Autore |
Discussione |
|
lupi
Nuovo
Cesena - FC Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 09:20:26
|
Ho ottenuto sia per la mia vespa che per la lambretta la targhetta metallica di iscrizione al registro storico FMI anche se non l'avevo richiesta esplicitamente. Ora si pone il problema di dove applicarle senza far fori ovviamente. Se usassi del nastro biadesivo tipo di quello indicato anche per attaccare gli accessori bagno alle piastrelle? Dovrebbe reggere penso. Che posizione consigliare? Qualcuno a qualche foto esemplificativa? La placchetta è resistente nel tempo o si ossida? è meglio darle una mano di trasparente? grazie
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955 |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 09:44:29
|
attaccatele al muro in officina stanno molto meglio li che sui mezzi |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 10:07:45
|
Con i rivetti sul porta pacchi forato!
Stefano Licci |
|
|
lupi
Nuovo
Cesena - FC Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 10:24:33
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
attaccatele al muro in officina stanno molto meglio li che sui mezzi
beh, penso poi siano gusti personali. Avendola ricevuta non pensia stia male applicarla al mezzo.
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955 |
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 10:31:47
|
E' mia opinione che il posto nel quale stanno meglio è il cassetto di un armadio della soffitta! Queste targhe, ormai assegnate con criteri spesso "discutibili", hanno assunto una valenza pari a zero. Questo vale anche per altri, non solo FMI! Comunque è e resta una mia opinione personale.
Pierfranco Viviano - Administrator _______________________________________ Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies |
|
|
lupi
Nuovo
Cesena - FC Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 10:36:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
E' mia opinione che il posto nel quale stanno meglio è il cassetto di un armadio della soffitta! Queste targhe, ormai assegnate con criteri spesso "discutibili", hanno assunto una valenza pari a zero. Questo vale anche per altri, non solo FMI! Comunque è e resta una mia opinione personale.
ripeto, le ritengo valutazioni personali, c'è a chi puo piacere e a chi no, ma penso vada rispettata la scelta di chi vuole applicarla e chiede semplicemente un consiglio ciao
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955 |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 10:41:02
|
...nel cassettino porta oggetti .....io le metto sempre li .....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 10:52:17
|
Citazione: Messaggio inserito da lupi
Citazione: Messaggio inserito da Admin
E' mia opinione che il posto nel quale stanno meglio è il cassetto di un armadio della soffitta! Queste targhe, ormai assegnate con criteri spesso "discutibili", hanno assunto una valenza pari a zero. Questo vale anche per altri, non solo FMI! Comunque è e resta una mia opinione personale.
ripeto, le ritengo valutazioni personali, c'è a chi puo piacere e a chi no, ma penso vada rispettata la scelta di chi vuole applicarla e chiede semplicemente un consiglio ciao
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955
Luca, nulla di personale, puoi attaccarne quante e dove vuoi. Di solito non intervengo in questo tipo di post ma ho dovuto spostarlo dalla sezione nella quale lo avevi scritto e...non mi sono tenuto ed ho scritto cosa penso!!! Ci sono moltissimi post in merito con le opinioni più disparate, cercali con la funzione "cerca", leggili, sono molto interessanti.
Pierfranco Viviano - Administrator _______________________________________ Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 10:54:31
|
comunque procurati quel biadesivo nero della 3M che hanno i carrozzieri vai da loro e fattene dare un pò, vedrai che una volta attaccato con quello non si stacca più |
|
|
Parola Superstar
Junior +
Urbino - PU Italy
Il mio Garage 410 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 11:24:13
|
anche i fisher non sono male....
NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!! |
|
|
scooter boy
Junior +
Mercatale - PU Italy
Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 11:52:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Parola Superstar
anche i fisher non sono male....
NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!
!!!
KEEP THE FAITH!! |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 11:13:01
|
Citazione: Messaggio inserito da lupi
Ho ottenuto sia per la mia vespa che per la lambretta la targhetta metallica di iscrizione al registro storico FMI anche se non l'avevo richiesta esplicitamente. Ora si pone il problema di dove applicarle senza far fori ovviamente. Se usassi del nastro biadesivo tipo di quello indicato anche per attaccare gli accessori bagno alle piastrelle? Dovrebbe reggere penso. Che posizione consigliare? Qualcuno a qualche foto esemplificativa? La placchetta è resistente nel tempo o si ossida? è meglio darle una mano di trasparente? grazie
Luca Lambretta 150 LD 1955 Vespa 125 VN1 1955
...scherzi a parte, cerco di darti qualche risposta seriosa : in commercio c'è una lastra presagomata che va applicata al claxon dove la fissi con 4 viti ( rigorosamente a goccia mezzo sego) la targhetta senza forare o incollare e la puoi sfoggiare in tutto il suo splendore. ...a quanto mi hanno detto , la Targa FMI ha già un trattamento e non si ossida....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 12:05:37
|
Io le conservo nella loro busta d'arrivo insieme a tutte le documentazioni, ma non usare biadesivi che rovini la verniciatura. Penso che il miglior metodo è quello della ruota di scorta. Creati una piastra (meglio acciaio inox) chesi avviterù ad 1 o 2 bulloni e poi applichi la targhetta su di essa. In questa maniera non alteri nulla del tuo mezzo.
Saluti Antonio |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 13:45:17
|
Citazione: Di solito non intervengo in questo tipo di post ma ho dovuto spostarlo dalla sezione nella quale lo avevi scritto e...non mi sono tenuto ed ho scritto cosa penso!!! Ci sono moltissimi post in merito con le opinioni più disparate, cercali con la funzione "cerca", leggili, sono molto interessanti.
Ora devi recitare il 'mea culpa' ed anche un pochettino il 'de profundis'.. Non riesci proprio a resistere, vero??!!!!! |
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 17:31:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Citazione: Di solito non intervengo in questo tipo di post ma ho dovuto spostarlo dalla sezione nella quale lo avevi scritto e...non mi sono tenuto ed ho scritto cosa penso!!! Ci sono moltissimi post in merito con le opinioni più disparate, cercali con la funzione "cerca", leggili, sono molto interessanti.
Ora devi recitare il 'mea culpa' ed anche un pochettino il 'de profundis'.. Non riesci proprio a resistere, vero??!!!!!
irresistibile!
Pierfranco Viviano - Administrator _______________________________________ Ora, lege, lege, lege, relege, labora et invenies |
|
|
|
Discussione |
|