Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 italian job Rimini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2012 :  15:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi va al famoso raduno MOD a rimini??

7580_118728478_n.jpg
_ _

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2012 :  15:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negli anni 80 ci definivamo sulle fanzine (Batboys etc.) ci definivamo mod-scooteristi. Da parecchi anni del secondo aggettivo non rimane praticamente traccia.
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2012 :  21:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioé?? Che ci azzecca con Italian job?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2012 :  22:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gento71

cioé?? Che ci azzecca con Italian job?

che è rimasta solo l'immagine, ciò che era la sostanza come in tutte le cose oramai è sparita!
questo è solo ciò che (da profano) posso dedurre visto i tempi.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2012 :  00:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che passando per la via Emilia nei giorni antecedenti la Pasqua, incontravi ondate di scooters in direzione di Rimini. Oggi rimane solo il fatto di costume, ma l'aspetto scooteristico del mod-ismo italiano è praticamente sparito.

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2012 :  17:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ci si va per la musica per ritrovarsi e per condividere un certo stile poi se questo si fa senza scooter non dobbiamo considerarlo un aspetto negativo., in fondo molti adesso hanno figli e mogli.. 20anni fa si aveva 25anni poca testa e zero problemi.. Si faceva anche 3000 km per un raduno in lambretta

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2012 :  19:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente l'ultima volta che ho fatto quasi 5000 km in Lambretta per andare ad un raduno è stato meno di due anni fa e certamente i 25 li ho passati da qualche giorno. Permettimi di credere Cristian che un raduno Mod senza scooters, non è un raduno Mod, è un ritrovo di vecchi amici.

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2012 :  22:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Veramente l'ultima volta che ho fatto quasi 5000 km in Lambretta per andare ad un raduno è stato meno di due anni fa e certamente i 25 li ho passati da qualche giorno. Permettimi di credere Cristian che un raduno Mod senza scooters, non è un raduno Mod, è un ritrovo di vecchi amici.

....è come una piada senza squaqqueron!
oppure, come la polenta senza lo zola....
non si può non quotare al 1000!

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2012 :  00:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raduno andato bene........musica ottima.....peccato che quest anno complice la pioggia ci sono stati ancora meno scooter specie la domenica.........comunque sempre bellissimo!!!!!!!

KEEP THE FAITH!!

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2012 :  11:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il modernista moderno adesso gira in suv!

italian style, lambretta lovers

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2012 :  12:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi dai non esagerate......
Conosco parecchi ragazzi della scena e vi assicuro che per molti non possedere uno scooter è solo per motivi economici.
Facciamoci 2 conti in tasca, quanto spendiamo oggi per mantenere una Lambretta? Tra benzina, manutenzione, accessori ed assicurazione van via un botto di soldi ogni anno e non tutti hanno disponibilità economica.
Oppure si preferisce di più spendere soldi in un tonic suit che su un motore adeguato, forse perchè ai raduni si bada di più allo stile che alla strada e quindi lo scooter resta a casa o lo si prende solo la domenica per il caffè.
Posso comunque assicurarvi che sono in molti invece che non comprano uno scooter perchè non vogliono sporcasi le mani o perchè come dicevate preferiscono arrivare belli comodi in macchina o in treno.
Il problema è che in Italia mods, skins e scooters non vanno mai di pari passo.
Peccato per loro perchè non sanno cosa si perdono!

- ASI
+ TRAVASI

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2012 :  13:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i Mods (gli skinheads poi...) non hanno mai fatto dello scooter un elemento necessario per essere Mod quindi invece di puntare il dito verso Rimini puntiamolo verso quei membri del forum che di scooter ne parlano tanto, ma che usano molto poco... Pace & Bene

andy.D&DSC

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 apr 2012 :  13:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho rinunciato a molti drinks per sistemare la mia Lambretta. Inoltre ho imparato a metterci le mani perchè non mi potevo permettere di pagare qualcun altro per farlo. All'inizio avrei preferito alla grande una fiammante PE200, ma ho potuto solo barattare il mio Piaggio 'Sì' con la Lambretta LI 125 che ora sto restaurando per i suoi 30 anni insieme a me. E' una questione di priorità, ancor oggi si può fare scooterismo con molto poco, dipende da quali sono le priorità. Questa mi sembra un'attitudine tutta italiana, perchè ai raduni Mod inglesi gli scooters ci sono e curati che sono. Certamente questa è solamente la mia opinione ed ognuno è libero di fare quello che vuole, fra l'altro sono tanti anni che non partecipo più al raduno di Rimini e l'ultimo raduno tendenzialmente Mod al quale sono andato è stato Lavarone qualche anno fa, peraltro bellissimo. Naturalmente in Lambretta, sotto il diluvio universale.

Quello che dici Andy è vero, ma questo è un problema diverso, il collezionismo fine a se stesso non è mai piaciuto nemmeno a me. Che il mod-ismo non abbia nei suoi fondamenti lo scooter, beh non sono d'accordo con te.

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2012 :  14:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
entro nella discussione per fare un annuncio.
per chi ha partecipato a questa edizione e più specificatamente alla serata di sabato sera nell'all nighter al LIFE un GRANDISSIMO PEZ.. DI M...A F.....O DI P.....A ha rubato il parka di una mia amica con cucite le toppe di un decennio discooterismo da ogni parte di Italia!
sapete tutti che un parka così ha un valore affettivo immenso per la vita svolta in sella ad uno scooter, la partecipazione ai raduni ed altro, però nonostante le ricerche nella serata e il giorno successivo non è saltato fuori(come era prevedibile)
quindi se magari qualcuno avesse sentito qualcosa, visto qualcosa, qualche sospetto o qualsiasi altra cosa si faccia avanti, anche se è dura
grazie!

WE ARE MODS!!

domenik72
Junior +

Portogruaro - VE
Italy

126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2012 :  17:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brutta storia per il parka!proprio da infami rubare un oggetto cosi personale!Cmq il raduno è stato bello almeno io mi sono divertito

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2012 :  17:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se anche a ste serate cominciano a fregare la roba........NON SIAMO MESSI BENE!!!!!!

KEEP THE FAITH!!

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2012 :  19:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Paolo che dice che lo scooter è un particolare fondamentale nella scena mod, un pò come i dr. martens per gli skin....
Sogliola anche a me a una serata mi hanno fottuto il baracuta, non è una novità che a questi tipi di feste succedano queste cose comunque posso ben capire l'incazzatura...
il raduno di Rimini è sempre un grande evento anche se la prima volta che ci andai io l'aspetto scooteristico era molto vivo e mi ricordo che c'erano anche targhe estere sugli scooter, adesso invece (non so questa edizione perchè non ci sono andato) gente sempre in quantità ma di scooter ben pochi...

NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000