Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizione primavera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlin
Nuovo


Cuneo - CN
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2012 :  12:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo sostituire i dischi in sughero alla mia primavera, il rivenditore mi ha detto che non serve metterli a bagno in olio per qualche ora prima di montarli. Leggendo in rete quasi tutti dicono di metterli, che consiglio mi date? Il motore è originale, 3 dischi, come olio ho messo ultimamente (sono in fase di restauro) un SAE 30 -minerale- per tagliaerba.

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2012 :  13:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in sughero?
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2012 :  13:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettili a bagno almeno una notte dureranno di più.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2012 :  14:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si mettili a bagno nell'olio che andrai a mettere nel motore
Torna all'inizio della Pagina

carlin
Nuovo


Cuneo - CN
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2012 :  14:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si mettili a bagno nell'olio che andrai a mettere nel motore


In effetti pensavo anch'io di fare così, però il dubbio mi è venuto proprio perchè il ricambista, che oltretutto restaura solo vespe, mi dice che non serve a nulla. mah..
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2012 :  18:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel dubbio mettili a bagno
Torna all'inizio della Pagina

carlin
Nuovo


Cuneo - CN
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 apr 2012 :  07:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

nel dubbio mettili a bagno



Si farò cosi. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2012 :  08:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non importa metterli a bagno tutta la notte o qualche ora l'importante è che siano oliati bene quando li monti altrimenti rimangono a secco se hai la frizione smontata (hai il motore originale o lo hai pompato?)comunque io ti consiglierei di montare la molla quella più alta che è un pò più dura alla leva ma sentirai la differenza a... per l'olio il 30 mi sembra un po troppo liquido

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2012 :  08:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella vespa ci va l'olio 30 non è una lambretta, se ci metti il 90 slitta la frizione che non ti muovi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits