Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore lambretta sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

federico sartini
Nuovo


Monteroni d'Arbia - SI
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2012 :  13:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,
ho aperto 2000 siti ma non sono riuscito a trovare una giusta risposta al mio quesito.
possiedo una lambretta sx 150 con numero di telaio 769XXX, riuscite a dirmi di che colore la devo fare??
il cassetto portaoggetti diconoche deve essere plastica naturale ma spesso ho notato che viene verniciato di bianco come gli altri componenti. si puo fare?? ovvero me l'accettano come restauro??
grazie federico

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2012 :  13:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il tuo è di plastiva deve restare color plastica
Puoi scegliere tra il verde mela e il biancospino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2012 :  13:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la tua è una SX il bauletto va al naturale...se in plastica,se di metallo (solo allora) va verniciato!.. La tua andava verde mela 8039 o grigia primavera 8070 e bianco nuovo per le parti interne 8059.Se hai il bauletto in plastica dovrebbe essere un inizio 68 di produzione..

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2012 :  13:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biancospino solo le ultimissime prodotte...codice 8082..quindi solo dopo fine anno 68..

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2012 :  14:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da federico sartini

salve a tutti,
ho aperto 2000 siti ma non sono riuscito a trovare una giusta risposta al mio quesito.
possiedo una lambretta sx 150 con numero di telaio 769XXX, riuscite a dirmi di che colore la devo fare??



..la tua è una domanda strana .......a quanto ne so, non si può risalire al codice colore dal numero di telaio ......


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2012 :  17:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A se vuoi risalire al colore dal numero di telaio QUOTO GTR!La vedo improbabile. Potresti azzeccarci un tanto al metro in base all'anno di produzione...ma non è detto che ci azzecchi al 100%!Però così facendo sei sicuro di rispettare l'originalità del mezzo.Bisogna che ti accontenti.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2012 :  18:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa non riesci a grattare un pò di vernice dal telaio per capire di che colore era?
Torna all'inizio della Pagina

elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2012 :  18:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le ultime produzioni fine 68-69 SX 150 con cofani laterali senza ganci di chiusura (tipo DL),erano biancospino 8082 e grigio alluminio 8081 per cerchi,mozzi ruota,piatto portaganasce anteriore, il bauletto in plastica color naturale e guaine comandi color grigio.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2012 :  18:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo perdono per il biancospino mi sono incasinato con i colori...
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2012 :  18:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Mattia!!grattagratta,a me dissero che sotto l'arancio era grigio primavera.Quello che era il fondo, secondo i luminari era grigio primavera!!REMEMBER? Ancora soffro!!

IMG_0825.jpg
_ _

IMG_1227.jpg
_ _

IMG_1241.jpg
_ _

IMG_1038.jpg
_ _

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2012 :  18:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ocra,al tempo, non era contemplato nei sacri testi e purtroppo credo che tutt'ora non lo sia. Andrebbero aggiornati,...visti i vari ritrovamenti attendibili!!!



-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2012 :  19:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la mia,color grigio primavera.
ciao


Lato_DX_1.JPG
- -

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2012 :  19:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il verde mela

Calcola che io ho la sella blu ma in realtà va nera

28082008217.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2012 :  21:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Bravo Mattia!!grattagratta,a me dissero che sotto l'arancio era grigio primavera.Quello che era il fondo, secondo i luminari era grigio primavera!!REMEMBER? Ancora soffro!!

IMG_0825.jpg
_ _

IMG_1227.jpg
_ _

IMG_1241.jpg
_ _

IMG_1038.jpg
_ _

Stefano Licci


Stefano non è andata proprio così, diciamo che hai seguito più la tua capoccia,
mi ricordo ancora la prima (ci tua) di un interminabile serie
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 apr 2012 :  00:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente non ricordo!! Io la avrei fatta arancio!!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2012 :  07:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da federico sartini

salve a tutti,
ho aperto 2000 siti ma non sono riuscito a trovare una giusta risposta al mio quesito.
possiedo una lambretta sx 150 con numero di telaio 769XXX, riuscite a dirmi di che colore la devo fare??
il cassetto portaoggetti diconoche deve essere plastica naturale ma spesso ho notato che viene verniciato di bianco come gli altri componenti. si puo fare?? ovvero me l'accettano come restauro??
grazie federico



Federico, ma non ci hai detto di che colore è la Lambra adesso.
Se è stata riverniciata, come presumo, prova a cercare la tinta originale in qualche posto nascosto, tipo sotto la presa d'aria della sella, il supporto del fanalino, il nasello.......


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2012 :  09:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'epoca ero ancora inesperto,telefonai anche all'autore di un "testo"mi attaccó il telefono in faccia, molte procedure per le reimmatricolazioni erano arabo,ora vado a occhi chiusi,ho deciso da solo è vero,ma le influenze furono molte.Una sera ero a cena,
presenti Mario e Paolo,con tantissime altre persone,portai materialmente i pezzi della lambretta,solo uno era incerto!Certo se capitasse ora,andrebbe in modo diverso.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2012 :  10:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no , Stè! io non ero presente.
mi è stato raccontato da terzi e poi ri-raccontato da te successivamente.

un mio pensiero: "forse ti hanno consigliato di rifarla in altro colore per non creare discordia con altri che affermavano il contrario di ciò che qualcuno ha scritto sui sacri testi".
personalmente, trovandomi nelle tue condizioni, l'avrei rifatta come era. ARANCIO!
se avessi dovuto consigliare a un amico come comportarsi, gli avrei suggerito di rifarla con i colori , diciamo così, riconosciuti dai guru!
stefano, ormai è andata.... non pensarci. è servita per capire TANTE cose/persone. non credi?
o per lo meno.... a me è servito!

Py
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2012 :  13:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ero convinto che ci fossi anche tu quella sera,perdonami,comunque furono altri a insistere per il grigio,se ci fossi stato anche te a insistere per il grigio,sicuramente lo avrei ricordato,uno lo ricordo benissimo,anzi due!comunque pazienza,è andata,tutti prima di cominciare a camminare,abbiamo sbattuto le corna!l'esperienze vanno fatte.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2012 :  15:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riesci a scoprire il colore originale sotto l'attuale verniciatura, procedi con quello. Altrimenti, a mio parere, verde mela a vita...
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 apr 2012 :  14:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buon pomeriggio!!!!
Mi inserisco anche io nella discussione, benchè sia il meno "adatto" per dare consigli.
Certo, scoprire il colore originale in uno dei punti nascosti (presa aria, interno bauletto, sotto le guarnizioni) aiuta.
Ma io la SX 150 la vedo in un solo colore: verde (mela o prato?)...io quella che ho preso dal buon Stefano l'ho presa proprio perchè è verde....anche il 50ino del pargolo è verde, e mi fa stravedere quel colore, lo considero bellissimo!
Poi, come diceva il buon Principe De Curtis (Totò)....."de gustibus non est sputazzelam"......
Ad ogni modo: verde o grigio....solo le ultimissime biancospino!
Antonio
PS: ieri sera mi stavo godendo il film "Don Camillo monsignore ma non troppo"....quando ti vedo, nella scena del matrimonio, due dei protagonisti arrivare in sella a una LI I^ serie....anche se in bianco e nero, si vedeva chiaramente che i cofani e il nasello erano in grigio scuro, quindi una 150....si, lo so, sono un fissato, ma quando mi vedo i film "datati" (che sono i miei preferiti), il mio sguardo vaga per la scena per reperire qualche lambretta.....sarò malato?

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits