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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2012 :  22:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, vi vorrei presentare il mio "cadavere" che sto cercando di riportare di nuovo in vita :-) Si tratta di una "Derivata" del 56'. Premetto che l'ho fatto solo perchè apparteneva a mio nonno, e ci tenevo a restaurarla. Molti di voi penseranno che è un impresa assurda, o impossibile, ma è quello che da anni aspettavo di fare. Certamente le lambrette da cui siete partiti molti di voi, a confronto ,sono dei perfetti conservati ;-) Detto questo inizio con il mostrarvi qualche foto. Come potrete immaginare avrò bisogno di TANTO aiuto nel rimontaggio, poichè questo è il mio primo restauro, ma con il vostro aiuto ce la farò :-) :-)

Si presentava cosi...

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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2012 :  22:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontaggio , sabbiatura, e mano di fondo epossidico.... tutto rigorosamente "fatto in casa"


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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2012 :  23:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Naturalmente sono ben accetti suggerimenti e critiche ;-) ciao
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2012 :  23:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cos'è quel foro sulla costola centrale dello scudo??? Cosa pensi di farci passare?
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lupi
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Cesena - FC
Italy


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Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2012 :  08:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Cos'è quel foro sulla costola centrale dello scudo??? Cosa pensi di farci passare?



nella 150LD se non sbaglio è per farci passare il rinvio contachilometri che va nel baluletto.. Forse era predisposta anche la 125.
ciao

Luca
Lambretta 150 LD 1955
Vespa 125 VN1 1955
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2012 :  12:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti come dice Lupi, era predisposta per il cavo conta chilometri. Ci mettero un tappo in gomma che viene venduto in catalogo. La cosa strana che non mi torna è una specie di porta bobina esterno (immagino io) anche se la mia la porta internamente al volano, quindi è da escludere. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta??


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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 apr 2012 :  14:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che e' il foro per il cavo contachilometri e ci sono anche i 4 buchi per attaccare il bauletto...sulla mia derivata sia i fori che il buco non ci sono...sulla 150 che sto facendo ovviamente si.
Sarebbe interessante capire se le altre derivate del forum hanno sti fori,secondo me no
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2012 :  18:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Samaghi ho un altro particolare per te..... :-) all'altezza della trasmissione posteriore, dove andrebbe collegato il cavo del conta chilometri, di solito c'è un tappo piatto con la scritta innocenti mi sembra..... sulla mia c'è questo, anzichè essere piatto sporge di un paio di cm :

DSCN2715.jpg
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sai qualcosa?
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 apr 2012 :  13:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda... Tra il telaio e lo scudopedana , vanno messi dei gommini per ammortizzare le vibrazioni? Sò che di solito le lamiere si spaccavano sempre negli stessi punti proprio per via delle vibrazioni. E' vero? Sulla LD sembra che non siano previsti, ma sul catalogo casa lambretta vedo che vendono un "KIT RANELLE ANTIVIBRANTI SCUDOPEDANE POSTERIORI" per la LI 125.
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 apr 2012 :  22:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono l'unico ad averla cosi... non ricordo di chi è questa, ma è stata pubblicata sul forum tempo fà.

P1010181.JPG
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secondo me , essendo un modello fatto con gli "scarti" della sorella maggiore, su alcuni modelli avranno montato lo scudo della 150.
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 apr 2012 :  20:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma nessuno sa rispondermi????
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2012 :  00:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato una foto dove si vede meglio...

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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2012 :  11:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,io ho una 125 D del 54.Io son dell'idea che più eviti il contatto tra i vari pezzi della carrozzeria meglio è sia per le vibrazioni sia per non rovinare la vernice,perciò ho messo tra la pedana e i tubi che la sorreggono delle piccole renelle in gomma molto basse(1/2 mm in modo che non mi alzassero troppo lo scudo e me lo distanziassero dal canotto sterzo).Per quanto riguarda il pezzo misterioso nemmeno io so cos'è,mi dispiace(che sia un passacavi??).
Il tappo che hai ad altezza coppia conica dovresti controllare se ha un foro nel senso di marcia perchè dovrebbe essere il rinvio del tachimetro-contakm(se non erro quasi tutte le LD ce l'avevano di serie quindi è abbastanza plausibile).


Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
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154 Messaggi
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Inserito il - 30 apr 2012 :  13:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per avermi risposto Lambrettista91, infatti se nessuno mi dirà il contrario penso che mettero anch'io rondelle di gomme dove vanno a contatto lamiera e lamiera, credo che male non gli farà. Anche tra il serbatoio e il telaio vorrei mettere una striscia di camera d'aria.
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
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Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2012 :  10:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo,comunque se ti interessa lo spessore in gomma tra serbatoio e telaio era prevista di fabbrica,perciò la puoi acquistare fatta apposta,io c'ho su quello.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2012 :  21:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, secondo me e' un rinvio contachilometri adattabile ma non originale..si spiegherebbero anche i vari fori...perché secondo me la derivata non monta bauletto e contachilometri...pero' aspetta i pareri esperti!
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
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Inserito il - 06 mag 2012 :  01:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed eccola qui , appena tornata dal carrozziere.... o forse un mago?? bhè per come stava messa male, i "crateri" lasciati dalla ruggine e botte varie, sono scomparsi come per magia.... liscia come un vetro :-)

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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2012 :  09:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon lavoro

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Lambrettista91
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Udine - UD
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Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2012 :  14:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero bel lavoro,buon lavoro per il rimontaggio!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
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Inserito il - 10 mag 2012 :  02:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che ora inizia a prendere una forma! ;-) La domanda che vi porgo è : intorno al manubrio va avvolto qualcosa? ad esempio un giro di gommacamera d'aria o altro? o va montato cosi senza niente? Domanda n.2 : il manicotto "porta manubrio" va a stringere direttamente sulla filettatura della forcella, oppure va messo qualcosa per non far ammaccare la filettatura? Come perno per stringerlo, va messo un comune bullone da 8mm? o è fatto diversamente? grazie mille ragazzi!


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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mag 2012 :  08:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vado a memoria:
Sul canotto dello sterzo ho trovato diverse volte un foglietto di rame...o materiale simile.
Per quanto riguarda il manubrio sulla 150 che ho aperto non troppo tempo fa c'era come una guarnizione in plastica
Ia vite per stringere ha ovviamente la prima parte non filettata.
Aspetta altri pareri più autorevoli
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