Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LD 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2012 :  16:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti puo' essere d'aiuto ti posto una foto della mia ld 150 per vedere l'inclinazione della forcella (sempre che dalla foto si possa capire qualcosa)

P100130_122927.JPG
- -

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2012 :  17:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato in garage a farti una foto ad hoc!!
Tra la parte posteriore del parafango e il tubo del telaio...direi ci sono circa 4 o 5 mm...non di più.
Anteriormente appoggiando un metro flessibile sul copertone, lo stesso dista dal parafango 2,8 cm
Ecco la foto:

2012-06-14-186.jpg
_ _

come puoi notare la tua distanza è troppa...

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 giu 2012 :  23:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
4 o 5 millimetri???????????????? oddio... a me ce ne saranno almeno 4 o 5 ma di Centimetri ! Pero questo secondo me è un "buon segno", cosi ci sono buone probabilità che la forcella non sia storta, perchè piegando il muso del parafango verso il basso di circa 4 cm, arriverei con la parte posteriore a 4-5 mm dal tubo telaio esattamente come te. e cosi facendo coinciderebbero anche i buchi. no? (Ps: tra il parafango e il copertone, sulla mia ci passa un autostrada! ora non posso andarlo a misurare poiche lavoro lontano dal mio paese.)

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 giu 2012 :  23:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
praticamente mi sto auto-convinceendo che la forcella che non è storta!!! :-) non ho proprio voglia di cambiarla, cercarne una buona, verniciarla ecc ecc.... A parte gli scherzi, secondo me il problema è qui:

DSCN3160wds.jpeg.jpg
- -ovvero nell'angolazione del collo del parafango. Qualcuno di voi non ha una foto laterale del parafango? cosi da soprapporle e confrontare i vari angoli di curvatura.

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2012 :  18:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ld.JPG
_ _

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2012 :  19:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco ma la fascetta che stringe il parafango vicino al telaio è stretta? se è stretta fai una prova allenta la vite e muovi il parafango fissando prima la vite alla forcella e dopo stringi di nuovo la fascetta è vedi se va bene

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2012 :  20:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ugo

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 giu 2012 :  21:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok Ugo, domani mattina faro questa prova, anche se ricordo di averla gia fatta quella prova....e il collo del parafango era troppo storto rispetto all'appoggio della forcella.
Nicola grazie per la foto!!! :-)

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 giu 2012 :  21:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sovrapposto la mia foto a quella di Nicola....e il risultato non mi piace per niente. :-(

1518833_ld_copia.jpg
- -Sembra che allineando il telaio, e il segno che si vede sul telaio subito sopra la fascetta fel parafango, la mia forcella risulta essere piu indietro. e l'attacco della forcella di Nicola coincide perfettamente con quello del mio parafango.

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2012 :  22:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francescovignone,
perchè non misuri il passo della tua Lambra?
Se effettivamente la forcella fosse arretrata per un urto dovrebbe essere più corto del normale.
Riccardo

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 giu 2012 :  09:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Dick, c'avevo pensato, ma mi manca il blocco motore... se il meccanico lo finisce a giorni sara la prima cosa che faccio.

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 giu 2012 :  19:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho fatto la prova cosi come dice ugo ma, facendo ruotare il parafango fino a farlo toccare posteriormente al telaio, riesco a guadagnare solo 3 3,5 cm sull'altezza anteriore dalla gomma, e le staffe si avvicinano agli attacchi di un paio di cm, quindi rimarrebbero altri 2 cm per poterle avvitare nelle loro sedi.

201261518833333.jpg
- -

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 giu 2012 :  21:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS: in alternativa ho trovato una forcella Nuova, fondo di magazzino a 100 euro... che ne dite? è buono come prezzo?

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2012 :  21:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
francè proviamo a fare una misura al volo,dalla forcella al porta leva di reazione , misura dritto per dritto dal centro della gomma se l'hai montata

"slambrettando si impara"

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2012 :  19:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, complimenti per il lavoro, secondo me la tua forcella potrebbe essere piegata, in ogni caso quel fondo di magazzino non me lo farei scappare.

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  20:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie gialloriente, anche se prima di comprare una nuova forcella, vorrei provare ad addirizzare la mia, penso che non sia una cosa impossibile da fare.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2012 :  16:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Francesco il consiglio che ti dò di radrizzare la forcella tutta al più lo devi fare a freddo,ma a mio avviso è un pò difficile,poi non farti scappare quella che hai trovato il prezzo è buono ciao

belligerante ugo

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 giu 2012 :  17:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo penso di farlo a freddo sotto una pressa di quelle che hanno i meccanici... penso che basta piegare di 4 o 5 mm alla saldatura, per avere uno spostamento di 3- 4 cm all'estremità.
Poi ci pensera il buon Guardia a darmi qualche misura di riferimento che prendera dalla forcella che ha lui. Sempre disponibilissimo!! :-)

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2012 :  19:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma chi?? non fiarti delle guardie :-)

"slambrettando si impara"

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2012 :  11:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me poteresti tentare di farti fare uno sconto sui cento euro della forcella "nuova" dando dentro la tua,che poi ci pensano i ricambisti con gli attrezzi e le apparecchiature apposite a raddrizzarla,perchè se la pieghi tu da solo,anche se con le attrezzature da officina,c'è sempre il rischio che il ferro ti si indebolisca e che sia più vulnerabile ai colpi.Certo si parla di millimetri,ma,secondo me,la sicurezza prima di tutto.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000