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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1530 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 apr 2012 :  23:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio aprire un post OT, quindi mi chiedevo senza pubblicare il thread, se c'è qualcuno che si offre volontario per un paio di domandine in pvt sui mnezzi in questione...
Grazie in anticipo
Marco

Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18156 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2012 :  23:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi puoi sentire questo utente: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35708

Ciao da Gigi.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2012 :  08:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mica ho capito cosa ti serve?

Py
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mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2012 :  08:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....Di ciao e si ne so un po', in caso chiedi :) !!

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
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764 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2012 :  07:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho ancora quello di mia sorella con il variatore ma quelli senza filavano forte

175 tv
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1530 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 apr 2012 :  22:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo qualche problemino motoristico ma penso di aver risolto (spero)
Domanda burocratica.

Quando porto il Ciao in Motorizzazione a fare il collaudo per avere la riemissione del libretto, che prove mi fanno fare?
Grazie
Marco
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 apr 2012 :  22:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alcune controllano solo il numero di telaio, il collaudo lo fai da un privato, altre fanno anche il collaudo.

ciao da jerri
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 apr 2012 :  22:16:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla Motorizzazione della mia città fanno anche il collaudo...
Nel caso sai in cosa consiste ?
Grazie e ciao
MArco
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 apr 2012 :  13:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova freni, velocità sui rulli, luci, gas di scarico, i stessi che si fanno ogni due anni nelle officine di revisione.
che problemi avevi a livello motore?
ciao da jerri
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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 apr 2012 :  23:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A livello motore avevo che faticava ad accendersi e che una volta acceso si spegneva in poco tempo anche al minimo.
Mi è stato giustamente consigliato di rivedere con attenzione tutta la pulizia del carburatore, visto che il motore l'ho aperto e sistemato come si deve.
Era in ottime condizioni, ha fatto davvero pochi chilometri.
Ora parte al primo colpo, resta ben acceso anche se, da fermo, al minimo continua a tendere ad ingozzarsi.
Anche i gas di scarico li trovo eccessivamente fumosi.
Sto facendo la miscela con la verde e con l'olio sintetico per due T che uso per la Lambretta.
Son stato leggermente più abbondante del 2% (2.2-2.3%)
Può essere il tipo di Olio?
O la quantità pur minima in eccesso?

Grazie ed a presto.
Marco
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 apr 2012 :  12:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è normale va bene a 2%, se è elaborato 60 o 75 si fa a 3%, per colpa di un olio miscela IP ho dovuto smontare mezzo motore, usa il motul che vai bene, anche il minerale.Però se la lambretta va bene, dovrebbe andare bene anche il SI, ingozzarsi vuol dire che si ingolfa o si spegne?

ciao da jerri
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 apr 2012 :  15:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si' tende ad ingolfarsi, perdendo qualche colpo...
Nell'accelerare fuma parecchio (ed è per questo che temo anche per il collaudo)
Volevo provare a fare un litro di miscela con percentuale piu' bvassa e vedere se fuma meno...
Non penso che se faccio un a litro a 1,7% gli creo problemi...

Ciao
Marco
Marco
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 apr 2012 :  20:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a cambiare la candela, potrebbe essere anche un problema di carburazione , da regolare, o il getto troppo alto. E' il modello vecchio o eletronic?

ciao da jerri
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1530 Messaggi
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Inserito il - 24 apr 2012 :  21:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto originale. Provato due candele (diverse) stesso risultato.
E' un elettronico.
Francamente che altro posso regolare sul Carburatore 12-12 del Sì^
Stavo pensando alla miscela xchè mi sembra di essere alla frutta come soluzioni.
Marco
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 24 apr 2012 :  21:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è l'olio, te ne accorgi togliendo la testata e vedi se la testa del pistone se è unta e nera,come la candela, ci vogliono due minuti.

ciao da jerri
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thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
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Inserito il - 27 apr 2012 :  13:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho sempre sentito che i CIAO e SI con il carburatore originale 12 12 avevano problemini di questo tipo! il problema consiste nel filtro aria che non è calcolato perfettamente! solo che adesso non ricordo più precisamente se c'era da fare un buchino in più sul filtro o tappare uno dei 3 buchi in cima al filtro aria... la elaborazione più tipica era di mettere su il 13 13 e risolvevi il problema... sò che sul mio aveva questo problema ma era un paio d'anni fa ora non ricordo più bene... prova quando è in moto a staccare il filtro aria e vedere se migliora o peggiora o prova metti un dito su uno dei 3 fori di aspirazione e vedere se migliora o peggiora dopo ti regoli di conseguenza..


thomas da rold
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mag 2012 :  08:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sembra che il problema sia risolto.
Grazie a tutti x l'aiuto, almeno fino al prossimo Ciao che devo fare :-)

Una domanda burocratica.
Non riesco a capire quale sia il Numero di Omologazione del Sì della Piaggio.
Sul Ciao l'ho trovato accanto al numero di telaio ed è DGM198000 OM, mentre sul Sì non lo trovo proprio, ovviamente nemmeno accanto al numero di telaio.
Dovrebbe essere un numero standard.
Qualcuno sa aiutarmi? Devo indicarlo sui documenti da presentare per il collaudo alla Motorizzazione.

Ciao e grazie
Marco
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 09 mag 2012 :  22:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ricordo male o sotto i poggiapiedi, o sotto la mascherina del clacson, sono passati più 20 anni (purtroppo)da quando scorazzavo con il mio SI.

ciao da jerri
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 mag 2012 :  23:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovato!
e' impresso su una staffetta sul lato destro del telaio, vicino al numero di telaio stesso, ma su una staffetta ortogonale al serbatoio.
Grazie a tutti

DGM_Si.jpg
_ _

Marco
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 mag 2012 :  20:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Collaudato!
E adesso passo al Ciao PX, in contemporanea alla LI 125 :-)

Grazie a tutti
MArco
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
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Inserito il - 27 mag 2012 :  13:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di ciao ne ho solo uno e lo uso in pista, se ti serve qualche consiglio chiedi!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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