Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 placchetta metallica registro storico FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupi
Nuovo


Cesena - FC
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2012 :  09:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ottenuto sia per la mia vespa che per la lambretta la targhetta metallica di iscrizione al registro storico FMI anche se non l'avevo richiesta esplicitamente.
Ora si pone il problema di dove applicarle senza far fori ovviamente.
Se usassi del nastro biadesivo tipo di quello indicato anche per attaccare gli accessori bagno alle piastrelle? Dovrebbe reggere penso.
Che posizione consigliare? Qualcuno a qualche foto esemplificativa?
La placchetta è resistente nel tempo o si ossida? è meglio darle una mano di trasparente?
grazie

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2012 :  09:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attaccatele al muro in officina stanno molto meglio li che sui mezzi
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2012 :  10:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con i rivetti sul porta pacchi forato!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

lupi
Nuovo


Cesena - FC
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2012 :  10:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

attaccatele al muro in officina stanno molto meglio li che sui mezzi



beh, penso poi siano gusti personali. Avendola ricevuta non pensia stia male applicarla al mezzo.

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 apr 2012 :  10:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

E' mia opinione che il posto nel quale stanno meglio è il cassetto di un armadio della soffitta!
Queste targhe, ormai assegnate con criteri spesso "discutibili", hanno assunto una valenza pari a zero.
Questo vale anche per altri, non solo FMI!
Comunque è e resta una mia opinione personale.



Pierfranco Viviano - Administrator
_______________________________________
Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies
Torna all'inizio della Pagina

lupi
Nuovo


Cesena - FC
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2012 :  10:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

E' mia opinione che il posto nel quale stanno meglio è il cassetto di un armadio della soffitta!
Queste targhe, ormai assegnate con criteri spesso "discutibili", hanno assunto una valenza pari a zero.
Questo vale anche per altri, non solo FMI!
Comunque è e resta una mia opinione personale.



ripeto, le ritengo valutazioni personali, c'è a chi puo piacere e a chi no, ma penso vada rispettata la scelta di chi vuole applicarla e chiede semplicemente un consiglio
ciao

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2012 :  10:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...nel cassettino porta oggetti .....io le metto sempre li .....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 apr 2012 :  10:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupi

Citazione:
Messaggio inserito da Admin

E' mia opinione che il posto nel quale stanno meglio è il cassetto di un armadio della soffitta!
Queste targhe, ormai assegnate con criteri spesso "discutibili", hanno assunto una valenza pari a zero.
Questo vale anche per altri, non solo FMI!
Comunque è e resta una mia opinione personale.



ripeto, le ritengo valutazioni personali, c'è a chi puo piacere e a chi no, ma penso vada rispettata la scelta di chi vuole applicarla e chiede semplicemente un consiglio
ciao

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955



Luca, nulla di personale, puoi attaccarne quante e dove vuoi.
Di solito non intervengo in questo tipo di post ma ho dovuto spostarlo dalla sezione nella quale lo avevi scritto e...non mi sono tenuto ed ho scritto cosa penso!!!
Ci sono moltissimi post in merito con le opinioni più disparate, cercali con la funzione "cerca", leggili, sono molto interessanti.



Pierfranco Viviano - Administrator
_______________________________________
Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2012 :  10:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque procurati quel biadesivo nero della 3M che hanno i carrozzieri vai da loro e fattene dare un pò, vedrai che una volta attaccato con quello non si stacca più
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2012 :  11:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche i fisher non sono male....

NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2012 :  11:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

anche i fisher non sono male....

NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!



!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 apr 2012 :  11:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupi

Ho ottenuto sia per la mia vespa che per la lambretta la targhetta metallica di iscrizione al registro storico FMI anche se non l'avevo richiesta esplicitamente.
Ora si pone il problema di dove applicarle senza far fori ovviamente.
Se usassi del nastro biadesivo tipo di quello indicato anche per attaccare gli accessori bagno alle piastrelle? Dovrebbe reggere penso.
Che posizione consigliare? Qualcuno a qualche foto esemplificativa?
La placchetta è resistente nel tempo o si ossida? è meglio darle una mano di trasparente?
grazie

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955



...scherzi a parte, cerco di darti qualche risposta seriosa :
in commercio c'è una lastra presagomata che va applicata al claxon dove la fissi con 4 viti ( rigorosamente a goccia mezzo sego) la targhetta senza forare o incollare e la puoi sfoggiare in tutto il suo splendore.
...a quanto mi hanno detto , la Targa FMI ha già un trattamento e non si ossida....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2012 :  12:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le conservo nella loro busta d'arrivo insieme a tutte le documentazioni, ma non usare biadesivi che rovini la verniciatura. Penso che il miglior metodo è quello della ruota di scorta. Creati una piastra (meglio acciaio inox) chesi avviterù ad 1 o 2 bulloni e poi applichi la targhetta su di essa. In questa maniera non alteri nulla del tuo mezzo.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2012 :  13:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Di solito non intervengo in questo tipo di post ma ho dovuto spostarlo dalla sezione nella quale lo avevi scritto e...non mi sono tenuto ed ho scritto cosa penso!!!
Ci sono moltissimi post in merito con le opinioni più disparate, cercali con la funzione "cerca", leggili, sono molto interessanti.


Ora devi recitare il 'mea culpa' ed anche un pochettino il 'de profundis'..
Non riesci proprio a resistere, vero??!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 apr 2012 :  17:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
Di solito non intervengo in questo tipo di post ma ho dovuto spostarlo dalla sezione nella quale lo avevi scritto e...non mi sono tenuto ed ho scritto cosa penso!!!
Ci sono moltissimi post in merito con le opinioni più disparate, cercali con la funzione "cerca", leggili, sono molto interessanti.


Ora devi recitare il 'mea culpa' ed anche un pochettino il 'de profundis'..
Non riesci proprio a resistere, vero??!!!!!



irresistibile!

Pierfranco Viviano - Administrator
_______________________________________
Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits