Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2012 :  15:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

dopo un giro di circa 20Km, appena mi sono fermato ho spento e ho smontato la candela per vederne il colore. Ed eccola qui:

Immagine3.jpg


Come vedete è praticamente pulita, e asciutta!! Da ignorante vi chiedo: significa che la carburazione è decisamente magra, giusto? Cioè c'è poco carburante rispetto all'aria. Ma dove e come devo intervenire per regolare la carburazione?

La vite del carburatore è svitata di 1,5 giri. In marcia, aprendo e chiudendo lo starter non notavo praticamente nessuna differenza.

Dopo ho rimontato la candela, ho tenuto in moto da fermo per qualche minuto. Ho ricontrollato ed era decisamente "sporca".

Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie

P.s. La lambretta, è quella in firma.

-------------------------
Li 150 III serie 1964

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 apr 2012 :  15:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me sei magrino... Che getti hai?
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2012 :  15:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelli originali..

-------------------------
Li 150 III serie 1964
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2012 :  16:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro che magrino!

filtro, marmitta...... e affini?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2012 :  16:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filtro carburante è nuovo, il carburatore è pulito.
Forse la marmitta potrebbe essere un po' otturata. Come posso capirlo se è sporca o è libera?

-------------------------
Li 150 III serie 1964
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2012 :  16:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho smontato la marmitta, ci ho soffiato dentro con il compressore e l'aria fuoriesce dall'altra parte..

-------------------------
Li 150 III serie 1964
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 apr 2012 :  16:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi aumentare il getto di massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits