIMENTICABILE REMO " Lui faceva in questo modo.
Balbo |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 mag 2012 : 14:46:05
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
1 se non e' compromesso io spazzolerei e basta tanto la ruggine la fara' sempre 2 io l'ho zincata montata poi un po' d'olio e funziona egregiamente 3 sulla mia l'ho lasciato ottone
Per la leva avevo pensato anch'io di fare cosi ma non so se le sfere dopo zincatura diventano funzionali .
Smontandolo e poi mettendo un punto di saldatura ho paura che venga meno il discorso zincatura e quindi durata nel tempo del processo.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2970 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 mag 2012 : 14:53:19
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Per la leva avevo pensato anch'io di fare cosi ma non so se le sfere dopo zincatura diventano funzionali .
Smontandolo e poi mettendo un punto di saldatura ho paura che venga meno il discorso zincatura e quindi durata nel tempo del processo.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
allora fai al rovescio : lo rimonti --lo saldi e lo zinchi. Le sfere cambiale ,si trovano facilmente.Di solito sono mangiate--consumate--poi vedi te.
Balbo |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 mag 2012 : 20:55:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
2-devi smerigliare la parte sotto,pulisci -- cambia le sfere --zinchi e rimonti dando due punti di saldatura dove hai smerigliato. Dettomi dal "GRANDE e INDIMENTICABILE REMO " Lui faceva in questo modo.
Balbo
Anch'io ho fatto cosi', solo invece di zincare ho fatto cromare! |
|
|
|
Discussione |
|