Autore |
Discussione |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 mag 2012 : 23:49:46
|
Buonasera sig. Pirro, torno un attimo sull’argomento per segnalare alcune cose nell’intento di fare un po’ di chiarezza. - Mi permetto un’ipotesi. Se la sua manifestazione, per esempio, la chiamasse Lambretta Day Foggia o Lambretta Day S. Giovanni Rotondo o Lambretta Day Vieste o Lambretta Day... nome di altro paese o città, non avrebbe già risolto il problema? A mio modesto parere potrebbe dare l’avvio ad una “moda” che eventualmente anche altri seguirebbero e la faccenda sarebbe brillantemente risolta. - Domenica mattina, facendo alcune chiacchiere con Andrea Bartolini (figlio di Cesarino Bartolini e attuale Presidente del MC Bartolini) mi ha detto che purtroppo c’è stato un errore nella comunicazione del Lambretta Day 2012; l’edizione di quest’anno è solamente la 25esima e non la 28esima. Si è scusato per l’errore, ma inavvertitamente sono stati scambiati i numeri delle edizioni con quello di un’altra manifestazione che loro organizzano da più anni. - Se qualcun’altro è stato maleducato con Lei o l’ha minacciata non lo so. Personalmente, quando le ho inviato la mia mail, sono stato tutt’altro che scortese e le ho offerto anche il mio aiuto. La mail è ancora lì, in archivio da un anno (21 marzo 2011), se mi invia privatamente il suo indirizzo gliela rispedisco pari, pari. Oppure faccia una verifica anche Lei, magari non le è finita nel cestino, cortesemente la rilegga. - GTR ha espresso un dubbio legittimo. Il marchio Lambretta dovrebbe essere di proprietà Belga... molto, molto, molto attenti a queste cose anche da 1700 km di distanza. Cordiali saluti.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 mag 2012 : 08:43:03
|
Hai perfettamente ragione! polemiche anche per i nomi dei raduni...siamo alla follia!
Citazione: Messaggio inserito da balbonif
Maaaaaaaaaaaaa non state esegerando,con ste cazzate?lambretta day. lambretta-day.La differenza è il trttino?.Ma fate raduni e divertitevi.
WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.
idiaridellalambretta.blogspot/ |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 mag 2012 : 09:50:18
|
...scusate se insisto , ma da tempo volevo vederci chiaro... ....Mauro, tu dici che il marchio è depositato da una sociètà belga ..... ma com'è possibile mi chiedo , visto che il nome Lambretta è legato al marchio Innocenti ??? sono entrambi marchi del Gruppo Fiat. la Fiat ha dato in concessione il marchio Lambretta?? o questa società Belga è entrata in possesso del marchio in modo "artificioso"????
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 mag 2012 : 14:13:09
|
GTR la storia è lunga lunga lunga. Per farla molto ma molto breve il marchio Lambretta (attento non Innocenti) fu ceduto assieme alle catene di montaggio al governo indiano. Non ricordo poi come, lo sfruttamento del nome è finito in mano al 'Lambretta Consortium' che ti bastona sulle dita pure se vuoi registrare il tuo Lambretta Club. |
|
|
4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mag 2012 : 15:02:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Buonasera sig. Pirro, torno un attimo sull’argomento per segnalare alcune cose nell’intento di fare un po’ di chiarezza. - Mi permetto un’ipotesi. Se la sua manifestazione, per esempio, la chiamasse Lambretta Day Foggia o Lambretta Day S. Giovanni Rotondo o Lambretta Day Vieste o Lambretta Day... nome di altro paese o città, non avrebbe già risolto il problema? A mio modesto parere potrebbe dare l’avvio ad una “moda” che eventualmente anche altri seguirebbero e la faccenda sarebbe brillantemente risolta. - Domenica mattina, facendo alcune chiacchiere con Andrea Bartolini (figlio di Cesarino Bartolini e attuale Presidente del MC Bartolini) mi ha detto che purtroppo c’è stato un errore nella comunicazione del Lambretta Day 2012; l’edizione di quest’anno è solamente la 25esima e non la 28esima. Si è scusato per l’errore, ma inavvertitamente sono stati scambiati i numeri delle edizioni con quello di un’altra manifestazione che loro organizzano da più anni. - Se qualcun’altro è stato maleducato con Lei o l’ha minacciata non lo so. Personalmente, quando le ho inviato la mia mail, sono stato tutt’altro che scortese e le ho offerto anche il mio aiuto. La mail è ancora lì, in archivio da un anno (21 marzo 2011), se mi invia privatamente il suo indirizzo gliela rispedisco pari, pari. Oppure faccia una verifica anche Lei, magari non le è finita nel cestino, cortesemente la rilegga. - GTR ha espresso un dubbio legittimo. Il marchio Lambretta dovrebbe essere di proprietà Belga... molto, molto, molto attenti a queste cose anche da 1700 km di distanza. Cordiali saluti.
Mauro Galli World Lambretta Club
Per me non c'è nessun problema a chiamare il raduno Lambretta-day Vieste, l'avevo anche suggerito in precedente post di usare la parola lambretta-day seguita dalla città dove si svolge il raduno per tutte le manifestazioni aperte alle sole Lambrette ( e non altri scooters d'epoca), non l'ho mica cominciata io la discussione, figuriamoci. Saluti a tutti.
Presidente Lambretta Club Foggia |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mag 2012 : 19:16:12
|
Ciao Fabrizio, leggo adesso il forum. Paolo ti ha risposto sintetizzando ottimamente la faccenda, la cosa è davvero lunga! Il Lambretta Consortium attualmente risulta proprietario del marchio. Se non ricordo male le vicende legate al marchio sono cominciate già dagli anni '90! A presto.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
4wd
Junior +
|
Inserito il - 02 mag 2012 : 21:28:07
|
Ecco un comunicato stampa rilasciato all'ANSA questa estate: Le società Motom Electronics Group S.p.A. (MEG) e Clag International Ltd (CLAG), in relazione al comunicato di Lambretta SA (società in liquidazione) inviato alle agenzie di stampa il 2 agosto 2011, precisano quanto segue: 1) Il marchio Lambretta fu ceduto nel 1972 dalla famiglia Innocenti, antica titolare dello stesso, alla società indiana "Scooters India Ltd" (SIL). 2) La società SIL nell'anno 2006 ha concesso licenza d'uso del marchio Lambretta alla società inglese Fine White Line Ltd. (FWL). 3) Nell'anno 2010 FWL, tramite la società consociata Lambretta Scooters Ltd, ha concesso sub licenza d'uso del marchio Lambretta a MEG e CLAG per il settore motociclistico. MEG e CLAG pertanto usano il marchio Lambretta in forza di regolari contratti di licenza d'uso che consentono loro di vendere legittimamente nella maggior parte dei Paesi del mondo scooters con il marchio Lambretta. Nonostante la chiara legittimità dell'uso del marchio Lambretta da parte di MEG e CLAG, le società facenti parte del cosiddetto "Lambretta Consortium", che non è un'entità giuridica riconosciuta, da anni stanno cercando di far decadere per non uso il marchio Lambretta originale, di cui è titolare la società SIL, al fine di far acquisire piena validità ad altri marchi Lambretta da queste società abusivamente registrati a partire dall'anno 2006. Il Tribunale di Milano ha già stabilito, con tre provvedimenti (sentenza n. 8912/2010; ordinanza cautelare 26.11.2008; ordinanza cautelare 30.5.2011) che il marchio Lambretta della società SIL è valido e non decaduto e ha deciso che non ci sono motivi per ritenere risolto il contratto di sub licenza d'uso del marchio Lambretta stipulato tra MEG e Lambretta Scooters Ltd. Sconfitto nelle aule giudiziarie, il Signor Walter Scheffrahn, azionista di controllo di Brandconcern BV (società olandese) e, riteniamo, socio determinante di Lambretta Consortium, sta cercando, disattendendo le decisioni dei Giudici di Milano, di bloccare l'attività industriale e commerciale di MEG e CLAG, intervenendo in vari paesi del mondo presso i fornitori nonché presso i distributori delle stesse al fine di dissuaderli dal continuare la legittima collaborazione industriale e commerciale con MEG E CLAG. Nel far ciò il Signor Scheffrahn, che non ha mai prodotto neppure uno scooter e che ha solo registrato illegittimamente e in mala fede il marchio Lambretta senza utilizzarlo commercialmente, non ha esitato a compiere atti rilevanti anche penalmente (quali la diffamazione dell'Amministratore di MEG) e per questo motivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Monza. Ora il Signor Scheffrahn, tramite la fitta rete di società a lui riconducibili, sta inviando comunicati stampa a tutto il mondo in cui sforna notizie non corrispondenti al vero, diffama ulteriormente le società MEG e CLAG, minaccia clienti e fornitori di queste e invia addirittura propri emissari presso le sedi di possibili futuri clienti allo scopo di intimidirli e di dissuaderli dall'acquistare gli scooter col marchio Lambretta prodotti da MEG e CLAG. Non solo, ma il Signor Scheffrahn in modo fraudolento ha addirittura registrato come modello industriale uno scooter ideato e precedentemente registrato da CLAG, tentando di appropriarsi illegittimamente dei diritti di proprietà industriale di terzi. Per tutti questi motivi il Signor Scheffrahn sarà nuovamente denunciato all'Autorità Giudiziaria, con la speranza che la Magistratura possa emettere efficaci provvedimenti che blocchino l'azione di quello che è un "avvoltoio" di marchi famosi. Certamente MEG e CLAG, forti delle proprie ragioni, già avvalorate da pronunce giudiziarie, non si lasceranno intimidire dalle azioni temerarie e spregiudicate di questa persona e continueranno, con tutta la rete industriale e commerciale formata in questi anni, a rilanciare il mitico marchio Lambretta nel mondo, di cui ribadiscono di essere le uniche legittime licenziatarie. Milano, 3 Agosto 2011 Motom Electronics Group S.p.A. Clag International Ltd
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
4wd
Junior +
|
Inserito il - 03 mag 2012 : 15:51:47
|
Queste dovrebbero essere le news più recenti:
Motom è stata ritenuta dal Tribunale di Milano legittima licenziataria del marchio Lambretta, in presenza di un contratto di sub-licenza con la società inglese Lambretta Scooter Ltd
Il Tribunale di Milano – Sezione specializzata per la proprietà industriale, con ordinanza collegiale depositata il 17 ottobre 2011 ha respinto il ricorso di Lambretta Srl e Lambretta Scooters Ltd (collegate a Lambretta Consortium) contro il provvedimento della Dr.ssa Gandolfi dello stesso Tribunale che dichiarava infondata la richiesta di inibitoria avanzata nei confronti di Motom per l’uso del marchio Lambretta.
Pertanto Motom è stata ancora una volta ritenuta legittima licenziataria del marchio Lambretta in presenza di un contratto di sub-licenza con la società inglese Lambretta Scooter Ltd. I tentativi di Lambretta Consortium e del Sig. Walter Scheffrahn in particolare di delegittimare l’opera di Motom si sono rivelati ancora una volta privi di pregio.
Ora Motom agirà legalmente per ottenere il risarcimento degli ingenti danni subiti per l'azione intrapresa nei propri confronti. Nel contempo Motom continuerà la propria attività volta a diffondere in Italia e nel mondo i propri modelli con il prestigioso marchio Lambretta.
Moto.it 31/10/2011
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 mag 2012 : 19:37:50
|
Citazione: Messaggio inserito da balbonif
Maaaaaaaaaaaaa non state esegerando,con ste cazzate?lambretta day. lambretta-day.La differenza è il trttino?.Ma fate raduni e divertitevi.
WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.
Sono dei tuoi!
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 mag 2012 : 12:36:43
|
...grazie a tutti per le delucidazioni .....
Discussione |
|